Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• IL Tedesco che vive nella casa verde, caffè e Pall-Mall, nn so se è giusto, ho costruito una tabella, xò nn so se è svolta bene...
    Il mio livello di stupidità:

Comment

• anche io sono giunto alla stessa conclusione di :Volrog:.
      è il tedesco nella casa verde che beve caffè fuma pall mall e alleva pesci...

Comment

• Un indovinello che si risolve utilizzando una griglia logica, ideato da Einstein, la soluzione la conosce mezzo mondo...

Comment

• io non lo sapevo

Comment

• Ho risolto con un grafio,nn con la griglia di einstein, ma non era difficile,nn c'era neanche un equazione

Comment

• Vai, Volrog, proponici questi tuoi indovinelli.

Comment

• Originariamente Scritto da :Volrog: Visualizza Messaggio
                IL Tedesco che vive nella casa verde, caffè e Pall-Mall, nn so se è giusto, ho costruito una tabella, xò nn so se è svolta bene...
                Giusto. Tocca a te.

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                Vai, Volrog, proponici questi tuoi indovinelli.
                Infatti. Sono impaziente.
                Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Allora, ne ho due, uno illogico, e uno logico, comincio dall'illogico:

La famiglia dei conti fiamminghi Van Hisbergh si reca nel vicino ducato alleato in carrozza.
                  Lì la famiglia ducale propone loro di passare la notte lì, e che un loro cocchiere li avrebbe poi riaccompagnati, i conti non possono declinare l'offerta, così un piccione viaggiatore raggiunge il cochiere dei conti, con un bigletto su cui il buon uomo legge "8+3=5" e capise che deve andare via, come mai?

Comment

• Dai, perdiana, è vecchissimo, passa all'altro.

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      Dai, perdiana, è vecchissimo, passa all'altro.
                      Verissimo ._.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Io non lo conosco...

Comment

• ok...:
                          A:Scommettiamo che ti leggo nel pensiero?
                          B:Vediamo...
                          A:Pensa un numero da 1 a 9, moltiplicalo per 9,sommane le cifre, poi il risultato -1 e in seguito diviso 2, al nuovo risultato associa la corrispondente lettera dell'alfabeto, e pensa ad una nazione europea con questa lettera come iniziale, poi con la terza lettera di questa nazione europe apensa a un colore, e con la terza lettera del colore pensa a un grande mammifero...
                          B:Fatto...

A indovinerà la nazione, il colore e il grande mammifero, voglio sapere quindi questi tre e il procedimento logico per idividuarli.

Comment

• Originariamente Scritto da :Volrog: Visualizza Messaggio
                            ok...:
                            A:Scommettiamo che ti leggo nel pensiero?
                            B:Vediamo...
                            A:Pensa un numero da 1 a 9, moltiplicalo per 9,sommane le cifre, poi il risultato -1 e in seguito diviso 2, al nuovo risultato associa la corrispondente lettera dell'alfabeto, e pensa ad una nazione europea con questa lettera come iniziale, poi con la terza lettera di questa nazione europe apensa a un colore, e con la terza lettera del colore pensa a un grande mammifero...
                            B:Fatto...

A indovinerà la nazione, il colore e il grande mammifero, voglio sapere quindi questi tre e il procedimento logico per idividuarli.
                            Allora: Danimarca, nero e rinoceronte.

Ecco il procedimento: ho pensato all'8, l'ho moltiplicato per 9 e mi è venuto 72, ho sommato le cifre tra loro ed è venuto 9, poi ho fatto -1 ed è venuto 8, l'ho diviso per 2 e mi è venuto 4, la lettera è D, e ho pensato alla Danimarca, la cui terza lettera è la N, ed ho pensato al colore nero, la cui terza lettera è la R ed ho pensato al rinoceronte. Facile.
                            Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                              Allora: Danimarca, nero e rinoceronte.

Ecco il procedimento: ho pensato all'8, l'ho moltiplicato per 9 e mi è venuto 72, ho sommato le cifre tra loro ed è venuto 9, poi ho fatto -1 ed è venuto 8, l'ho diviso per 2 e mi è venuto 4, la lettera è D, e ho pensato alla Danimarca, la cui terza lettera è la N, ed ho pensato al colore nero, la cui terza lettera è la R ed ho pensato al rinoceronte. Facile.
                              Oltretutto vecchiotto anche questo, solo che la prima volta che me l'hanno fatto mi sono incazzato perché non capivo come facevano :

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                                Oltretutto vecchiotto anche questo, solo che la prima volta che me l'hanno fatto mi sono incazzato perché non capivo come facevano :
                                Non ho compreso molto comunque però continuiamo
                                last.fm
                                myanimelist
                                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                                sigpic

Comment

Working...
                                X