Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi collaboratori! Aiutate FFGS!

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cercasi collaboratori! Aiutate FFGS!

Comunicato di http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/:
    (Original: http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...news&c=1&id=65)

Come molti di voi avranno notato gli updates diventano sempre più rari e ciò è dovuto sia al fatto che il tempo a disposizione diventa sempre minore e sia perché col tempo cambiano le passioni, gli approcci e le esigenze.

Questo sito ha un sistema di gestione sviluppato da me che permette anche al più novellino dei novellini di pubblicare qualsiasi tipo di contenuto, dalle immagini, ai files alle sezioni semplicemente tramite Browser che può essere IE come Firefox o come Opera.

Ora il punto è questo: a me dispiacerebbe moltissimo far morire questo sito che ha dato molto e può continuare a dare molto ma come detto prima da solo non è possibile e anche Tano (il nostro co-admin) è preso dall'università e quindi si vede sempre meno e gli altri membri dello staff sono anch'essi alle prese con le vicende che la real-life gli ha riservato.

Dunque chiederei a voi, VOI visitatori che siete la fuori, che siete appassionati di final fantasy, che probabilmente siete più giovani di me e siete ancora più a contatto con il mondo dei videogiochi di darci una mano a far proseguire il sito e di continuare ad aiutare visitatori che magari ne sanno un po' meno di voi.
    Entrare nello staff non comporta nessun tipo di impegno, o meglio, è preferibile che chi entra a pieno titolo nello staff collabori abbastanza assiduamente ma sono ben accetti anche aiuti sporadici. Il lavoro è semplice: molti di voi frequentano forum, chat e blog in cui molto spesso capita di aiutare degli utenti che una volta aiutati spesso non si rivede più e il post di aiuto andrà perso nella notte dei tempi e, in futuro, si creeranno decine di topic clone; ora pensate di poter accedere a delle pagine di un sito vero, indicizzate bene ed amalgamate ad altre pagine scritte da voi o da altri, il vostro aiuto non andrà mai perso, potrete aiutare altri utenti con lo stesso problema e il vostro nome rimarrà nelle pagine del sito.

I tipi di aiuto che potete fornire sono essenzialmente di due tipo:

- Collaboratore:
    Colui il quale non intende collaborare assiduamente allo sviluppo del sito ma a cui piacerebbe dare una mano ogni tanto con la creazione di guide / articoli / files che invierà a me (gidanmx2@gmail.com /PM dal sito/forum) o ad altri membri dello staff. La pagina da lui inviata sarà inserita dallo staff del sito a SUO NOME.

- Membro dello staff:
    Colui il quale potrà modificare i contenuti automaticamente dal pannello del sito, senza passare da intermediari, basterà essere iscritti al sito e fare richiesta per entrare nello staff a me, GidanMX2, tramite mail ( gidanmx2@gmail.com ), PM dal sito o dal forum specificando la mansione che si vorrebbe fare, una o più; le mansioni disponibili sono:
    - Scrittore di news dal mondo Square-enix;
    - Curatore di una o più sezione dedicata ad un FF;
    - Inseritore di immagini nella gallery;
    - Inseritore di download (ROMs, MP3 ecc sono illegali);
    - Gestione dei sondaggi;
    - Scrittore di Articoli (speciali rigurdanti un argomento);
    - Supervisore delle news
    - Supervisore delle sezioni
    Per questo tipo di collaborazione è richiesta una certa assiduità (tranquilli nessuno vi spara se non aggiornate ogni mese) se vedrò che dopo tot l'utente non è più attivo sarà declassato a normal-user, comunque prima vi avviserò.

Scegliendo di entrare nello staff avrete accesso alle aree di scrittura dei materiali, per esempio per scrivere una news basterà andare in "News" vi apparirà un bottone "Scrivi news" e poi tramite form (simile a quelli dei forum) potrete aggiungere la vostra news.

Agli utenti che più si distingueranno verrà dato il grado di co-admin ossia coloro che insieme a me gestiscono il sito e potranno accedere ad un pannello di controllo per controllare, grafica ecc.

Detto questo spero che qualcuno risponda a questo appello, anche solo per chiedere delle delucidazioni per poter mantenere vivo il sito!

Per info, richiesta staff:

Mail: gidanmx2@gmail.com
    MSN: gidanmx2@hotmail.it
    PM dal sito o dal forum: All'utente GidanMX2

Grazie per l'attenzione!

Michele "GidanMX2" Nolo Belina
    FFGS Admin
    Last edited by Naked; 17 October 2007, 00:03.
    FINALFANTASY.GAMESURF.IT
    http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
    Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
    L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
    fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
    forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.

dal Libro di Mozilla, 7:15

Ho letto velocemente e un paio di volte il tuo post,quindi ho capito il 40% del tutto..adesso lo rileggo con calma...lo so che sembra strano ma posso spiegare la mia azione...
    io penso che quando una persona ha bisogno di aiuto va aiutata..quindi per qualsiasi e dico qualsiasi cosa,puoi contare su di me....in più sono un fanatico della serie Final Fantasy...quindi ripeto che puoi contare su di me...in più mi diverto molto a scrivere articoli e trovare soluzioni....bè hai capito comunque....
    l'unica cosa che voglio vedere è "cadere un sito"...quindi sono a tua disposizione completa!!
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

io sarei interessato (probabilmente). però vorrei alcuni chiarimenti.
      allora io potrei:
      - inserire immagini. però volevo sapere. che immagini? cioè alcune magari si trovano su google però sono fan art, o immagini photoshoppate da altra gente. si possono mettere?
      - curatore di una o più sezione. ma intendi TUTTA la sezione, chessò, ff8?
      - per i download volevo dire una cosa. ok che rom e mp3 sono illegali, ma si trovano ovunque, su un sacco di siti di ff, con l'avviso (inutile ovviamente) che nel caso in cui nn si possieda l'originale bisogna cancellare la rom scaricata entro 24 ore. poi su alcuni siti si trovano pure tutti gli album (ok, questo è parecchio illegale) ma sempre con il solito avviso. non si potrebbe fare lo stesso? perchè altrimenti nella sezione download ci vanno 4 cosucce da niente.
      - scrittore di articoli. che articoli? io scrivo già recensioni e soluzione per GS, però dubito che servano recensioni (per quello c'è GS appunto) e per le soluzioni è da masochista e potrei farlo cmq, ma questa estate.
      - supervisore. che fa di preciso?
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

allora per mitor2006, ho visto che mi hai contattato su MSN, appena di becco online ne parliamo lì che facciamo prima;

@ Naked:

allora "- inserire immagini. però volevo sapere. che immagini? cioè alcune magari si trovano su google però sono fan art, o immagini photoshoppate da altra gente. si possono mettere?"

Allora le fan art no se non si ha il consenso dell'autore perchè è una cosa fatta con le proprie manine e quindi potrebbero esserci problemi per quelle "photoshoppate" nessun problema poichè essendo tratte comunque dal gioco sono di, diciamo così, "pubblico dominio".

curatore di una o più sezione. ma intendi TUTTA la sezione, chessò, ff8:
        Allora lo staff che si occupa di anche solo una sezione ha accesso a tutte le sezioni del sito dunque può modificare tutto a prescindere, cmq se si sceglie di curare una sezione specifica, esempio FF8, nella categoria di sezione FF8 potrà aggiungere le pagine che vuole: "Oggetti, magie, GF ecc" e modificare quelle degli altri se trova errori o vuole fare aggiunte, comunque puoi scegliere di curare anche solo la sottosezione GF di "FF8", mi hai capito? :P

per il fatto dei download no, quel avviso che mettono è puramente una leggenda che si è sviluppata in internet, sarebbe interessante inserire degli editor tipo Jenova per FF7 che modifica i savestate, save state vostri ecc.

- scrittore di articoli. che articoli? io scrivo già recensioni e soluzione per GS, però dubito che servano recensioni (per quello c'è GS appunto) e per le soluzioni è da masochista e potrei farlo cmq, ma questa estate.

Per articoli intendo ad esempio delle Atemprime degli FF che stanno per uscire, delle critiche personali al gioco, mentre per le soluzioni sarebbe meglio metterle direttamente nelle sezioni come "pagina"

Inoltre ho scritto qui una guida per capire come sarà il sistema di gestione del sito quando sarete nello staff:
        http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...icoli&c=1&id=4

Non so se mi son spiegato bene
        Cmq se vuoi entrare basta che mi dici il tuo username sul sito e di do "i gradi" necessari, se devi ancora registrarti fammi sapere se riesci perchè ultimamente abbiamo problemi col sendmail....
        FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

Originariamente Scritto da GidanMX2 Visualizza Messaggio
          allora per mitor2006, ho visto che mi hai contattato su MSN, appena di becco online ne parliamo lì che facciamo prima;

@ Naked:

allora "- inserire immagini. però volevo sapere. che immagini? cioè alcune magari si trovano su google però sono fan art, o immagini photoshoppate da altra gente. si possono mettere?"

Allora le fan art no se non si ha il consenso dell'autore perchè è una cosa fatta con le proprie manine e quindi potrebbero esserci problemi per quelle "photoshoppate" nessun problema poichè essendo tratte comunque dal gioco sono di, diciamo così, "pubblico dominio".

curatore di una o più sezione. ma intendi TUTTA la sezione, chessò, ff8:
          Allora lo staff che si occupa di anche solo una sezione ha accesso a tutte le sezioni del sito dunque può modificare tutto a prescindere, cmq se si sceglie di curare una sezione specifica, esempio FF8, nella categoria di sezione FF8 potrà aggiungere le pagine che vuole: "Oggetti, magie, GF ecc" e modificare quelle degli altri se trova errori o vuole fare aggiunte, comunque puoi scegliere di curare anche solo la sottosezione GF di "FF8", mi hai capito? :P

per il fatto dei download no, quel avviso che mettono è puramente una leggenda che si è sviluppata in internet, sarebbe interessante inserire degli editor tipo Jenova per FF7 che modifica i savestate, save state vostri ecc.

Per articoli intendo ad esempio delle Atemprime degli FF che stanno per uscire, delle critiche personali al gioco, mentre per le soluzioni sarebbe meglio metterle direttamente nelle sezioni come "pagina"

Inoltre ho scritto qui una guida per capire come sarà il sistema di gestione del sito quando sarete nello staff:
          http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...icoli&c=1&id=4

Non so se mi son spiegato bene
          Cmq se vuoi entrare basta che mi dici il tuo username sul sito e di do "i gradi" necessari, se devi ancora registrarti fammi sapere se riesci perchè ultimamente abbiamo problemi col sendmail....
          tutto chiaro
          dovrei essere già registrato, con il nick Naked, cmq poi ti faccio sapere in caso in cosa potrei rendermi utile

sigpic

Comment

ok io intanto ti ho dato accesso ai pannelli così se vuoi iniziare a famigliarizzare con il sistema. Per info sulla gestione leggi qui: http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...icoli&c=1&id=4 e se non ti è chiaro qualcosa chiedimi qui, commentando quell'articolo, per mail o dove ti pare
            FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

io avrei avuto intenzione di aiutare come utente,tipo postare sul forum ma non avevo capito che il forum era le sezione FF di GS(vai con la figura di m*** )!
              io sono un grande estimatore di tutti i FF però immagini,video e cose varie non ne ho sul pc!mi dispiace,avrei veramente voluto aiutare perchè un aiuto a chi adora i FF lo dò(è nel mio DNA)sempre se nelle mie possibilità!

MyAnimeList

Comment

capisco...

sapete avevo una mezza idea di raccogliere anche tutte le domande generate qui nel forum per creare una pagina "FF FAQ" contenete l'insieme di risposte/domande, magari qualcuno ha tempo di farlo? (mettete tutto su un txt o doc che poi impagino io a vostro nome)
                FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

Ma rileggendosi tutti i topic?

Cmnq potrei farlo io..... E' una cosa che in fondo mi farebbe piacere^^
                  One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

beh è un lavoro che va fatto con calma quando si ha voglia e tempo

Allora facciamo così, inizia a raccoglierle poi ogni tanto mi passi un file con le domande/risposte aggiornate che le aggiungo nel sito a tuo nome, magari nella risposta cita l'username dell'utente che ha fornito la risposta.

Ok?
                    Last edited by GidanMX2; 09 January 2007, 17:46. Motivo: (l'itaGLIano prima o poi mi ucciderà :-))
                    FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

ok
                      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

Originariamente Scritto da GidanMX2 Visualizza Messaggio
                        ok io intanto ti ho dato accesso ai pannelli così se vuoi iniziare a famigliarizzare con il sistema. Per info sulla gestione leggi qui: http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...icoli&c=1&id=4 e se non ti è chiaro qualcosa chiedimi qui, commentando quell'articolo, per mail o dove ti pare
                        ok, ho già iniziato a caricare qualche immagine.
                        una cosa. jenova, il programma che avevi citato, lo posso uploadare? perchè mi sembra strano che nn ci sia già, visto che tu stesso l'hai nominato

sigpic

Comment

ovviamente per questo tipo di lavoro accettate anche altre persone? magari si dividono le domande per FF
                          http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                            ok, ho già iniziato a caricare qualche immagine.
                            una cosa. jenova, il programma che avevi citato, lo posso uploadare? perchè mi sembra strano che nn ci sia già, visto che tu stesso l'hai nominato
                            sisi uppalo, io l'ho usato ma ora come ora è andato perso in un backup E fai pure una news per dire che sei nello staff :-)

@Braska '92:

ovvio che si, mettiti daccordo con aerishiva
                            FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

Braska se vuoi puoi farti le domande relative ai FF successivi al 7 (FF8, FF9, FF10).... Ma dato che è un topic molto gigante ce li possiamo ulteriormente dividere se vuoi^^

Io ho già iniziato a rileggere i topic dei primi FF e del 7

Past never comes back.

Comment

Working...
                              X