Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sengu
    replied
    Ippolita comunque il miglior modo per portare armi o accessori al bonus x3 è usare le "Ali di demone"

Leave a comment:

• ezio.auditore
    replied
    lo recupererò allora

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    non mi linciate ma non ho mai giocato il relativo gioco
    Dovresti, ti sei perso il precursore di ciò che è il moderno JRPG a mio parere, è lì probabilmente che si vede tutta la maestria del duo Sakaguchi\Uematsu

Leave a comment:

• ezio.auditore
    replied
    Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Io piuttosto penso che sia Kefka l'antagonista inarrivabile. Detto questo chiudo l'OT
    non mi linciate ma non ho mai giocato il relativo gioco

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Non c'è molto da capire, è tutto reso più user friendly. Non che c'è ne fosse bisogno, non mi pare che la saga di Final Fantasy fosse mai stata così difficile o poco abbordabile

Leave a comment:

• Ryo Narushima
    replied
    Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Strano, le battaglie le ho trovate tutte molto semplici, comunque fino al Capitolo 8 la trama ha dei risvolti interessanti, ma poi scade irremediabilmente in clichè e cose già viste. D'accordissimo per la sceneggiatura invece e per la pessima piega del Cristallium
    Io continuo a non capire che senso ha il cristallium.
    Tanto alla fine il percorso è quello. Che senso ha? Serve a far credere che sia più profondo del level up automatico?
    Nel 13-2 almeno hai più libertà di scelta visto che puoi decidere quale ruolo potenziare di volta in volta.

Resta il fatto che preferisco i cari vecchi level up automatici.
    Ogni volta che combattevi non vedevi l'ora di arrivare alla fine dello scontro e vedere quanta esperienza e quante tecniche nuove avevi appreso. Molto più semplice ed appagante ^^

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere: da ora in poi posso sviluppare tutti i ruoli per ogni personaggio a suon di 4000 pc. Giusto per appiattire ulteriormente i personaggi e spronare ad usare sempre gli stessi.
    Personalmente detesto il moccioso: ha rotto le scatole sino a poco fa col suo desiderio di vendetta e padre=brutto (e non ci è dato sapere come mai, 'sto brav'uomo) e adesso fa il petulante. Ma quel che mi indispone è che, quando viene colpito in battaglia, piagnucola >_>
    Purtroppo è il miglior mago e tocca sopportarlo u_u

Benché mi abbiano prestato anche la guida ufficiale, ho bisogno di aiuto: sono al capitolo 10, ho appena sconfitto il boss (per essere vaga, ché non ho voglia di mettere spoiler) che apre l'accesso al livello 4 dei Cristallum e non ho modificato nemmeno un'arma o un accessorio, sin'ora. Il librone cerco di usarlo il meno possibile per non sciuparlo e mi stavo chiedendo dove trovare una guida ai potenziamenti "furbi" che potrei effettuare adesso.
    Grazie^^

Comunque quel boss m'ha dato del filo da torcere e dopo il quarto game over ho preso appena 3 stelle
    Partendo dal presupposto che FFXIII offre il peggior sistema di crafting mai visto prima d'ora, devi portare a x3 ogni arma o accessorio da modificare per poi potenziarli e ottenerne il massimo grado (di solito usavo un superconduttore). Prima di ottenere un'arma del secondo livello (ne hanno tre in tutto) dovrai però utilizzare un oggetto speciale che cambia da personaggio in personaggio. Per ottenere invece il terzo e ultimo livello dovrai trovare il Trapezoedro che lo vendono a soldi cari in un negozio segreto oppure viene droppato al 5% di probabilità dagli Adamantarth nella piana di Pulse, che ora sono assolutamente fuori il tuo livello e lo resteranno per tanto tempo. Bello vero ?

Come se non bastasse per potenziare al massimo un accessorio (questa volta i livelli sono solo due) dovrai prendere la Materiaoscura il cui prezzo è più basso del Trapezoedro ma comunque proibitivo, che viene droppato dagli Shalongui, un altro tipo di mostro fortissimo che sbloccherai solo dopo una determinata caccia ai ricercati. Un pò macchinoso, ma spero di essere stato il più chiaro possibile (purtroppo la mia memoria non funziona molto bene per quanto riguarda i giochi di merda)

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Non ci posso credere: da ora in poi posso sviluppare tutti i ruoli per ogni personaggio a suon di 4000 pc. Giusto per appiattire ulteriormente i personaggi e spronare ad usare sempre gli stessi.
    Personalmente detesto il moccioso: ha rotto le scatole sino a poco fa col suo desiderio di vendetta e padre=brutto (e non ci è dato sapere come mai, 'sto brav'uomo) e adesso fa il petulante. Ma quel che mi indispone è che, quando viene colpito in battaglia, piagnucola >_>
    Purtroppo è il miglior mago e tocca sopportarlo u_u

Benché mi abbiano prestato anche la guida ufficiale, ho bisogno di aiuto: sono al capitolo 10, ho appena sconfitto il boss (per essere vaga, ché non ho voglia di mettere spoiler) che apre l'accesso al livello 4 dei Cristallum e non ho modificato nemmeno un'arma o un accessorio, sin'ora. Il librone cerco di usarlo il meno possibile per non sciuparlo e mi stavo chiedendo dove trovare una guida ai potenziamenti "furbi" che potrei effettuare adesso.
    Grazie^^

Comunque quel boss m'ha dato del filo da torcere e dopo il quarto game over ho preso appena 3 stelle

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Io piuttosto penso che sia Kefka l'antagonista inarrivabile. Detto questo chiudo l'OT

Leave a comment:

• ezio.auditore
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sahz potenzialmente potrebbe davvero aspirare ad un ruolo alto nella gerarchia, ma non ha un contesto narrativo adeguato per evolversi. Rimane semplicemente un personaggio dai valori interessanti che regge proprio grazie alle sue solide e semplici basi.
    Roba come Kefka, Celes, Sephiroth (non quella fighetta di Crisis Core) e Cecil comunque rimane su un altro pianeta.
    beh ma Sephi è difficilmente eguagliabile

Leave a comment:

Working...
X