Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Elder Scrolls IV: Oblivion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • The Elder Scrolls IV: Oblivion

    Il palazzo imperiale è sotto attacco: l'imperatore Uriel Septium VII deve fuggire tramite un passaggio segreto attraverso le prigioni, impotente di fronte alla morte di tutti i suoi figli. Nella fuga, un prigioniero si accoda al corteo delle guardie del corpo, con l'unica dote di essere stato erroneamente imprigionato proprio nella cella dov'era nascosta la via di fuga segreta. Durante la fuga, l'imperatore affida al prigioniero il suo medaglione, e con esso il compito di ritrovare il suo figlio illegittimo, unico erede al trono sopravvissuto: in una visione ha infatti visto la propria morte, che avverrà poco dopo ad opera di un assassino, chiaramente come il volto del misterioso prigioniero destinato a salvare l'impero. Inutile dire che questo prigioniero siamo noi...

    *INFO PRESE DAL SITO DI GAMESURF"

    Da molti è stato definito il miglior rpg ma personalmente sono d'accordo fino a metà.La grafica è davvero ottima e la longevità del gioco è incredibile(come piace a me)se ci mettiamo le varie quest che sono davvero tantissime ma se le togliamo la longevità si abbassa di molto.C'è una vasta scelta di razze(Dunmer,Guardie Rosse,Bretoni,Argoniani,Altmer,Imperiali,Nordici,K hajiit,Bosmer,Orchi)e di classi(Agente,Acrobata,Arciere,Assassino,Barbaro,B ardo,Cacciatore di Streghe,Cavaliere,Crociato,Esploratore,Furfante,Gu aritore,Guerriero,Mago,Mago Guerriero,Monaco,Pellegrino,Spadaccino Incantore,Lama della Notte,Stregone)che sono decisamente un punto a favore verso questo gioco.Lo spazio di gioco è davvero immenso e lo si può girare tutto senza alcuna restrizione,altro punto a favore.La giocabilità del personaggio è davvero ottima ma la sua evoluzione è davvero difficile e alquanto noiosa(sono al livello 34 e m'è passata la voglia di continuare ad evolvere il mio pg,tanto vedo che anche conciato così posso uccidere chiunque trovo nel mio cammino).I combattimenti,per quanto mi riguarda,sono l'unica pecca del gioco.All'inizio sono anche divertenti ma alla lunga stancano perchè alla fine le mosse sono sempre le stesse:attacca,magia(per chi le può usare),difendi e cura.Negli scontri non ci sono tattiche per prevalere contro un avversario e quindi alla diventano alquanto noiose.
    C'è una vasta scelta di armi e di armature che vanno da quella leggera e quella pesante.Ci sono anche armi e armature stregate e deadriche(cioè che provengono dal mondo dei demoni)che sono decisamente fighe e che sono le più potenti del gioco(almeno fino a dove sono arrivato io).


    Qualcuno l'ha giocato?Cose ne pensa?
    Last edited by Star Platinum; 22 June 2008, 11:09.


    MyAnimeList

  • #2
    Un giorno lo troverò su eBay a prezzo stracciato, e allora me lo godrò.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
      Un giorno lo troverò su eBay a prezzo stracciato, e allora me lo godrò.
      Io l'ho finito la storia principale è corta ma vi sono tante missioni secondarie che ancora devo fare cmq è un bel gioco
      sigpic


      Distruggerò chiunque sulla mia strada

      Comment


      • #4
        missioni secondarie ne ho fatte un bel pò ma più ne facevo più ne accumulavo e quindi ora mi dedico solo alla storia principale.

        Che pg eri?


        MyAnimeList

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
          missioni secondarie ne ho fatte un bel pò ma più ne facevo più ne accumulavo e quindi ora mi dedico solo alla storia principale.

          Che pg eri?
          Allora mi sono fatto Imperiale le stelle guardiane quella del guerriero e la mia classe mago così ho un personaggio bilanciato per forza e magia tu?
          sigpic


          Distruggerò chiunque sulla mia strada

          Comment


          • #6
            Essendo la prima volta che ci giocai io sono andato decisamente a caso
            Allora,sono(ci sto ancora giocando da novembreXD)un Dunmer mago-guerriero(provai anche a fare il monaco ma non mi ci trovavo proprio)e come stella ho scelto "il rituale".


            MyAnimeList

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
              Essendo la prima volta che ci giocai io sono andato decisamente a caso
              Allora,sono(ci sto ancora giocando da novembreXD)un Dunmer mago-guerriero(provai anche a fare il monaco ma non mi ci trovavo proprio)e come stella ho scelto "il rituale".
              Buono e quante missioni hai fatto?? Io 118 e ancora ne devo fare tante
              sigpic


              Distruggerò chiunque sulla mia strada

              Comment


              • #8
                E' un gioco fantastico, uno dei migliori di sempre. Longevità mostruosa, grafica da paura, trama non molto originale ma chissenefrega, armi, armature a voontà, tantissime razze, pg creabili quasi infiniti, mestieri, gilde a non finire...
                Come si fa a non amare un gioco del genere?

                Comment


                • #9
                  Finito proprio ora.La fine mi ha fatto letteralmente schifo ._.
                  Poi l'armatura del drago,che credevo essere la più figa alla fine è una caccola mentre le armature daedriche sono decisamente migliori e più fighe...insomma il finale m'ha deluso parecchio e dico:chemmerda


                  Originariamente Scritto da vergil jr Visualizza Messaggio
                  Buono e quante missioni hai fatto?? Io 118 e ancora ne devo fare tante
                  ne ho fatte 76 e ora che l'ho finito non ho alcuna intenzione di continuare per finirle.Tra poco me ne vado a comprare un gioco nuovo(usato ovviamente).


                  MyAnimeList

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                    Finito proprio ora.La fine mi ha fatto letteralmente schifo ._.
                    Poi l'armatura del drago,che credevo essere la più figa alla fine è una caccola mentre le armature daedriche sono decisamente migliori e più fighe...insomma il finale m'ha deluso parecchio e dico:chemmerda




                    ne ho fatte 76 e ora che l'ho finito non ho alcuna intenzione di continuare per finirle.Tra poco me ne vado a comprare un gioco nuovo(usato ovviamente).
                    E che gioco ti prenderai?
                    sigpic


                    Distruggerò chiunque sulla mia strada

                    Comment


                    • #11
                      Questo gioco mi ha fatto impazzire.
                      L avro ricominciato 30 volte perche non mi accontentavo mai di come veniva fuori il personaggio.
                      Alla fine ho preso la versione Pc e l ho fatto diventare Chuck Norris.

                      Comment


                      • #12
                        L'avventura primaria porta via più o meno 20-25 ore di gioco lineare, ma finire questo capolavoro privandosi delle avventurie secondarie, le esplorazioni in quelle lande quasi infinite, la possibilità di crearsi una posizione all'interno di una gilda ecc.... no grazie!

                        E' un gioco molto bello e ben curato sotto molti punti di vista, un passo avanti rispetto a Morrowind con il quale condivide in parte l'aspetto grafico, la tipologia delle musiche e le impostazioni del combattimento, ma dal quale si differenzia per una maggiore fluidità e credibilità di alcuni personaggi e situazioni rese assai più credibili (non verrai più attaccato sul sentiero da bestie lontane chilometri che sembravano non aspettassero altro che tu passassi di l&#236.
                        Anche stavolta la Bethesda ha fatto un capolavoro, non vedo l'ora che esca Elder Scroll V, ma dato l'uscita di Fallout 3 che gli ha portato via tempo e risorse, non credo che lo vedremo prima del 1° trimestre 2010

                        Comment


                        • #13
                          E' un gioco dotato di una longevità mostruosa e la libertà di gioco è immensa, però lo ritengo fin troppo dispersivo e la quest principale non è un granchè. Consigliato
                          La Bethesda ha fatto decisamente di meglio con Fallout 3.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            E' un gioco dotato di una longevità mostruosa e la libertà di gioco è immensa, però lo ritengo fin troppo dispersivo e la quest principale non è un granchè. Consigliato
                            La Bethesda ha fatto decisamente di meglio con Fallout 3.
                            Fallout è più improntato sullo sparatutto che sul fattore gioco di ruolo, per quanto ti dia molte opzioni di esplorazione, personalizzazione del personaggio e della storia che gli puoi costruire attorno.
                            Oblivion è si più dispersivo, ma è pensato per i role gamer veri che in uno spazio immenso e moltissime possibilità di gioco, riescono ad inquadrare quella giusta senza cadere nel dispersivo.
                            Comunque sia seppur diversi nel genere sono entrambi bei titoli

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                              Fallout è più improntato sullo sparatutto che sul fattore gioco di ruolo, per quanto ti dia molte opzioni di esplorazione, personalizzazione del personaggio e della storia che gli puoi costruire attorno.
                              Oblivion è si più dispersivo, ma è pensato per i role gamer veri che in uno spazio immenso e moltissime possibilità di gioco, riescono ad inquadrare quella giusta senza cadere nel dispersivo.
                              Comunque sia seppur diversi nel genere sono entrambi bei titoli
                              Oblivion onestamente mi pare la versione fantasy di GTA più che un gioco da hardcore gamers, trama così così e tante quest secondarie che rendono il gioco un momento di svago e non una vera come sfida come in Fallout.
                              Oblivion è un'ottimo gioco e sono il primo a dirlo, però Fallout 3 è decisamente una spanna sopra su tutto tranne che sulla longevità.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment

                              Working...
                              X