Aspettiamo Radium...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Divido le monete in 3 gruppi da 4.
Peso i primi due. (pesata #1)
Se sono di peso diverso, la moneta in questione è in uno dei due gruppi, se sono di peso uguale la moneta è nel gruppo che ho scartato.
Prendo il gruppo in cui so che si trova la moneta e lo divido in gruppi da 2.
Li peso (pesata #2)
Vedo quale gruppo pesa diversamente, lo divido in 2 gruppi da 1 moneta.
Peso le due monete (pesata #3).
Quella che pesa diversamente è quella in questione.
Totale: 3 pesate.
Edit: non avevo letto la risposta di sssebi, avevo dato solo uno sguardo alla domandaLast edited by Naked; 01 June 2009, 14:24.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio3 pesate possono bastare.
Anche se Naked ha dato una risposta più completa. Non so a chi cedere il turno.Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da Radium Visualizza MessaggioGiusto. Tocca a te.
Anche se Naked ha dato una risposta più completa. Non so a chi cedere il turno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza MessaggioNon per sfavorire Sssebi ma credo che ci sia il bisogno anche di argomentare la risposta. Poi non saprei, credo che spetti a Gilgamesh decidereDragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioC'è un mago che è in grado di indovinare il risultato delle partite di calcio prima dell'inizio. Come fa?
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza MessaggioSi fa un viaggetto nel futuro e compra un almancacco sportivo, poi ritorna nel passato ed ecco fatto~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Allora o è Moggi o è Maurizio Mosca in guida al campionatosigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
-
mette sempre 1x2...Il mio livello di stupidità:
Comment
-
Il mago indovina il risultato prima dell'inizio, ma non specifica di cosa è l'inizio.Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioC'è un mago che è in grado di indovinare il risultato delle partite di calcio prima dell'inizio. Come fa?
apparte gli scherzi... il mago indovina il risultato delle partite giocate la settimana prima, prima che inizino le partite seguenti...Last edited by Jester; 02 June 2009, 20:08.Jester è tornato.. sigpic
Comment
Comment