Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XII sottovalutato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Final Fantasy XII sottovalutato?

    Oggi trattiamo questo.

    Final Fantasy XII(Titolo PS2)è o non è uno tra i videogiochi più sottovalutati di tutto l'universo? Trovo che ad avergli "mozzato la testa" sia stato l'eterno paragone col X(Perché di un XI non ne abbiamo notizia )e che sia uscito alla fine del ciclo PS2.
    Ammetto di non averlo giocato tutto(Fino a quando Vann incontra Baltier per problemi alla PS2)ma a me era parso molto un gioco molto studiato nei dettagli e ben costruito, con un'ottimo sistema di combattimento(Non toccatemi il sistema, oppure non avete capito una sega di JRPG)il più completo, performante e strategico, di tutti gli FF.
    E' aveva organizzato pure piuttosto bene le città, al pari di un Open-world.

    Dovrei riprenderlo a breve e rifarmelo da zero, se tutto va bene, non prima di Martedì.

    Che ne pensate, voi, invece?
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  • #2
    Considerando che ha preso nove e dieci a destra e a manca non credo proprio.
    Ed il sistema di combattimento te lo tocco eccome, visto che è un aborto di un MMORPG.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
      Considerando che ha preso nove e dieci a destra e a manca non credo proprio.
      Ed il sistema di combattimento te lo tocco eccome, visto che è un aborto di un MMORPG.
      Sei tornato dagli inferi, finalmente.

      Comunque io di Final Fantasy XII non ho mai visto commenti positivi dagli utenti(Perché le riviste in genere non le calcolo...)Non so te, ma io in quel gioco vedevo tutto così magico, vivo e ben strutturato, la zona esplorabile era immensa.

      Sentiamo, cosa avresti voluto come sistema di combattimento? No, sai com'è, almeno posso risponderti.
      11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

      Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

      Comment


      • #4
        Che non sia neanche da considerarsi un Final Fantasy e di FF XI se ne hanno eccome, di notizie.
        sigpic

        Spoiler:

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          Che non sia neanche da considerarsi un Final Fantasy
          Perché è troppo MMORPG style?

          Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          e di FF XI se ne hanno eccome, di notizie.
          Si scusate la cazzata, ho googlato subito dopo.
          11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

          Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

          Comment


          • #6
            Visivamente è molto riuscito, il gameplay rende abbastanza male (prova a copiare i giochi di ruolo occidentali) e per essere sfruttato al meglio bisognerebbe metterlo in modalità dinamica, per la storia invece si sono impegnati poco, di per sé non è molto presente e quando appare è piuttosto monotona

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
              Sentiamo, cosa avresti voluto come sistema di combattimento? No, sai com'è, almeno posso risponderti.
              Questo.

              Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Visivamente è molto riuscito, il gameplay rende abbastanza male (prova a copiare i giochi di ruolo occidentali) e per essere sfruttato al meglio bisognerebbe metterlo in modalità dinamica, per la storia invece si sono impegnati poco, di per sé non è molto presente e quando appare è piuttosto monotona
              Lol, la storia mi ricordo che fosse un miscuglio pretenzioso di fantapolitica che non andava a parare da nessuna parte.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • #8
                Ha i personaggi più insignificanti. Altri FF ne hanno avuti di fatti male, tipo FF VIII e FF X, ma quelli di FF XII semplicemente non esistono. Poi, potrebbe persino "giocarsi autonomamente", come se non bastasse. Per quatno riguarda il gameplay, la tua domanda vale anche come risposta.
                Bella grafica, per quel che conta.
                Ah, c'è Gilgamesh. L'unico motivo per il quale accetti la sua esistenza.
                sigpic

                Spoiler:

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Visivamente è molto riuscito, il gameplay rende abbastanza male (prova a copiare i giochi di ruolo occidentali)
                  Sarà... ma io in un sistema avanzato come PS2, PS3 o PS4, che hanno un'altrettanta grafica e capacità avanzata, trovo ridicolo il sistema a turni. E' impensabile che un nemico stia ad aspettare il tuo turno, inconcepibile.


                  Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  per la storia invece si sono impegnati poco, di per sé non è molto presente e quando appare è piuttosto monotona
                  Ammetto di averlo giocato pochissimo, e mi piacerebbe sapere in cosa consistevano queste falle storiche.
                  11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                  Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                  Comment


                  • #10
                    Di certo avere un sistema automatizzato come in FF XIII non è affatto meglio.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                      Sarà... ma io in un sistema avanzato come PS2, PS3 o PS4, che hanno un'altrettanta grafica e capacità avanzata, trovo ridicolo il sistema a turni. E' impensabile che un nemico stia ad aspettare il tuo turno, inconcepibile.




                      Ammetto di averlo giocato pochissimo, e mi piacerebbe sapere in cosa consistevano queste falle storiche.
                      La storia stessa è una falla.

                      Btw, la battuta sul sistema a turni è stata eccezionale, te lo concedo.
                      sigpic

                      Spoiler:

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Lol, la storia mi ricordo che fosse un miscuglio pretenzioso di fantapolitica che non andava a parare da nessuna parte.
                        Come dicevo prima non l'ho giocato tutto e non posso discutere su questo, ma prima o poi lo farò

                        Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                        Ha i personaggi più insignificanti. Altri FF ne hanno avuti di fatti male, tipo FF VIII e FF X, ma quelli di FF XII semplicemente non esistono. Poi, potrebbe persino "giocarsi autonomamente", come se non bastasse. Per quatno riguarda il gameplay, la tua domanda vale anche come risposta.
                        Bella grafica, per quel che conta.
                        Boh...Io i personaggi non li avevo trovati malaccio, ok che Vaan non ha personalita()ma per esempio Balthier è un ottimo personaggio, imho
                        11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                        Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                          Di certo avere un sistema automatizzato come in FF XIII non è affatto meglio.
                          Dagli ultimi post, non mi pare parlassimo del XIII

                          Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                          La storia stessa è una falla.
                          Ho sempre più voglia di giocarlo, per constatare.

                          Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                          Btw, la battuta sul sistema a turni è stata eccezionale, te lo concedo.
                          E' quello che i tizi di Square stanno cercando di dirci da circa 6 anni
                          11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                          Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                          Comment


                          • #14
                            Lo stesso discorso si può fare con il sistema di combattimendo del XII, che come ha detto Dargil è di fattura occidentale.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

                            Comment


                            • #15
                              No, quelli di Square sono riusciti a dirci soltanto che non importa cosa piaccia veramente, l'importante è schiaffare il titolo Final Fantasy sopra a qualsiasi "roba" per poter vendere con facilità.
                              sigpic

                              Spoiler:

                              Comment

                              Working...
                              X