Io con gli indovinelli di Davyl ci rinuncio in partenza.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioBannatemi vabbè però tutto il ragionamento era giusto, nella parte più semplice mi ero confuso anche perchè inizialmente non avevo capito bene la domanda
Torniamo a noi:
Mi hanno chiesto di moltiplicare 5 numeri tra di loro che mi venivano detti in sequenza, prima di sentire gli ultimi due numeri ho già dato la risposta del risultato finale! come ho fatto?Last edited by Davyl; 22 January 2009, 10:51.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioL'ultimo numero sentito prima di dare la risposta era lo zero.
Comment
-
@_@
Allora sappiamo che due numeri dispari sommati daranno sempre un numero pari, quindi la somma di quattro numeri dispari darà due numeri pari che sommandoli si otterà sicuramente un numero pari. Quindi è impossibile che quattro numeri dispari diano come risultato 21 essendo dispari anch'esso. Stavolta credo di poter dire con certezza che qui ci sta il trucco!
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio@_@
Allora sappiamo che due numeri dispari sommati daranno sempre un numero pari, quindi la somma di quattro numeri dispari darà due numeri pari che sommandoli si otterà sicuramente un numero pari. Quindi è impossibile che quattro numeri dispari diano come risultato 21 essendo dispari anch'esso. Stavolta credo di poter dire con certezza che qui ci sta il trucco!
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioIo con gli indovinelli di Davyl ci rinuncio in partenza.sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
Il recinto rosso ne ha 10+1, così come quello verde. Il sottoinsieme viola e il suo sottoinsieme blu ne hanno 1, lo stesso.Last edited by Davyl; 23 January 2009, 11:39.
Comment
-
Tizio vuole andare al casinò, ma non è molto esperto e decide prima di consultarsi con un amico, Caio. Caio, giocatore professionista, gli dice come fare per vincere sicuro e lo finanzia: gli fondi illimitati e gli dice di andare a giocare alla roulette, dopodichè gli spiega in che modo deve puntare sui numeri. L'unica condizione che gli impone è di giocare inizialmente 1 euro, e poi progressivamente può aumentare la posta.
Così Tizio va al casinò, ormai certo di vincere.
Come farà Tizio a uscire dal casinò vincitore? E perchè?
NOTA: i numeri della roulette sono 32 (16 rossi e 16 neri), più lo zero verde. Se si punta sul rosso ed esce rosso (o nero su nero), si vince il doppio di quanto si ha puntato, se esce il numero esatto su cui si ha puntato si 32uplica la giocata. Se esce zero vince il banco.Last edited by Naked; 23 January 2009, 17:25.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
Comment