Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    1
    Esattamente
    Se 1=5, allora 5=1.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Esattamente
      Se 1=5, allora 5=1.
      bella, grande sssebi, questo mi è piaciuto

Comment

• Dai Davyl, tocca a te ! (non vedo l' ora)
        sigpic
        http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
        (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Tre esploratori vengono catturati e condannati a morte avendo però una possibilità di salvarsi. Vengono messi in fila indiana e a ciascuno viene messo in testa un cappello scelto tra cinque: tre bianchi e due neri. In questo modo l’ultimo della fila vede il cappello in testa ai primi due, quello in mezzo vede solo il cappello di quello davanti ed il primo non vede niente. Viene chiesto all’ultimo della fila di indovinare il colore del proprio cappello; questi risponde "non lo so" e viene giustiziato. Tocca quindi a quello in mezzo che, sentita la risposta del suo compagno, risponde anch’egli "non lo so" e viene a sua volta giustiziato. Tocca infine al primo della fila che, sentite le risposte dei compagni, determina con certezza il colore del proprio cappello e si salva. Di che colore era il cappello ?

Comment

Tre esploratori vengono catturati e condannati a morte avendo però una possibilità di salvarsi. Vengono messi in fila indiana e a ciascuno viene messo in testa un cappello scelto tra cinque: tre bianchi e due neri. In questo modo l’ultimo della fila vede il cappello in testa ai primi due, quello in mezzo vede solo il cappello di quello davanti ed il primo non vede niente. Viene chiesto all’ultimo della fila di indovinare il colore del proprio cappello; questi risponde "non lo so" e viene giustiziato. Tocca quindi a quello in mezzo che, sentita la risposta del suo compagno, risponde anch’egli "non lo so" e viene a sua volta giustiziato. Tocca infine al primo della fila che, sentite le risposte dei compagni, determina con certezza il colore del proprio cappello e si salva. Di che colore era il cappello ?
            Bianco-nero
            sigpic

Comment

• Caspita, ci hai preso al primo colpo.

Qualcuno sa darmi una soluzione più dettagliata, precisa e sensata?

Comment

• Mamma mia Gilgamesh, non ho neanche letto l'indovinello! Non puoi mettere la regola che uno può rispondere solo dopo 5 minuti da quando hanno postato l'indovinello? (no, scherzo eh, non farlo )

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                  Mamma mia Gilgamesh, non ho neanche letto l'indovinello! Non puoi mettere la regola che uno può rispondere solo dopo 5 minuti da quando hanno postato l'indovinello? (no, scherzo eh, non farlo )
                  Guarda che la sua risposta è palesemente errata, ed io ero palesemente ironico, ed ora sono palesemente sconcertato.

Comment

Guarda che la sua risposta è palesemente errata, ed io ero palesemente ironico, ed ora sono palesemente sconcertato.
                    Allora io darei la mia pale.... no cioè la mia risposta:
                    Bianco !
                    sigpic

Comment

• Chiaramente bisogna motivare in modo sensato.

Comment

ah ecco

Comment

Chiaramente bisogna motivare in modo sensato.
                          Ah già me ne ero scordato

Bianco- nero perchè tutti avevano uno bianco e solo 2 neri, che appunto, ce l' avevano quelli morti !
                          sigpic

Comment

• Rispiega in modo più chiaro.

Comment

Rispiega in modo più chiaro.
                              Ok allora:

Bianco- nero perchè tutti avevano uno bianco e solo 2 neri, il 1° se ne è accorto perchè aveva uno spechietto !
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                                Ok allora:

Bianco- nero perchè tutti avevano uno bianco e solo 2 neri, il 1° se ne è accorto perchè aveva uno spechietto !
                                Ma lo specchietto da dove lo tira fuori??

Comment

Working...
                                X