Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sengu
    replied
    Sì ma credo che la gente si aspetti un pò di più da un JRPG soprattutto se li gioca da quando aveva 8 anni

Leave a comment:

• ezio.auditore
    replied
    beh dai alla fine servo più per i trofei che per altro... mi pare un oro se batti il boss finale a 5 stelle

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ma la cosa tristissima è che il gioco l'ho già finito °_O
    Voglio dire: mi avessero sbloccato il V livello dei cristalli più o meno in contemporanea alla disponibilità dei teleport su Orphan, be', si poteva sempre prendere in considerazione di "approfondire" il gioco perché non si sa mai di che pasta sia fatto il Boss finale (e sarebbe rimasto anche nella tradizione della saga, almeno fino al X, ché il XII non l'ho giocato). Così (senza uno straccio di ending alternative, senza gioco +) sa un po' di acrobazia virtuosistica.
    Quel che mi fa imbufalire sul serio è che la stessa guida ufficiale consiglia di lasciare tutto indietro fino al post game, mentre un oggettino come l'Uovo avrebbe fatto comodo molto prima, e visto che si può ottenere anche senza essere diventati supermen, be', gran bella guida.

Almeno qualcuno mi spieghi a che serve il punteggio alla fine di ogni battaglia^^
    Potresti semper utilizzare la guida per un bel falò

Scherzi apparte, le cinque stelle ti servono per ottenere maggiori drop dai nemici. Mentre le cinque stelle ai ricercati per un trofeo. Uhm...a nient'altro

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Ma la cosa tristissima è che il gioco l'ho già finito °_O
    Voglio dire: mi avessero sbloccato il V livello dei cristalli più o meno in contemporanea alla disponibilità dei teleport su Orphan, be', si poteva sempre prendere in considerazione di "approfondire" il gioco perché non si sa mai di che pasta sia fatto il Boss finale (e sarebbe rimasto anche nella tradizione della saga, almeno fino al X, ché il XII non l'ho giocato). Così (senza uno straccio di ending alternative, senza gioco +) sa un po' di acrobazia virtuosistica.
    Quel che mi fa imbufalire sul serio è che la stessa guida ufficiale consiglia di lasciare tutto indietro fino al post game, mentre un oggettino come l'Uovo avrebbe fatto comodo molto prima, e visto che si può ottenere anche senza essere diventati supermen, be', gran bella guida.

Almeno qualcuno mi spieghi a che serve il punteggio alla fine di ogni battaglia^^

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Non aggiungo altro

Leave a comment:

• Dargil
    replied

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Tanto per capire: devo sconfiggere un nemico di classe A (ed evidentemente ci si riesce) per prendere un accessorio che mi dia pc x 2; tirare giù Adamanthart per i Lingotti di Platino e, bontà loro, quei cosi che costano 2 milioni e mezzo di guil in modo da avere armi e accessori al massimo (altra cosa che si può fare), il che mi permetterà di affrontare altri nemici di classe A e altri Adamanthart con disinvoltura, quando già qualcosa del genere è (almeno in teoria) fattibile?

Ma è una cosa priva della minima logica, se è così.
    E' proprio come hai detto tu. Incarna alla perfezione la psicologia doppiamente inversa del gioco

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Tanto per capire: devo sconfiggere un nemico di classe A (ed evidentemente ci si riesce) per prendere un accessorio che mi dia pc x 2; tirare giù Adamanthart per i Lingotti di Platino e, bontà loro, quei cosi che costano 2 milioni e mezzo di guil in modo da avere armi e accessori al massimo (altra cosa che si può fare), il che mi permetterà di affrontare altri nemici di classe A e altri Adamanthart con disinvoltura, quando già qualcosa del genere è (almeno in teoria) fattibile?

Ma è una cosa priva della minima logica, se è così.

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Ho un nuovo problema^^
    I punti cristallo non sono mai abbastanza, ma a quello posso porci rimedio. Ciò che proprio non riesco a gestire sono i guil e per modificare le armi ce ne vogliono tanti. Sono anche riuscita a sconfiggere un tartarugone (quelli con le zanne) applicando il trucco Ade, ma non mi ha dato altro che 5 stelle e una manciata di pc. La seconda volta è andata male^^
    I nemici delle missioni (sono alle Faglie inesorabili) mi arano senza pietà anche di grado B (i tre Tomberry, tanto per fare un esempio), cavalcare i chocobo in cerca di tesori è noioso e poi trovo solo piume di chocobo e Tetracorona. Ho altre chance oppure faccio festa? Onestamente non riesco a vedere soluzione.
    Nulla da fare, non ci sono modi per fare i soldi al di fuori dei Lingotti di Platino, sono quasi imbarazzato nel dovertelo dire Per gli Omen non c'è molto da dire, l'unico modo per farmare seriamente grazie all'Uovo nutriente (e se non lo hai preso è un bel problema) è menare giù gli Adamanthart, altre vie non esistono

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Ho un nuovo problema^^
    I punti cristallo non sono mai abbastanza, ma a quello posso porci rimedio. Ciò che proprio non riesco a gestire sono i guil e per modificare le armi ce ne vogliono tanti. Sono anche riuscita a sconfiggere un tartarugone (quelli con le zanne) applicando il trucco Ade, ma non mi ha dato altro che 5 stelle e una manciata di pc. La seconda volta è andata male^^
    I nemici delle missioni (sono alle Faglie inesorabili) mi arano senza pietà anche di grado B (i tre Tomberry, tanto per fare un esempio), cavalcare i chocobo in cerca di tesori è noioso e poi trovo solo piume di chocobo e Tetracorona. Ho altre chance oppure faccio festa? Onestamente non riesco a vedere soluzione.

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Oggi ho continuato le missioni e sono tornata nel tunnel, e poi alle Sorgenti. In effetti ha fatto un'apparizione un coso grosso nell'acqua e ho potuto recuperare altri quattro tesori (ma la posso vendere, tutta 'sta roba? C'è qualche accessorio che valga la pena di potenziare?).
    Che l'accesso ad una nuova sezione lo si ottiene prendendo la talpa meccanica e tornando indietro c'ho messo un'ora a capirlo, dopo crisi di panico totale

A parte le mie pene, ho visto di aver preso qualche Missione che nemmeno rammentavo e che naturalmente non ho concluso. Ma come funziona? Mi sembrava di aver capito che non si potesse ottenere una nuova missione senza aver terminato quella in corso Invece?

Naturalmente, tanti ringraziamenti^^
    Puoi scegliere le missioni che vuoi, ma se ne accetti una, annulli la precedente e devi andare a riattivarla

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Oggi ho continuato le missioni e sono tornata nel tunnel, e poi alle Sorgenti. In effetti ha fatto un'apparizione un coso grosso nell'acqua e ho potuto recuperare altri quattro tesori (ma la posso vendere, tutta 'sta roba? C'è qualche accessorio che valga la pena di potenziare?).
    Che l'accesso ad una nuova sezione lo si ottiene prendendo la talpa meccanica e tornando indietro c'ho messo un'ora a capirlo, dopo crisi di panico totale

A parte le mie pene, ho visto di aver preso qualche Missione che nemmeno rammentavo e che naturalmente non ho concluso. Ma come funziona? Mi sembrava di aver capito che non si potesse ottenere una nuova missione senza aver terminato quella in corso Invece?

Naturalmente, tanti ringraziamenti^^

Leave a comment:

• Sengu
    replied
    Grazie a tutti^^

Ho appena concluso la missione d'aiuto ai Chocobo e quindi mi son buttata alla ricerca dei tesori. Nel mentre, ho avuto un incontro ravvicinato (in una zona raggiungibile solo in groppa ai chocobo) con un Ochu, credo. E' immortale °_°

Allora, a 'sto punto chiedo delle dritte per diventare Superman^^
    Sto spendendo un monte di guil per acquistare gli ossi (che fanno aumentare l'esperienza nelle modifiche) e quegli arnesi da 1600 guil cadauno (i nomi non li ricordo mai ma è qualcosa "perfetto") che fanno salire in fretta il livello delle armi. Mi sono accorta che gli attaccanti stanno pigliando il sopravvento e Hope inizia a diventare obsoleto, per cui uso Snow (è la terza donna del gruppo: Fang è un uomo, non ho dubbi^^).

Consigli? Io mi sto veramente perdendo.

PS: voglio dire, se qualcuno mi dicesse "fai così, fai colà" per raggiungere obiettivi allettanti col minimo sforzo, gratitudine eterna^^
    Potenzia lo stelo e vai di Ade. Comunque stai andando bene così, per ora è normale non capirci niente ma in realtà stai andando nella direzione giusta. Ti consiglio di tenere Hope nel gruppo perchè tempo di potenziargli l'arma nel Nue e diventerà un carro armato

Il tuo obiettivo con Fang è la Lancia di Kain (sempre se usi Fang) mentre con Lightning l'Omega Weapon. Snow è la Sentinella perfetta, ma non eccelle in nulla, ha solo più HP di un autocarro, nulla di più

Se vuoi qualche scontro un "POCHINO" più entusiasmante cerca gli Omen sui Generali della Morte, sono tutti mostri riciclati ma sono di un tantino più forti del normale. In più buttati sulle missioni del Fal'Cie di Pulse Titan (puoi accedere alle sue missioni dopo battuto l'Ochu mi pare)

Nella sorgente Sulyya se analizzi bene un fiore comparirà per un attimo il Fal'Cie Bismarck che altro non fa che alzare due passerelle che ti dropperanno degli accessori, te lo dico perchè non ricordo che accessori fossero e magari possono esserti utili. Più di questo non mi viene altro in mente

Leave a comment:

• Ryo Narushima
    replied
    Grazie a tutti^^

Ho appena concluso la missione d'aiuto ai Chocobo e quindi mi son buttata alla ricerca dei tesori. Nel mentre, ho avuto un incontro ravvicinato (in una zona raggiungibile solo in groppa ai chocobo) con un Ochu, credo. E' immortale °_°

Sto spendendo un monte di guil per acquistare gli ossi (che fanno aumentare l'esperienza nelle modifiche) e quegli arnesi da 1600 guil cadauno (i nomi non li ricordo mai ma è qualcosa "perfetto") che fanno salire in fretta il livello delle armi. Mi sono accorta che gli attaccanti stanno pigliando il sopravvento e Hope inizia a diventare obsoleto, per cui uso Snow (è la terza donna del gruppo: Fang è un uomo, non ho dubbi^^).

PS: voglio dire, se qualcuno mi dicesse "fai così, fai colà" per raggiungere obiettivi allettanti col minimo sforzo, gratitudine eterna^^
    Ochu se vuoi farlo in fretta devi provare sempre con ade. Io avrò provato una decina di volte però alla fine sono riuscito ad ucciderlo.
    E' l'unico modo per potenziarti più velocemente. Purtroppo hai già finito la storia quindi non puoi più sfruttare il trucchetto del vlad prima del boss finale.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Grazie a tutti^^

Leave a comment:

Working...
X