Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non ho capito il procedimento...

Comment

• Nazione: Danimarca
      Colore: Nocciola
      Mammifero: Cavallo

Si si, leggimi nel pensiero...

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Nazione: Danimarca
        Colore: Nocciola
        Mammifero: Cavallo

Si si, leggimi nel pensiero...
        Al colore nocciola non ci ho proprio pensato.
        Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Nocciola non è un colore nè primario, ne secondario, e comunque manca il procedimento loggico di A, e come grosso mammifero, intendo moolto grosso.
          Il mio livello di stupidità:

Comment

• allora in questo caso ci costringi a pensare a certi animali o certi colori...

Comment

• Originariamente Scritto da :Volrog: Visualizza Messaggio
              Nocciola non è un colore nè primario, ne secondario, e comunque manca il procedimento loggico di A, e come grosso mammifero, intendo moolto grosso.
              Ma il mio procedimento "loggico" va bene?

Comment

• Originariamente Scritto da :Volrog: Visualizza Messaggio
                ok...:
                A:Scommettiamo che ti leggo nel pensiero?
                B:Vediamo...
                A:Pensa un numero da 1 a 9, moltiplicalo per 9,sommane le cifre, poi il risultato -1 e in seguito diviso 2, al nuovo risultato associa la corrispondente lettera dell'alfabeto, e pensa ad una nazione europea con questa lettera come iniziale, poi con la terza lettera di questa nazione europea pensa a un colore, e con la terza lettera del colore pensa a un grande mammifero...
                B:Fatto...

A indovinerà la nazione, il colore e il grande mammifero, voglio sapere quindi questi tre e il procedimento logico per idividuarli.
                Colore: nero
                Animale: rinoceronte

Procedimento "loggico":
                non esiste un' altra nazione europea che inizi con D,
                non esiste un' altro colore che sia principale che inizi con N,
                l' unico animale grande che inizi con R è rinoceronte
                sigpic
                http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                  Colore: nero
                  Animale: rinoceronte

Procedimento "loggico":
                  non esiste un' altra nazione europea che inizi con D,
                  l' unico animale grande che inizi con R è rinoceronte
                  La stessa cosa che ho detto io.
                  Ma Volrog non si decide a dirmi se è giusta, anche se so che è giusto. Me l'hanno fatto miliardi di volte questo gioco quando ero più piccolo.

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                    ,
                    :
                    nell'indovinello però c'è scritto un colore e non un colore principale

Comment

• Ha iragione, dovevo specificare, e ho rivisto l'originale, era un mammifero africano, sorry, comunque è giusto Gilgamesh.

Per Radium: Scusa, nn mi ero accorto che avessi risposto, xchè c'è stato il cambio di pagina,ma il procedimento era errato, quello era lo svolgimento, e nn la "loggica" per "leggere nel pensiero".
                      Last edited by :Volrog:; 09 June 2009, 20:41.
                      Il mio livello di stupidità:

Comment

• Ma non aveva risposto Radium per primo?

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                          Ma non aveva risposto Radium per primo?
                          Infatti.

Comment

• sentite questo indovinello:
                            TRE NAUFRAGHI RAGGIUNGONO UN'ISOLA DESERTA DOVE VENGONO IMMEDIATAMENTE CATTURATI DA UNA TRIBU' DI CANNIBALI. E' UNA TRIBU' MOLTO PARTICOLARE, IN QUANTO CONSENTE UNA CHANCE DI SALVEZZA AI NAUFRAGHI: I TRE VENGONO PORTATI ALL'INTERNO DI UNA TENDA BUIA CONTENENTE 5 CAPPELLI, 3 BIANCHI E 2 NERI. OGNUNO NE INDOSSA UNO E POI VENGONO FATTI USCIRE. OGNI NAUFRAGO PUO' VEDERE IL CAPPELLO DEGLI ALTRI DUE MA NON IL SUO; PER SALVARE LA PROPRIA VITA, IL MALCAPITATO DOVRA' INDOVINARE IL COLORE DEL PROPRIO CAPPELLO E DARNE UNA SPIEGAZIONE LOGICA.

COMINCIA IL PRIMO E DICE:"IL MIO CAPPELLO E' BIANCO MA NON NE SO DARE LA SPIEGAZIONE". LO AVEVA NERO E QUINDI VIENE UCCISO.

IL SECONDO:"IL MIO CAPPELLO E' BIANCO MA NON NE SO DARE LA SPIEGAZIONE". LO AVEVA BIANCO, MA NON SAPENDO DARE LA SPIEGAZIONE VIENE UCCISO ANCHE LUI.

INFINE ARRIVA IL TERZO CHE DICE IL COLORE ED UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE, E VIENE RISPARMIATO.

Di che colore era il cappello del terzo naufrago?

P.s è stra difficile!!!

Comment

• Il cappello era bianco. Se qualcuno avesse visto due cappelli neri avrebbe sicuramente detto subito dopo il primo rullo di tamburi che il suo cappello era bianco. Ma nessuno parlò, e a questo punto tutti sapevano che c'era al massimo un cappello nero. Dal fatto che anche dopo il secondo rullo di tamburi nessuno parlò, si capisce che nessuno vedeva l'unico cappello nero possibile. In realtà i cappelli erano tutti e tre bianchi.

Ok, la soluzione è questa, visto che l'indovinello era già stato fatto o era conosciuto. E, dal momento che noto con piacere () che ti sei andato a leggere il regolamento alla pagina principale, ridiamo il turno a Radium che aspetta ansiosamente di postare il suo, dopo essere stato "scavalcato" nonostante avesse dato la risposta esatta all'indovinello precedente

EDIT: La soluzione è un po' diversa perché l'ho presa da internet, ma il procedimento è lo stesso. Fatto sta che toccava a Radium

Comment

• EDIT: La soluzione è un po' diversa perché l'ho presa da internet, ma il procedimento è lo stesso. Fatto sta che toccava a Radium
                                Furbastro, presa dalla rete eh?

Comment

Working...
                                X