Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Epic Win per Lizard e il colpo di scena che lo riguarda al capitolo 5.Non me lo sarei mai aspettato.


    MyAnimeList

    Comment


    • Quello è un gran bel punto della storia.
      Alla fine a me in generale la storia mi è piaciuta molto proprio perchè non è scontata fino alla fine.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • Ormai sono quasi al boss finale,ho letto i poemi che ho trovato in alcune città(Solde,Dipan e Crell Monferaigne)ma dell'oggetto che dovrei ricevere ancora nessuna traccia,why?
        PS:nella porta serafica i musicisti che si trovano all'inizio sono li per caso oppure hanno uno scopo ben preciso?
        Last edited by Star Platinum; 04 February 2010, 00:16.


        MyAnimeList

        Comment


        • Per l'oggetto dei poemi prova a tornare nel posto dove avevi letto il primo poema (Solde), rileggendolo potrebbe darti l'oggetto. (se non fosse così cerco un po in qualche appunto che avevo preso, perchè come oggetto era importante).

          I musicisti sulla sinistra appena entri non servono a niente, al massimo pagando puoi ascoltare qualche canzone per divertimento. Mentre a destra troverai Dirna Hamilton, l'hai battuta?
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            Per l'oggetto dei poemi prova a tornare nel posto dove avevi letto il primo poema (Solde), rileggendolo potrebbe darti l'oggetto. (se non fosse così cerco un po in qualche appunto che avevo preso, perchè come oggetto era importante).
            Ok,proverò a tornare a Solde comunque se non ti secca troppo prova a cercare nei tuoi appunti e postarmi lo stesso quello che hai scritto,così evito di perdere tempo aspettando una tua risposta X)

            Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
            I musicisti sulla sinistra appena entri non servono a niente, al massimo pagando puoi ascoltare qualche canzone per divertimento. Mentre a destra troverai Dirna Hamilton, l'hai battuta?
            Si si ,l'ho battuta ma mi ha fatto imprecare un pochino,pensavo che batterla con i pg attorno al livello 60 fosse una passeggiata e invece mi sono trovato spiazzato e sono anche contento di questo visto che più è difficile e più me la godo e mi sa che con la porta serafica me la godrò un bel pò *_*


            MyAnimeList

            Comment


            • Di appunti ho tutte le statistiche dei boss della Porta Serafica con tanto di debolezze e HP. Sia riferiti al primo incontro che nella loro versione finale potenziata al massimo (ovvero al loro 10° incontro).
              E' un po di roba te la scrivo domani, tanto ce ne vorranno di ore di gioco prima di completare la Porta Serafica. Per il resto vado a ricordi o al massimo mi carico il mio salvataggio e do un'occhiata se bisogna trovare il modo per prendere un sigillo o una cassa.

              Dirna è solo l'antipasto verso sfide molto più impegnative, se riesci a battere il Boss del primo piano otterrai
              Spoiler:
              2 personaggi:
              -Dylan
              -Leone
              Più un'arma per i maghi molto potente.
              Ad ogni boss sbloccherai altri personaggi che avevi perso durante il gioco più 3 che non ti aspetti (tra cui uno è uno spoiler della battaglia contro il boss finale che immagino non hai ancora visto finire... o mi sbaglio?).
              Comunque ogni arma che troverai nella Porta Serafica avrà una potenza smisurata rispetto alle altre armi, cerca di aprire più casse che puoi.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • Si si,non ho ancora battuto il boss finale.
                Spoiler:
                Da quando ho il Re dei Non-Morti nel gruppo ho tolto il mago quindi ora vado con un guerriero Einherjar,Brahms,Rufus e Alicia quindi non so quanto mi possa servire l'arma per il mago.

                Con la storia delle armi strafighe mi ha invogliato ancora di più X)
                Ah,io sono attorno al livello 60 con i 4 pg che ho citato prima(più un mago che dovrebbe essere al 55esimo se non ricordo male),è un livello troppo basso?Mi conviene crescere ancora di qualche livello prima di cominciare sul serio la porta serafica?
                EDIT:sono tornato a Solde ma mi dice che le parole sono cambiate e basta.
                Ah,prima che mi dimentichi,è normale non poter portare più di due sigilli?Io ho 4 slot di cui 2 non mi lascia mettere nessun sigillo.
                PS:sono al mago figherrimo del primo piano e mi fa il pelo e contropelo XD Qualche consiglio?
                Last edited by Star Platinum; 05 February 2010, 20:22.


                MyAnimeList

                Comment


                • Come livello sia per il boss finale che per l'inizio della Porta Serafica vanno bene, io la primissima volta ero entrato ad un livello più basso... ma il boss del 2° piano mi ha riempito di bastonate ed ho dovuto cercare un bel posto per allenarmi.
                  Se ti interessa un posto ottimo per allenarti fino a livello 99 è
                  Spoiler:
                  nel Valhalla nella stanza dopo il primissimo salvataggio ci sono 2 incontri con dei mostri Lupo che usano un attacco per moltiplicarsi... in questo modo facendo fuori subito il Leader guadagnerai abbastanza agevolmente molti punti EXP. In più se riesci a sostenere qual combattimento con solo 1 personaggio (anzi dei soliti 4) l'esperienza non verrà divisa e salirai di 4-5 livelli in un botto unico.
                  Per il fatto che nonostante avendo 4 spazi vuoti per i sigilli tu puoi portarne solo 2 è per via del limite di sigilli attivabili in questo gigantesco dungeon. Forse non ci hai mai fatto caso ma ogni dungeon ha un numero limite di sigilli utilizzabili ed oltre a quelli che indossi fanno numero anche quelli attivi nel suo dungeon (ed in questo caso ce ne sono un bel po).
                  Ok, il Boss del 1° Piano: Gabriel Celeste
                  Liv. 69
                  Tipo: Divinità-Demone-Mago
                  HP: 240.000
                  ATK: 3.000
                  MAG: 2,800
                  Prec: 150
                  Sch: 140
                  Dif Fis: 250
                  Dif Mag: 180
                  Tolleranza: 80% Ghiaccio e Tenebre, 50% Fuoco-Fulmine-Terra-Sacro.

                  Come consigli lascia perdere armi elementali ed usa le abilità più utili che ti ho sempre consigliato. Volendo puoi provare abilità che fanno gravi danni ai tipi Divinità-Demone o Mago (come ammazza maghi).
                  Comunque in questo dungeon a far la differenza sono i Sigilli che piazzi a tuo favore o a svantaggio dei nemici (tipo un riduttore delle difese anche se il Sigillo più utile del gioco secondo me è "Ira del Potere Recluso" che si trova proprio nella foresta antica dove avevo fatto il video tempo fa). E se hai 30.000 cristalli vale la pena di prenderlo.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • Grazie dell'aiuto *_*

                    Per via dei cristalli non sono mai riuscito a superare quota 7000,figurati se ne ho 30.000 da spendere in più X)


                    MyAnimeList

                    Comment


                    • Ah dimenticavo ecco le Mappe dei 5 piani della Porta Serafica:

                      -1° Piano
                      -2° Piano
                      -3° Piano
                      -4° Piano
                      -5° Piano

                      Guardane uno alla volta altrimenti ci si sente male
                      Concentrandoci sul 1° Piano devi assolutamente prendere il "Blody Duster" che è la prima arma fica per colui che usa i pugni.

                      Un dettaglio: Non ti sarà possibile svaligiare completamente il 1° Piano fin da subito perchè per esempio per prendere il sigillo "Soul Wringer Wrath" ti ci vorrà un sigillo che ti aumenti la capacità di saltare, che troverai nei piani più bassi.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • Posso dire che sei troppo un figo?


                        MyAnimeList

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                          Posso dire che sei troppo un figo?
                          Emmh... ok
                          Comunque se batti il boss del 4° piano ti danno un personaggio davvero figo (anche se in realtà è più figa che figo ).
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Tidus,al secondo piano,nella stanza tutta a dx dove ci sta l'Armor of Aleph,come faccio a prendere quest'ultimo?
                            Premetto che ho visto un video di pochi sul tubo(ti ho linkato il video sulla parola) però c'è una cosa alquanto strana,dopo che il tipo sale fino in alto spara ad un mostro arrivare nel punto dove c'è la cassa,ecco io quel mostro non ce l'ho cioè c'è ma è sulla parte bassa,proprio un pò sopra alla scritta noble elixir O_O
                            Last edited by Star Platinum; 07 February 2010, 17:30.


                            MyAnimeList

                            Comment


                            • Quello è lo scrigno più difficile secondo me, per il semplice motivo che per arrivar a fotonare l'ultimo mostro e ritrovarti vicino alla cassa devi esser veloce. Difatti appena entri nella stanza il mostro si muove fino a cadere nella zona sottostante, quindi bisogna esser così veloci da fotonarlo prima che cada. In quel video il tizio fotonando alla perfezione ci arriva per un pelo (ancora 1 secondo e gli cadeva giù).
                              Quindi tu non hai visto il mostro li perchè era già caduto.
                              Devi fare alla perfezione tutti quei passaggi senza sbagliare niente altrimenti non ci arriverai mai in tempo... e dovrai ritentare. Il punto più difficile è il fotonamento del mostro sulla destra per faggiungere le due sporgenze.
                              Buona fortuna e tanta pazienza, per incentivo ti posso dire che quelll'armatura è davvero ottima.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                                Quello è lo scrigno più difficile secondo me, per il semplice motivo che per arrivar a fotonare l'ultimo mostro e ritrovarti vicino alla cassa devi esser veloce. Difatti appena entri nella stanza il mostro si muove fino a cadere nella zona sottostante, quindi bisogna esser così veloci da fotonarlo prima che cada. In quel video il tizio fotonando alla perfezione ci arriva per un pelo (ancora 1 secondo e gli cadeva gi&#249.
                                Quindi tu non hai visto il mostro li perchè era già caduto.
                                Devi fare alla perfezione tutti quei passaggi senza sbagliare niente altrimenti non ci arriverai mai in tempo... e dovrai ritentare. Il punto più difficile è il fotonamento del mostro sulla destra per faggiungere le due sporgenze.
                                Buona fortuna e tanta pazienza, per incentivo ti posso dire che quelll'armatura è davvero ottima.

                                Voglio morire T_T
                                Come sempre grazie dell'aiuto.Non fosse per te mi sarei crocifisso un paio di volte X)
                                Ah,comunque nell'ambaradan ho lasciato perdere la cassa sopra citata e sono andato un pò avanti e sono arrivato ad Odino...ma non era meglio trattare su una tavola con un caffè? >.> Caspio,è fortissimo,con due magie mi toglie quasi 5000 hp a pg...ovviamente sono morto.
                                Altra due cose:
                                1)che minchia serve il sigillo che cambia sesso in combattimento? :xlol:
                                2)Ci siamo dimenticati del poema,sono andato a Solde ma ancora non me lo da però mi dice che le parole sono cambiate.Boh.

                                EDIT:è dalle 23 che provo a prendere quella maledetta cassa e ora è quasi l'una ma nisba T_T
                                Last edited by Star Platinum; 08 February 2010, 01:52.


                                MyAnimeList

                                Comment

                                Working...
                                X