Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi piace l'innovazione introdotta da Square-Enix?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vi piace l'innovazione introdotta da Square-Enix?

E' più appagante il nuovo sistema di crescita, l'utilizzo minimo degli Eoni (Esper), Gambit e tutto il resto? Vorreste che la Square continuasse ancora in questa direzione evolutiva (sempre più action)????
    Oppure preferireste un bel ritorno alle origini?????
    Last edited by Naked; 13 October 2007, 13:49. Motivo: sii più ordinato. tutti quelli spazi non avevano senso.
    http://natura.forpassion.net/files/2007/03/mucca.jpg

Io personalmente trovo migliore il vecchio sistema,capisco l'innovazione ma dev'essere ben fatta!
    "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

Comment

Beh, il combattimento cosi non mi dispiaceva affatto, anzi, il gambit lo trovavo ben fatto.
      Il (non)utilizzo degli Esper invece non mi è piaciuto granchè...
      Abituato a FFX, in cui quasi ogni Boss ti costringeva all'impiego di almeno un esper, poi...
      Comunque resta migliore l'ATB di Final Fantasy VII.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Comunque resta migliore l'ATB di Final Fantasy VII.
        Che poi c'è fin da FF5 l'ATB e perseverò fino a FF9.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
          Che poi c'è fin da FF5 l'ATB e perseverò fino a FF9.
          Beh, ma avendo io solo il VII, e il V ma che devo cominciare, non ne so poi molto del tipo di battaglia che c'è.

Comment

io preferisco che rimanga sulla pista di FFXII,oltre al gambit ben fatto come ha detto Cloud, c'è anche il combattimento in tempo reale e secondo me, hanno fatto bene a fare una lista di ricercati sui mostri
            sigpicil mio 1 amv, venite a commentare

Comment

No il gambit è orrendo, ti costringe a farti una strategia prima della battaglia, e non sei neanche sicuro dei colpi che ti verranno inflitti dal nemico, mi piace che sia in tempo reale, ma vorrei che fosse fatto un po' meglio, i gambit non servono a nulla, gli Esper mi piacerebbe tornassero un po' al modo del X o del VI che erano proprio mitici.
              Per correggere Naked ^.^ l' ATB, anche se leggermente diverso, lo si trova anche in FF X-2
              Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

il sistema di battaglia era il massimo con FF9. Da li in poi non mi piace più per non parlare di FF12 che lo odio, o lo cambiano o perdono un cliente
                FINALFANTASY.GAMESURF.IT
                http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
                Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
                L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
                fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
                forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.

dal Libro di Mozilla, 7:15

Comment

verissimo, però quello del nove lo stesso è un po' uno schifo, non ti da molta scelta nel combattimento, o sei abbastanza forte e hai le abilità giuste per vincere o hai perso sin dall'inizio, invece nel 7 era perfetto

Comment

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                    verissimo, però quello del nove lo stesso è un po' uno schifo, non ti da molta scelta nel combattimento, o sei abbastanza forte e hai le abilità giuste per vincere o hai perso sin dall'inizio, invece nel 7 era perfetto
                    Se parliamo di sistema di combattimento, è identico fra i due. Se parliamo di sistema di sviluppo allora la cosa cambia.
                    Cmq non mi stancherò mai di dirlo: FFX rulez (sotto questo punto di vista).

sigpic

Comment

Il sistema di combattimento migliore è quello del X, dove avevi tutto il tempo per decidere senza quella fretta che magari ti fa anche sbagliare

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                        Se parliamo di sistema di combattimento, è identico fra i due. Se parliamo di sistema di sviluppo allora la cosa cambia.
                        Cmq non mi stancherò mai di dirlo: FFX rulez (sotto questo punto di vista).
                        Ti sbagli il sistema del VII era molto più comodo di quello del 9, nel 9 la differenza di ATB tra alleati e avversari, è troppo accentuata, contro i guardiani dell'isola ad esempio se non hai Quina e Gidan abbastanza forti hai già perso sin dall'inizio, invece nel 7 potevi farti una strategia adatta che potevi cambiare in qualsiasi momento

Comment

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                          Ti sbagli il sistema del VII era molto più comodo di quello del 9, nel 9 la differenza di ATB tra alleati e avversari, è troppo accentuata, contro i guardiani dell'isola ad esempio se non hai Quina e Gidan abbastanza forti hai già perso sin dall'inizio, invece nel 7 potevi farti una strategia adatta che potevi cambiare in qualsiasi momento
                          Ti droghi
                          L'ATB non cambia, la differenza fra nemici e personaggi è sempre la stessa (o almeno, è lo stesso il criterio).
                          Poi la velocità dell'ATB la scegli tu dal menu opzion, oltre a decidere se quando apri un menu (tipo quello degli oggetti) in battaglia, l'ATB si ferma.
                          Insomma, sono identiche .

sigpic

Comment

Ok non hai capito cosa volevo dire non per niente io metto sempre la velocità al massimo

Comment

Il sistema di FFX era ottimo, lo preferivo.
                              But I can't do this all on my own
                              No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Working...
                              X