Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ARC: Il tramonto degli spiriti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Mi sa che solo il gesso ti ha dato l'opportunità di battere il boss finale...

    A parte gli scherzi credo che alla fine le tavole di Darc non erano poi così difficili da trovare, credo ci voglia colpo d'occhio e fortuna nel prenderle al momento giusto (perchè forse non prendendole subito poi in un luogo non si può aver più accesso).
    In compenso le arene mi hanno fregato...

    Comunque la cosa brutta è che per battere il boss finale bisogna starsene delle ore ad allenarsi (io ero entrato nella piramide sul livello 20-25), oltre a beccarti la baccata psicologica del boss non essendo mai andato in game over.

    Per lo spoiler
    Spoiler:
    potrebbe valerne la pena rifarlo solo per ottenere i personaggi bonus che non ho preso. Certo se ti raddoppia anche il livello dei nemici faccio una strage al solo pensiero del boss finale potenziato.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #47
      Per la verità, io un paio di game over li ho fatti
      Il primo
      Spoiler:
      durante lo scontro fra Darc da solo e non ricordo bene chi, davanti ad una casa, quasi all'inizio del gioco... Ero proprio partita male

      Il secondo contro un boss,
      Spoiler:
      ma pensavo funzionasse come uno precedente dove non era possibile vincere, ricordi? Quindi me la sono un po' buttata dietro le spalle


      Che poi, alla fine, si potrebbero anche effettuare svariati esperimenti e strategie, se non fosse che fra scontri e scene animate non skippabili van via due ore e mezzo a tentativo >__>'
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #48
        Io per fortuna ero riuscito ad evitare il game over (fino ad ora...), forse 1-2 volte ho rischiato grosso ma per fortuna con una super mossa o magia l'ho evitato (forse una volta ero rimasto 1 contro 1 con pochissimi Hp e toccava al nemico ma per fortuna si è scansato e l'ho fatto fuori).

        Mi son già sorbito 2 volte i filmati verso il boss finale... (ci mettevo di più a vedere i filmati che farmi ammazzare dal boss...).
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #49
          Mamma mia che noia, vero? Scoraggiante...

          Mi sa, allora, che dovrai fare come me: su e giù nella piramide e level up. Non ritentare più finché non sei ad un buon livello, se no butti il gioco, mi sa.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #50
            Maddooo che noia terribile su e giu per la piramide, poi salgono lentamente di livello.
            Se mai ritento quando tutti i personaggi sono a liv 40.

            Non vedo l'ora di finirlo... e mi sa che non lo ricomincerò.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • #51
              Ma allora, Tidus, fai come me: intercala il level up con un altro gioco, almeno spezzi^^

              Cos'hai di buono che aspetta di essere giocato?
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • #52
                E' quello che farò, perchè ormai la pazzia si sta impadronendo di me...

                Ne ho già un paio che dovrei cominciare, quindi devo solo decidere quale.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                  Maddooo che noia terribile su e giu per la piramide, poi salgono lentamente di livello.
                  Se mai ritento quando tutti i personaggi sono a liv 40.

                  Non vedo l'ora di finirlo... e mi sa che non lo ricomincerò.
                  Anke io ho avuto la tua impressione quando ho visto ke rincominciava anke se con oggetti + potenti ho detto "è troppo lungo questo gioco basta !!!"
                  Cmq adesso sto giocando a final fantasy e mi sa ke è ancora + lungo !!!!

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da steccio Visualizza Messaggio
                    Cmq adesso sto giocando a final fantasy e mi sa ke è ancora + lungo !!!!
                    Stai facendo FFXII? Comunque per quanto ne so se stai facendo FFX / FFX-2 / FFXII il boss finale non è una bastardata come con ARC.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #55
                      si sto giocando al 12

                      Comment


                      • #56
                        SIIIII il bastardo è morto evvai.
                        Ovviamente sto parlando del boss finale del gioco...
                        Ho trovato anche un'ottima strategia per seccarlo ora vi racconto tutto:
                        Dopo altro allenamento estenuante ho deciso di riprovarci ad affrontarlo ed avevo i personaggi a questi livelli:
                        Kharg 41
                        Ganz (ciccione) 40
                        Paulette 39
                        Maru 44
                        Tatjana 40
                        Darc 40
                        Ebbene per il boss finale il personaggio chiave non è Kharg o Darc ma bensì Maru e le sue frecce sacre.
                        Quindi come equipaggiamento ho cercato di aumentare il più possibile la velocità e l'attacco di tutti infischiandomi della parata o schivata che non servono a niente.
                        Come prima cosa porto Maru e tutti i personaggi sul lato destro dello schermo e lascio Maru più avanzato perchè sarà l'unico con cui colpirò il boss, mentre tutti gli altri si occupano delle palle.
                        Ogni tanto accentrandomi usa il suo attacco quasi mortale però contengo i danni con l'arte medica di Tatjana.
                        La cosa fondamentale è eliminare tutte le palle prima che tocchi al boss (in questo modo senza palle in campo lui sarà intento a crearne di altre), e con Maru colpire il boss quando lo scudo oscuro cade altrimenti Maru aiuterà gli altri ad eliminare le palle.
                        Ah... quando un personaggio aveva piena la tensione lo facevo avanzare vicino a Maru per fargli usare un attacco combinato (il massimo danno tolto è stato un 700 e qualcosa).

                        Durante il combattimento dominavo l'azione, però basta un passo falso ed ero fregato perchè non bisogna commetter alcun errore.
                        In conclusione è facile batterlo tipo a liv 55 oppure con lo strumento che non ti fa consumare alcuna pietra dello spirito... mentre così è una grandissima soddisfazione (anche se questo eccessivo allenamento mi ha stancato essendo monotono).

                        Una volta finito infatti mi ha dato 100.000 soldi 999 pietre dello spirito e la Statuetta del Re (che raddoppia i punti EXP).
                        Bello il finale.

                        Grazie Ippy per avermi accompagnato per tutto il gioco.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #57
                          Complimenti ce l'hai fatta

                          Comment


                          • #58
                            Grande Tidus^^
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da steccio Visualizza Messaggio
                              Complimenti ce l'hai fatta
                              Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                              Grande Tidus^^
                              Grazie a tutti e due.

                              Comunque come gioco è stato bello, forse con qualche ritocchino in alcuni punti sarebbe stato meglio, come un sistema di crescita personaggi più gratificante e più libertà d'azione nel finale.
                              Ma nel complesso va bene, poi è la prima volta che faccio un gioco interamente localizzato in Italiano e non è venuto affatto male nel complesso.

                              In generale lo consiglierei a tutti, esclusi i giocatori che non hanno molta voglia di dedicare molltissimo tempo all'allenamento dei personaggi nella zona finale del gioco, perchè a mio parere il rischio di abbandono nel finale è altissimo.

                              Per sapere non esistono sequel di ARC?
                              *visto che il finale è abbastanza aperto*
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #60
                                Concordo con te sul sistema di sviluppo dei personaggi.
                                Io aggiungerei anche un'aggiustatina alla grafica in generale e al chara design: mi è sembrata sciatta, e nei loro gridi di battaglia i personaggi sono troppo brutti

                                Non esistono Arc successivi a questo, ma ho scoperto che ha un predecessore su ps2 (a parte quelli per ps1).
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X