Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FFVII o FFVI???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Gia sto raccogliendo i soldini
    Devo approfittare di queste vacanze, perché di solito non ho molto tempo per andare alla posta e pagare

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
      certo prima dovrei vedere quelli finali del IV e del III
      il finale del 4 è bello
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • #18
        Cmq sto cercando FF6 su eBay e credo di averne trovato uno interessante

        PS: naked rispondi al pm

        Comment


        • #19
          FFVII x me è intoccabile...cioè...è perfetto...non ho mai giocato al VI...xk o lo si scarica o è un po' difficile trovarlo...e cmq ho sentito dire k x molti è alla pari con il sette
          Last edited by Naked; 29 December 2007, 18:42. Motivo: te l'ho spostato ;)
          Listen to my story... maybe is the last chance...è arrivato il momento di scegliere,morire per non subire le nostre pene oppure vivere e combattere le sofferenze.è arrivato il momento di plasmare la vostra storia,il fato è nelle vostre mani!

          Comment


          • #20
            Proprio in questi giorni lo sto cercando su eBay e ci sono molte offerte interessanti, però devo scegliere una di cui sono assolutamente certo, perché non provi anche tu li?

            Comment


            • #21
              xk al momento mi mancano i soldi x comprarlo...ma appena li ho me lo procuro
              Listen to my story... maybe is the last chance...è arrivato il momento di scegliere,morire per non subire le nostre pene oppure vivere e combattere le sofferenze.è arrivato il momento di plasmare la vostra storia,il fato è nelle vostre mani!

              Comment


              • #22
                Secondo me nn sono nemmeno da paragonare il VII è certamente il miliore.






                Comment


                • #23
                  Sto cercando il 6 come un pazzo, ma non ne trovo mai uno col giusto prezzo e in buone conditions

                  Comment


                  • #24
                    allora ho giocato un po a tutti e due ma direi il 7, anche se il 6 è comunque ottimo, tanto che lo metterei al terzo posto della mia classifica personale, dietro il 7 e l'8...
                    "You can do anything you set your mind to, man"

                    Comment


                    • #25
                      Il VI e il VII sono i migliori in assoluto. Li prenderei entrambi. Non c'è discussione che tenga. L'ottavo capitolo è stato lo stesso molto bello, il nono è stato buono ma dopo di quello la serie ha subito un involuzione pazzesca. Dipende anche dalle generazioni. Io che ho giocato a quasi tutti i capitoli posso dire che la poesia e le emozioni di FF si sono perse con le console di nuova generazione dove, come quasi tutti i giochi moderni, si cerca di stupire con la grafica e basta. Magari invece ai nuovi videogiocatori capitoli come il X sembreranno dei capolavori. Già che ci sono un consiglio: comprate FF IV per il Nintendo DS quando arriverà in europa, con la grafica 3d e novità varie è un signor gioco che batte gli ultimi FF come giocabilità (e soprattutto come poesia).
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • #26
                        salve a tutti. per me FFVII the best!!! pensate che ci ho giokato in italiano per ps1 poko fa e l'ho capito molto meglio di quando ci ho giokato con la versione americana... la trama e molto bella però nn so dire se è meglio perkè ho giokato al 7, all'8 e al 12 ma quest'ultimo nn mi è piaciuto molto
                        E-Mail: xXShaddyXx@hotmail.it

                        Ecco l'e-mail per kiedere il link dell'Action Replay

                        Comment


                        • #27
                          salve a tutti o ho giocato al VI-VII e ho finito gli altri dal VIII al XII, non sono sicuramente un giocatore della vecchia generazione ma avendo iniziato con i final fantasy da quando avevo 8 anni qualcosa la posso anche dire. credo che H Sakuragi abbia ragione per quanto riguarda lepassioni dei FF però credo che molto si trasmetta anche dalla grafica che con il X si è rivoluzionata (ovviamente PS2!!!) però forse perchè è stato il mio primo o forse perchè in effetti è un capitolo che equilibria perfettamente grafica, giocabilità, storia e con un sistema di sviluppo che apre un'infinità di strade (nell'VIII non sparacchi magie a destra e a manca ci pensi 100 volte prima e gli oggetti hanno il loro valore, nei capitoli successivi come hai abbastanza MP agli oggetti non ci pensi nemmeno) cmq io direi l'VIII al primo posto perchè la grafica ha il suo peso e non è carente negli altri aspetti.
                          Aristandro
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

                          Comment


                          • #28
                            ff VII

                            Comment


                            • #29
                              Come si può paragonare il VII con il VI??
                              So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                              Even me..
                              and even you.

                              Comment


                              • #30
                                Si possono paragonare benissimo dato che sono di gran lunga i due migliori Final Fantasy.

                                Alla fine voto il VI di uno sputo, sono veramente due giochi di ruolo pazzeschi.
                                Facciamo ora un'analisi:
                                Comparto tecnico: sul lato della grafica trovo che ci sia una sostanziale parità, infatti entrambi sono delle perle nelle loro rispettive console (Snes e PSX), tuttavia non rappresentano al massimo le possibilità da sfruttare (Chrono Trigger ad esempio è uscito un anno dopo eppure graficamente è decisamente superiore); nonostante questo do il vantaggio a FFVII per il fatto che gli sviluppatori si erano trovati con un software completamente nuovo da programmare, mentre il Super Nintendo per loro non aveva più segreti.
                                Sul piano del sonoro invece FFVI domina alla larga, con OST quasi tutte stupende, mentre in FFVII ce sono tante di ottime e qualcuna eccellente (OWA), però decisamente meno del VI.
                                Alla fine è un pareggio.

                                Trama: sostanziale parità tra i due giochi, infatti sono entrambe magistrali, semplicemente sono impostate diversamente.
                                Final Fantasy VI ha una trama molto più organica, tessuta dalle varie storie di tutti i personaggi unita ad un percorso principale, che la rende piena di dettagli. La trama principale è davvero bello: finalmente gli esper vengono utilizzati a dovere, abbiamo un cattivo rivoluzionario, una storia bella e compatta, con momenti divertenti ma anche tristi, per poi finire in uno fantastico scenario apocalittico.
                                Final Fantasy VII ha una trama molto più ingarbugliata, con molti flashback e con l'inganno della personalità di Cloud, oltre che a un nemico fantastico come Sephiroth, che ha raccolto l'eredità di Kefka migliorandolo. La trama è davvero complessa e degna di nota, piena di colpi di scena e di spiegazioni sul passato di Cloud.
                                A mio parere sono entrambe eccellenti e nessuna sovrasta l'altra, quindi anche qua è meglio mettere una X.

                                Gameplay: decisamente Final Fantasy VII, molto più innovativo con il sistema della materia rispetto al gameplay semplice ma efficace del VI, che però non è niente di rivoluzionario, oltretutto le limit/nead death attack sono più utili in uno scontro.
                                Non mi soffermo più di tanto perchè qua mi sembra abbastanza chiara la superiorità del settimo capitolo (d'altronde nel VI i potenziamenti sono estremamente lineari, non che questo sia un male).

                                Personaggi: qua la bilancia si inverte e passa in vantaggio il VI.
                                Final Fantasy VII ha uno dei migliori cattivi della storia dei videogames, un grande protagonista, due ottimi personaggi secondari (Vincent e Aerith, anche se quest'ultima tanto secondaria non è) ed un party discreto, oltre a Zack che lo preferisco a Cloud.
                                Il VI però ha un party nettamente superiore: 20 personaggi tutti ottimamente caratterizzati, tra i quali non abbiamo un vero protagonista (anche se concordo che Celes, Terra e Locke sono i personaggi più influenti) e tutti hanno una propria psicologia (al contrario del party di Chrono Cross, 40 personaggi ma quasi tutti uguali). Abbiamo un cattivo che regge il paragone con Sephiroth, tantissimi ottimi personaggi come Locke (uno dei miei preferiti), Terra, Celes, Shadow, Sabin, Edgar e ancora altri.
                                Il VI da questo punto di vista rimane imbattibile in qualsiasi jrpg.

                                Longevità: non ricordo onestamente, probabilmente il VII, ma solo se non ci si mette in testa di insegnare tutte le tecniche di Gau, altrimenti siamo lì.

                                Concludo dicendo che VII e VI sono sullo stesso piano e sta alla gente vedere cosa è più importante nelle preferenze.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

                                Comment

                                Working...
                                X