Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Final Fantasy IX è degno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Final Fantasy IX è degno?

Volevo cominciare a giocare a FFIX per vedere com'era...Me lo consigliate?

Vorrei sapere un po' i suoi punti di forza e quelli di debolezza,se può essere considerato un degno Final Fantasy come tale e infine un voto nel suo comlesso.

Grazie...Da un amante di Final a voi amanti della saga più bella marchiata Square.
    "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

Originariamente Scritto da Shur'tugal Visualizza Messaggio
    Volevo cominciare a giocare a FFIX per vedere com'era...Me lo consigliate?

Vorrei sapere un po' i suoi punti di forza e quelli di debolezza,se può essere considerato un degno Final Fantasy come tale e infine un voto nel suo comlesso.

Grazie...Da un amante di Final a voi amanti della saga più bella marchiata Square.
    Io l' ho ricominciato poco tempo fa, il gioco è mooolto bello quindi giocaci.

I punti di forza sono i suoi segreti e minigiochi molto interessanti e spassosi che ti divertono non poco, i punti deboli forse sono i combattimenti, sempre uguali con quasi tutti i mostri, e diventa un po' monotono (ma alla fine tutti i FF sono così), anche il fatto che tutti sembrano dei bambini anche gli adulti mi ha deluso un po' perchè mi ha fatto sembrare un gioco per bambini.
    Direi che non sia il massimo dei FF per i punti di debolezza, ma per quelli di forza è il migliore del suo genere, se gli devo dare un voto direi 7,5/10.
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Assolutamente, acquista FFIX.
      Non l'ho ancora finito, ma ti posso assicurare che è un RPG coi fiocchi, i personaggi sono tutti fantastici, combattimenti, boss e sequenze d'azione molto molto divertenti, filmati spettacolari ma soprattutto la cosa che mi ha colpito di più: le ambientazioni, sempre affascinanti e maestose.
      Se ami lo stile fantasy/medievale lo adorerai.

Comment

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
        tutti sembrano dei bambini anche gli adulti mi ha deluso un po' perchè mi ha fatto sembrare un gioco per bambini.
        Ma anche no. Vivi, che esteticamente è il più piccolo di tutti, mostra una maturità impressionante, ad esempio. Semmai è tutta l'atmosfera diversa.

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
        Se ami lo stile fantasy/medievale lo adorerai.
        Ecco, esatto.
        Ha un'atmosfera molto particolare, leggera ma al tempo stesso i personaggi sono molto seri.

Da comprare assolutamente.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Io quando ci ho giocato ho trovato il sistema di utilizzo GF/Eoni troppo dispendioso di MP.
          Una marea di MP per un singolo colpo magico neanche troppo speciale.
          Ed alla fine limitavo il loro utilizzo purtroppo... questo è stato un punto a suo sfavore per me in confronto ad un buon utilizzo GF nell'VIII ed all'eccellente sistema degli Eoni in FFX.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            Io quando ci ho giocato ho trovato il sistema di utilizzo GF/Eoni troppo dispendioso di MP.
            Una marea di MP per un singolo colpo magico neanche troppo speciale.
            Ed alla fine limitavo il loro utilizzo purtroppo... questo è stato un punto a suo sfavore per me in confronto ad un buon utilizzo GF nell'VIII ed all'eccellente sistema degli Eoni in FFX.
            E inoltre gli spiriti d' invocazione sono tutti fatti male, e sono poco interessanti, inoltre se si usa una seconda volta uno spirito già invocato prima, il video d' attacco non c' è...

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
            Ma anche no. Vivi, che esteticamente è il più piccolo di tutti, mostra una maturità impressionante, ad esempio. Semmai è tutta l'atmosfera diversa.
            Io intendevo solo l' estetica, non la loro maturità ...
            sigpic

Comment

Ok grazie...In ogni caso ce l'ho gia...mi serviva solo 1 po' di spinta per cominciarlo..!!

Comment

Secondo me il IX è uno di quei titoli che si odia o i ama,non c'è una via di mezzo.
                Io l'ho messo nel lato più brutto.Assieme al XII è stato un FF che mi ha deluso,trama piuttosto noiosa e senza un colpo di scena che possa essere chiamato tale,poi sono d'accordo con Tidus255 per il fatto degli Eidolons(tra l'altro ho trovato figo solo Arka),poi non m'è piaciuto il fatto di avere un limite nelle tecniche.
                Giocaci perché resta comunque un FF ma secondo me,non ti dovrai aspettare nulla di grandioso.

MyAnimeList

Comment

Io concordo con tutti i punti a favore finora detti (e per ora non me ne vengono in mente altri). Aggiungo invece qualche svantaggio del tipo che per cambiare il party devi incontrare i moguri giusti (tranne alla fine), che ognuno dei personaggi ha caratteristiche che ha solo lui (questo può essere considerato un vantaggio come io lo considero), cioè ad esempio la magia nera è utilizzabile solo ed esclusivamente da un personaggio; fatta eccezione per qualche caso per il resto è così. Non esiste il modo di fare più di 9999 di danni e tanto meno far superare questo limite agli HP. L'aumento di livello è difficoltoso e i punti per le abilità di supporto sono scarsi.
                  Gli spiriti di invocazione possono essere sì deboli ma possono essere potenziati con alcune abilità di supporto come Supporto che permette di potenziare gli spiriti così da far visualizzare sempre la scena animata; inoltre più gemme si posseggono di uno stesso tipo più sarà potente l'attacco (ad esempio se abbiamo 99 unità di Granada, l'attacco di Bahamut potrebbe raggiungere il limite fisso di 9999).
                  C'è sempre un buon motivo
                  sigpic
                  per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                    Aggiungo invece qualche svantaggio del tipo che per cambiare il party devi incontrare i moguri giusti (tranne alla fine)...
                    Non solo moguri, ma puoi anche entrare in un' aeronave o nave e cambiare il party.
                    sigpic

Comment

Argetlam ti consiglio di giocarci, ma fallo con serenità perchè è un final fantasy molto fantasy e meno final, nel senso che i paesaggi e le musiche fantastiche rendono tutto il gioco divertente, i minigiochi e i nemici spesso comici come i walzer entusiasmano il gioco, in più c'è un senso di classicità nella trama che non stanca mai
                      Aristandro
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

Comment

Possiamo stare qui all' infinito nel dire cosa è e cosa non è bello in FF IX, il miglior modo di sapere è che tu lo veda da te, magari ci saranno cose che a te piacciono mentre a noi no...
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                          Non solo moguri, ma puoi anche entrare in un' aeronave o nave e cambiare il party.
                          Sì vero ma ciò che intendevo dire è che non sei libero di cambiare il party come e quando vuoi.

Spoiler:
                          almeno all'inizio
                          C'è sempre un buon motivo
                          sigpic
                          per sorridere :)

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                            Sì vero ma ciò che intendevo dire è che non sei libero di cambiare il party come e quando vuoi.

Spoiler:
                            almeno all'inizio
                            Bèh
                            Spoiler:
                            All' inizio no perchè è la trama che te lo impedisce. Ma alla fine puoi farlo.
                            sigpic

Comment

Ok grazie a tutti!!!!

Comment

Working...
                              X