Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF14: come lo vorreste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi dispiace...

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    C'è una differenza abissale. Ti consiglio di ascoltare meglio la classica, perchè merita veramente tanto.
    Cmq, i gusti son gusti.
    Concordo sul fatto che i gusti sono gusti, ma mi disoiace, non concordo con il resto...
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Sicuramente non lo vorrei MMORPG ma pazienza
      last.fm
      myanimelist
      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
      sigpic

Comment

come lo vorrei? GRATIS
        .sigpic.

Comment

Dopo il flop iniziale, sto sperando nel restyle, la 2.0 per riprenderlo in mano, e dire che avevo preso pure la collector convinto di poter rivivere le esperienze dell'XI..

Comment

Ho già postato qualcosa nella sezione collezioni JRPG/RPG, andando OT, io vorrei un Final Fantasy più maturo, cupo, che non abbia timore di osare e di trattare tematiche adulte, che non abbia sempre i soliti ragazzini metrosexual e stereotipati come protagonisti, a cui ci ha ormai abituato la direzione artistica di Tetsuya Nomura(lo ringrazio per la caratterizzazione dei personaggi in Final Fantasy VII, ma ora o si cambia stile o basta!). Per quanto riguarda il sistema di combattimento, non mi dispiacerebbe un ATB in cui però i combattenti non stessero fermi su due linee gli uni di fronte agli altri, con la possibilità di switchare i personaggi a seconda delle esigenze(alla Final Fantasy X), proporrei la reintroduzione del job system, in modo che ogni personaggio abbia le proprie peculiarità, senza dover assistere ad un mago in grado di procurare ingenti danni con attacchi fisici. Introdurrei inoltre la possibilità di infliggere danni a singole parti del corpo dei nemici, un po' come accadeva in Vagrant Story, in modo da rendere ancora più tattici i combattimenti(ad esempio: un nemico ha una grande agilità? Basta colpirlo alle gambe per rallentarlo, oppure possiede uno scudo impenetrabile? Lo si congela con una magia del ghiaccio e lo si colpisce con attacchi fisici, mandandolo in frantumi ecc...). Sarebbe una buona aggiunta una barra limit break a riempimento per ogni personaggio, con la possibilità di mosse combinate in caso 2 membri del party la avessero entrambi piena. Il protagonista, ad esempio, potrebbe unirsi alle summon richiamate dall'evocatore(Ifrit,Shiva,Bahamuth ecc...), formando degli esseri ibridi dall'immane potere. Reintrodurrei inoltre una mappa del mondo completamente esplorabile con l'immancabile nave volante, ma anche altri mezzi, mi era piaciuta molto la sezione a bordo del sottomarino in Final Fantasy VII. I nemici dovrebbero essere visibili a schermo ed affrontabili sul posto senza essere trasferiti in un'arena. Per la colonna sonora mi piacerebbe una rimasterizzazione delle musiche di Final Fantasy VII durante i combattimenti, oltre a nuovi brani orchestrali che esaltino i momenti clou della trama. Da non dimenticare, in ultimo, ciò che ha reso immortale Final Fantasy VII, un antagonista degno di questo nome, legato a doppio filo al protagonista e alla sua evoluzione
            Drebin_eye

Comment

Amen..

Già un FF così sarebbe, tecnicamente, più che accettabile. Un bel mix di tutto ciò che di buono hanno fatto negli ultimi anni, dallo "switch" dei personaggi durante un combattimento (FFX) al combattimento istantaneo (FFXII).
              Sarei solo indeciso se rivedere il sistema junction di FFVIII uppure la sferografia del X
              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Più che altro la cosa che manca è proprio l'atmosfera, ormai si tratta tutto di storie di amicizia piene di clichè e che ci hanno francamente riempito i cosiddetti. Ma i Jappo sono così ancorati a queste cose che davvero non credo si staccheranno
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

più che altro adesso se ne escono con storie da film disney e con dei dialoghi assolutamente ridicoli ed infantili, va bene tutto ma dopo un po ti rompi ad ascoltare discorsi senza senso da una che dovrebbe avere più di 20'anni, vedi FFXII-2
                  .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                    Più che altro la cosa che manca è proprio l'atmosfera, ormai si tratta tutto di storie di amicizia piene di clichè e che ci hanno francamente riempito i cosiddetti. Ma i Jappo sono così ancorati a queste cose che davvero non credo si staccheranno
                    Giusto, manca proprio la voglia di cambiare rotta, perchè l'unica cosa che conta, per le grandi multinazionali come SquareEnix, sono i dati di vendita, non creare qualcosa di artisticamente valido e visto che il gioco ai giapponesi va bene così, perché rischiare?
                    Drebin_eye

Comment

Questo è stato il problema del X-2 ad esempio, personalmente il suddetto gioco si mangia quasi tutti i Final Fantasy in termini di gameplay ma la storia così infantile e alla Winx Style lo rende un gioco pessimo. Il XIII-2 avrà anche imparato dai suoi errori, ma sono riciclate sempre le stesse situazioni, per non parlare di questa fissazione per i MMORPG che io continuo a non comprendere. Tieni conto che gli unici Final Fantasy dell'era PS2 sono stati l'X e il XII. Io sono certo che invece l'unico Final Fantasy di questa gen sarà la saga del XIII (che è assurdo persino dirlo).

Andando avanti così adesso uscirà un Final Fantasy a generazione e che non se ne vengano sempre dicendo "Ma noi dobbiamo abituarci alle nuove richieste hardware e cose varie" ci hanno messo 5 anni per sfornare una cagata come il XIII e lo hanno sparato a mille solo sotto l'aspetto grafico inficiando su tutto il resto
                      Last edited by Sengu; 15 June 2012, 18:21.
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

E qui si arriva al mio cavallo di battaglia, il vuoto comunicativo delle ultime produzioni SquareEnix, tanto pompate a livello grafico quanto piatte e puerili nell'intreccio narrativo. Se dovessi paragonare la saga Di Final Fantasy, nelle sue ultime incarnazioni, ad una saga cinematografica, mi verrebbe in mente la trilogia sui Transformers, tutta effetti speciali e zero trama.
                        Drebin_eye

Comment

Ma sara' possibile expare in solo?

Comment

Probabilmente i primi livelli si, ma poi penso man mano che si proceda nel gioco serva comunque l'aiuto di altri compagni o di una linkshell
                            I'll never be a memory.

Comment

non macchinoso come l'11,piu chiaro,e cmq che lasci la liberta di esplorazione e scoperta tipica dei primi ff,e sopratutto che la difficoltà sia gestita bene e non sia troppo facile,caratteristica degli ultimi ff -.-

Comment

che abbia le atmosfere dei vari FF

Comment

Working...
                                X