Nonostante non sia localizzato in italiano, ma solo in inglese, devo ammettere che mi ha soddisfatto (nonchè sorpreso) molto. All'inizio fatica ad ingranare, ma una volta presa la mano diventa abbastanza coinvolgente. La storia è interessante, i personaggi, a modo loro, lo sono anche loro, ed è molto longevo (l'audio, a parte il doppiaggio, è pessimo: sempre le stesse note che si ripetono e stressano in un modo incredibile). La cosa che più mi ha soddisfatto è stato il sistema di combattimento e di sviluppo, diverso dai soliti JRPG (non in generale, ci sono stati altri titoli con sistemi simili). Il combattimento è molto tattico: il campo è una scacchiera, ciascun personaggio può fare un tot di passi, una mossa (sapendo, salvo spostamenti avversari, chi colpirà e quanto infliggerà), e una volta settati tutti i giocatori si da il via al turno, guardando cosa succede. Il punto forte però è il sistema dei golem: ci sono oltre i 200 (mi pare) golem diversi da poter schierare in battaglia (in campo il massimo di personaggi, compresi i golem, è 4) per un'infinità di scelte possibili (ogni golem ha un punto forte, un'abilità particolare, e via dicendo).
Mi ha stupito e soddisfatto molto.
Altre voci?
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