Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Tizio vuole andare al casinò, ma non è molto esperto e decide prima di consultarsi con un amico, Caio. Caio, giocatore professionista, gli dice come fare per vincere sicuro e lo finanzia: gli fondi illimitati e gli dice di andare a giocare alla roulette, dopodichè gli spiega in che modo deve puntare sui numeri. L'unica condizione che gli impone è di giocare inizialmente 1 euro, e poi progressivamente può aumentare la posta.
    Così Tizio va al casinò, ormai certo di vincere.

Come farà Tizio a uscire dal casinò vincitore? E perchè?

NOTA: i numeri della roulette sono 32 (16 rossi e 16 neri), più lo zero verde. Se si punta sul rosso ed esce rosso (o nero su nero), si vince il doppio di quanto si ha puntato, se esce il numero esatto su cui si ha puntato si 32uplica la giocata. Se esce zero vince il banco.
    Deve vincere al massimo entro 2 puntate.
    Prima puntata: 1 euro: se vince arriva a 2 e se ne va, se perde aumenta la posta...
    Seconda puntata 2 euro (+ 1 della puntata precedente): se vince arriva a 4 e se ne va, se perde aumenta la posta...
    Terza puntata: 3 euro (+ 3 delle puntate precedenti): se vince arriva a sei e pareggia, se perde ha perso per sempre...

Comment

• Sbagliato. Attenzione che non c'è limite di puntate, perchè ha disponibilità infinita di fondi.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

inizialmente 1 euro, e poi progressivamente può aumentare la posta.
        Scusa Naked, ma con progressivamente intendi che deve per forza puntare prima 1 poi 2 poi 3 e così via...o può fare prima 1 e poi puntare quanto vuole secondo una progressione? (tipo 1 4 7 10 13 16 19...)
        Last edited by Naked; 24 January 2009, 00:22.

Comment

• Secondo me se ne va con i soldi illimitati di Caio
          sigpic
          http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
          (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
            Secondo me se ne va con i soldi illimitati di Caio
            Non ditemi che è questa la soluzione altrimenti mi sono scervellato per niente

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Scusa Naked, ma con progressivamente intendi che deve per forza puntare prima 1 poi 2 poi 3 e così via...o può fare prima 1 e poi puntare quanto vuole secondo una progressione? (tipo 1 4 7 10 13 16 19...)
              Secondo una progressione ben precisa (non necessariamente 1, 2, 3, 4...).

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
              Secondo me se ne va con i soldi illimitati di Caio
              è un'idea, ma Tizio non è molto furbo

sigpic

Comment

Secondo una progressione ben precisa (non necessariamente 1, 2, 3, 4...).

è un'idea, ma Tizio non è molto furbo
                Allora ha una ragazza con i capelli rossi che gli porta fortuna
                sigpic

Comment

Allora ha una ragazza con i capelli rossi che gli porta fortuna
                  Sai che secondo me invece devi sforzarti di fare dei conti piuttosto che sparare queste risposte?

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                    Sai che secondo me invece devi sforzarti di fare dei conti piuttosto che sparare queste risposte?
                    Alle volte sono le risposte giuste queste
                    sigpic

Comment

Alle volte sono le risposte giuste queste
                      Lo so, ma questo indovinello mi sembra un tantino troppo elaborato per concepire tale risposta

Comment

• Si gioca tutti i numeri, metà saranno sbagliati ma l'altra metà saranno giusti e raddoppiando i soldi si riprende quelli persi dell'altra metà ma in questo modo uscirà anche il numero esatto e così 32uplicherà la vincita.
                        L'ho sparata!

Comment

• Infatti, la risposta non è "ironica", ma seria, quindi evitiamo di ingombrare il topic con queste risposte. C'è una spiegazione matematica rigorosa, ma me ne basta una "intuitiva".

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Si gioca tutti i numeri, metà saranno sbagliati ma l'altra metà saranno giusti e raddoppiando i soldi si riprende quelli persi dell'altra metà ma in questo modo uscirà anche il numero esatto e così 32uplicherà la vincita.
                          L'ho sparata!
                          In questo modo non si vince nè si perde Se punto 32 euro in tutto (1 su ogni colore) alla fine ne vinco 32 (non si moltiplica sia per 32 che per 2 nella roulette ).

sigpic

Comment

• No, Naked, guarda che se punti 1€ su ogni numero, e ci sono 32 numeri, ne vincerai 15 (colore) + i 16 tuoi e il restante varrà 32€ perchè sarà di fatto il numero uscito. Quindi puntando 32€, ne vinci sicuramente 31 (risultato scaturito da 47, ovvero il totale della vincita per numero + le vincite per colore, a cui vengono sottratti i 16€ puntati sull'altro colore).

EDIT: Ok, se dici che non è possibile vincere contemporaneamente sia per colore che per numero, allora il ragionamento non vale.
                            Last edited by Davyl; 24 January 2009, 11:00.

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              EDIT: Ok, se dici che non è possibile vincere contemporaneamente sia per colore che per numero, allora il ragionamento non vale.
                              Ah, questo non lo sapevo!

Comment

• punta sempre 1€ su uno dei 2 15 e su un numero singolo una volta.
                                Il mio livello di stupidità:

Comment

Working...
                                X