Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • XD si una volta successe pure a me, peccato che sia raro l'avvenimento U.U
    Comunque ho deciso di rifarlo pure io, un atto di solidarietà verso un compagno caduto in battaglia(il file della tua memory card).

    Comment


    • Per chi lo ricomincia da capo ma ha già visto il finale
      Spoiler:
      vi consiglio di prendere le armi uniche ottenibili facendo raggiungere un certo livello ai personaggi che poi lasceranno il party:

      -Valkyrie Favor: Finisci il Capitolo 3 con Leone al livello 40

      -Bahamut Tear: Finisci il Capitolo 3 con Arngrim a livello 40

      -Sword of the Meek: Finisci il Capitolo 4 con Dylan al livello 45
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • Ed evitate di liberare kraad per la kraadicator...sono 500 ATT persi nel SG <.<
        Al suo posto &#232; sufficiente la zweihander e fino a quel punto si pu&#242; benissimo far senza

        Comment


        • io invece sto cercando di fare una sfida dopo finisci il gioco al livello più basso possibile, infatti sono al livello 8 con tutti ed ho ucciso il kraken, poi quando arrivo al palazzo venerato del drago livello solo i personaggi che devono essere livellati.

          Comment


          • invece io ci sono miracolosamente riuscito, peccato che sono stato più di un ora a provare a far uscire ehrede ma niente, non ha voluto uscire, comunque ho deciso di mettermi il limite del livello 45 giusto per prendermi le armi di quelli che lasciano il gruppo e il resto al livello 36 dopodichè prendo il sigillo della miniera di turgen e vado avanti. Ora ho appena finito il palazzo del drago venerato cioè mi manca solo l'ultimo pezzetto....

            Comment


            • saluti da &quot;chi non muore si rivede&quot;+quest.

              Ciao a tutti...è un sacco di tempo che non mi faccio sentire (tipo 50 pagine di forum fa)...mi ero anche dimenticato nome utente e password...

              sorry

              son felice di vedere che state ancora smanettando questo fighissimo gioco (io l'ho appena ripreso in mano dopo tanto tempo)...

              attualmente ho battuto la regina eterea la seconda volta e devo andare da Dyrna...
              ho liberato tutti li einheria (e chi si ricorda come si scrive...sigh) e ho pompato le statistiche di Freya...anche se speravo un pò meglio...

              Avrei alcune domande che forse hanno già trovato risposta, ma non riesco a trovarla nell'enorme numero di pagine del forum...ah sì, sono abbastanza scontate, ma prima d'ora non me ne ero molto preoccupato...

              1) qualche anima pia mi spieghi bene come si vendono gli oggetti per crearne altri...io ci ho provato un due volte con l'unico effetto di buttare nel WC gli oggetti venduti...(specie quando ho tentato di creare qualche ovetto di luccicante metallo prezioso)

              2) stò svenendo nel raccogliere cristalli (i sigilli migliori mi aspetto ormai con la barba)...non c'è qualche posto dove la loro raccolta sembra essere più fruttuosa? (qual'è il limite massimo di cristalli che si possono prendere in un combattimento? sarà attorno ai 90-100 o meno?)

              3) proprio per sadismo , qualcuno può perdere qualche minutino per riassoumermi gli "ingredienti" e dove o da chi trovarli per le simpatiche uova d'oro? ...non si sa mai che venga la voglia di una frittata da re...

              ringrazio ancora e di nuovo saluti a tutti!!!

              Comment


              • request...

                Ciao a tutti...

                stò ancora cercando bei cristalli in giro...i nervi stanno scoppiando...
                Ho sostituito in battaglia Rufus con Hirst (molto forte con la gugnir) e mi chiedevo, per curiosità, che attacchi avevate messo voi giocatori che la usate...un due volte cozza con Freya perchè quando questa usa punizione divina attacca Hirst con l'attacco da 10AP (18X1), di cui non ricordo il nome, che mi sposta lontano l'avversario...quindi pensavo di mettere questo attacco per secondo...mah!

                Comunque...volevo un'informazione su quell'abbinamento di sigilli di cui parlava Tidus255 verso pag. 15 del forum: legge sulfurea + (fuoco +50% ghiaccio -50%) e legge dell'iceberg all'avversario...il mio era un dubbio solo matematico, funziona?

                intendo dire...se io metto protezioni contro il ghiaccio (l'elemento dell'attacco avversario), tipo protezione ghiaccio 100% o sigilli come quello nella torre di Lezard che da protezione dagli elementi +20%, quest funzionano? legge sulfurea dice che la resistenza al ghiaccio è ridotta a 0, perciò matematicamente...+20% di 0 da risultato 0 e +100% cozza totalmente...

                Chi l'ha provato, specie Tidus, mi dite come vi funziona questa tecnica?

                Grazie 1000

                Comment


                • In pratica i cristalli come "Legge Sulfurea" trasformano i personaggi (o nemici) in esseri di fuoco. Quindi tutti gli attacchi fisici che sferreranno diventeranno attacchi di fuoco, e di conseguenza se tu hai una protezione al fuoco pari al 100% non subisci alcun danno.

                  Ma tutti quegli attacchi che vengono considerati magici non elementali rimarranno invariati e NON si trasformeranno in attacchi di fuoco, di conseguenza ti faranno danni.
                  *Ho provato con Dirna ed attacchi come Luna Magica (ovvero magia non elementale) rimangono tali facendoti subire il danno.*

                  La cosa positiva è che diventando di elemento fuoco patirà il ghiaccio, quindi si può approfittare con determinate magie. Ma l'idea di piazzarsi a se stessi la "Legge del ghiaccio" non è granchè visto che nonostante ogni tuo attacco normale sarà ghiacciato sarai debole a quelli di fuoco rendendo uno scontro pericoloso.

                  In definitiva se ne può far a meno di questi sigilli super-costosi.

                  Spero di aver reso l'idea di tutto.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • Ieri l'ho visto nuovo a 10 euro e non ho saputo resistere. Speriamo mi piaccia.

                    EDIT: Provato, veramente molto piacevole, ho ucciso il primo boss, anche se la telecamera &#232; piuttosto macchinosa nei movimenti, e spesso non riesco a notare dei nemici o il leader. Comunque mi sta piacendo.
                    Last edited by Anto98; 30 August 2010, 11:48.
                    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

                    Comment


                    • Quasi finito - almeno credo , fino ad ora mi è piaciuto moltissimo, la profondità del gameplay è davvero sorprendente. Sicuramente uno dei migliori Action-RPG non solo dell'era PS2, ma di sempre.

                      Comment


                      • Battuto il secondo boss.
                        Nel gruppo ho Alicia, Rufus, Lezard e Roland, tutti a livello 4 tranne Lezard a livello 5.
                        Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                        Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                        Spoiler:

                        Comment


                        • idea + problema...

                          Ciao a tutti !!!

                          Mi è venuta una bella idea per la mia Alicia in squadra che fa attaccante+mago da cura (piuma evocativa/normalità/guarigione)...idea che però mi ha messo un pò in crisi.
                          finora le mettevo come abilità resistenza - primo soccorso - psicosoma (sommo 900 e qualcosa di ATK a 1600 e qualcosa di MAG dato che ha demone del levante come spada). io volevo metterle sovraccarico (così almeno mi cura tutti), ma non so come sistemare le abilità nello spazio di 12 AP.

                          voi cosa ne dite? quale abilità togliere tra psicosoma-primo soccorso-sovraccarico (ne stanno solo due e resistenza beh! è resistenza)? a me dispiacerebbe togliere psicosoma altrimenti quando mi attacca è spompatissima....ah sì non ho maghi disponibili tranne lezard (che non cura)...

                          grazie 1000+

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da albert89 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti !!!

                            Mi è venuta una bella idea per la mia Alicia in squadra che fa attaccante+mago da cura (piuma evocativa/normalità/guarigione)...idea che però mi ha messo un pò in crisi.
                            finora le mettevo come abilità resistenza - primo soccorso - psicosoma (sommo 900 e qualcosa di ATK a 1600 e qualcosa di MAG dato che ha demone del levante come spada). io volevo metterle sovraccarico (così almeno mi cura tutti), ma non so come sistemare le abilità nello spazio di 12 AP.

                            voi cosa ne dite? quale abilità togliere tra psicosoma-primo soccorso-sovraccarico (ne stanno solo due e resistenza beh! è resistenza)? a me dispiacerebbe togliere psicosoma altrimenti quando mi attacca è spompatissima....ah sì non ho maghi disponibili tranne lezard (che non cura)...

                            grazie 1000+
                            Ciao, l'abilità "Sovraccarico" non ti permette di curare tutti con guarigione ma ha effetto solamente sugli incantesimi di attacco... di conseguenza è inutile per il tuo scopo.

                            Se vuoi curare tutti in un sol colpo devi metterti l'accessorio "Seme di Girasole" o "Cistifellea di Drago" che estende l'effetto di magie di recupero o oggetti curativi su tutto il party ma come contro avranno un effetto ridotto, ma per compensare puoi portarti il sigillo "Dono di forza vitale" che come effetto ha il ripristino PV del 200%.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • thanks

                              Grazie mille Tidus...lo faccio subito...
                              Avevo infatti provato sovraccarico subito dovo aver scritto il post e mi è arrivata la deludente bastonata...vabbeh!

                              Posso chiederti una cosa?
                              l'accessorio "bracciale del potere" (incolore. atk +30%) quanti ve ne sono e dove si trovano? io ne ho due: uno era in uno scrigno sull'Yggdrasil e l'altro non mi ricordo dove l'ho trovato...
                              Dato che non riesco in nessun modo a tagliare pezzi di Bahamut quell'oggetto lì mi è molto utile per Freya...

                              PS: per il discorso sigilli...ora sono attorno ai 17-18.000 cristalli, come sigillo migliore da prendere subito convieni anche tu che è meglio quello che riduce il danno subito ad 1/4 (costo 30.000) o dovrei avventurarmi verso legge sulfurea/legge iceberg? Dipende da cosa mi torna più utile...sono alla terza regina eterea...e la strada e lunga...

                              tuo sempre riconoscente devoto...

                              Comment


                              • Di Bracciali del potere ce ne sono in tutto 3 e sono in uno scrigno nei seguenti posti:
                                -Palazzo del drago Venerato
                                -Yggdrasil
                                -Valhalla

                                Per i cristalli lascia perdere la legge sulfurea e quella dell'iceberg perchè alla fine non servono granchè, ma concentrati su quello dei danni 1/4 da 30.000 cristalli.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X