Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti ai personaggi di Persona 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho la sensazione che se non voto la discussione non va avanti... oppure mi sbaglio?

In questo caso sto un po rivedendo i voti di tutti perchè altrimenti vengono squilibrati, specialmente nei confronti dei prossimi personaggi con i precedenti.

In caso aspettaste il mio voto non sarò certo io a bloccare la discussione.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Ma siamo solo in tre a portare avanti questa discussione, ed io non do voti.
      Aspettiamo che torni Alex e ci sottoponga Junpei

PS: Il 22 settembre 2009 esce negli USA il porting/remake di Persona su psp. Ho visto che l'esplorazione è in prima persona e non mi sembra una buona cosa.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Sisi, ma mi sarebbe dispiaciuto se fosse la mancanza del mio voto a far andar avanti la discussione.
        Comunque aspettiamo Alex.

PS: Il 22 settembre 2009 esce negli USA il porting/remake di Persona su psp. Ho visto che l'esplorazione è in prima persona e non mi sembra una buona cosa.
        La prima persona porta sempre guai secondo me.
        Ippolita leggi gli MP
        Spoiler:

Comment

Scusate mi ero praticamente dimenticato di questo topic XD
          Comunque ho avuto modo di provare il primo Persona per Playstation e anche lì l'esplorazione è in prima persona (infatti sono rimasto basito quando l'ho scoperto).

Dunque...Se non sbaglio non avevo ancora votato Akihiko...
          Bè, come personaggio non è malaccio, anche se c'è decisamente di meglio. L'ho apprezzato per il suo legame con Shinjiro, per la sua tendenza ad allenarsi costantemente e per ben poco altro.
          In generale diciamo pure che non mi fa nè caldo ne freddo.

Voto: 6,5

Il prossimo personaggio da votare è Aigis

Per ora dico solo che è il mio personaggio preferito e che lo do 10 (dopo vi spiego perché).
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Bentornato Alex ^^
            Su Aigis voglio spendere qualche parola anch'io. Metto lo spoiler caso mai ci fosse qualche visitatore/visitatrice incuriosito, ma che non ha ancora giocato a Persona 3.
            Spoiler:
            Allora, ho scoperto di avere un debole per gli automi, semi-umani, creature artificiali in genere che talvolta appaiono nei jrpg. Non a caso, Tio di Grandia 2 è uno dei miei personaggi favoriti.
            Aigis mi sembrò grandiosa, e probabilmente mi spronò a non abbandonare il gioco per noia. A 'sto punto mi spiace di non aver giocato a FES, dove la sua storia viene approfondita, perché nella versione liscia si sa davvero poco di lei. Comunque, da un certo punto in poi Aigis diventa un disco rotto: Non son riuscita a proteggervi. E' tutta colpa mia. Il mio compito era quello di proteggere gli umani. Non ci sono riuscita. Bah. Delusione a palate.

Comment

Ciao Alex.

Visto che è da un po che la discussione era ferma ricapitolo i miei voti (aggiungendo anche quello di Akihiko).
              Spoiler:
              -Protagonista: 7
              -Yukari: 7.5
              -Mitsuro: 7.5
              -Akihiko: 7

Quindi adesso Aigis:

Spoiler:
              E' il mio personaggio preferito e mi sarebbe piaciuto giocare al FES solo per saper di più su di lei. Il suo fascino di robot e la devozione incondizionata verso il protagonista mi ha affascinato. Nonostante la sua natura di automa riesce a compiere atti umani emozionali (come non uccidere il padre di Mitsuro nonostante gli fosse stato ordinato da chi la aveva programmata).
              Lodevole il suo comportamento verso la fase finale dove ricordando il passato riesce a sentirsi in colpa della situazione verso il protagonista e tenti in ogni modo di riparare alla situazione, ottimo il suo finale.

Voto: 8.5
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

Scusate se sono un po OT ma sarei interessato a questa serie mi dite quali giochi sono disponibili per PS2 o PS3 perchè mi ispira moltissimo
                Grazie in anticipo
                last.fm
                myanimelist
                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
                  Scusate se sono un po OT ma sarei interessato a questa serie mi dite quali giochi sono disponibili per PS2 o PS3 perchè mi ispira moltissimo
                  Grazie in anticipo
                  La serie Shin Megami Tensei: Persona a oggi è così composta:
                  SMT: Persona per ps, mai arrivata in Europa, di cui è uscito un porting/remake su psp in Giappone e dovrebbe sbarcare a fine settembre in USA.
                  SMT: Persona 2: Innocent Sin, ancora per ps, mai uscito in Europa.
                  SMT: Persona 2: Eternal Punishment, sempre per ps, mai uscito dal Giappone anche se esiste una patch di traduzione in inglese.
                  (ci sono speranze che diventino disponibili anche questi due per psp)
                  SMT: Persona 3, ps2, anche PAL, solo in lingua inglese.
                  SMT: Persona 3 FES, ps2, anche PAL, solo inglese, versione "ampliata" del 3.
                  SMT: Persona 4, ps2, anche PAL, inglese.

Voci di corridoio parlano di un Persona 5 in lavorazione per ps3, ma niente di ufficiale.

Comment

La serie Shin Megami Tensei: Persona a oggi è così composta:
                    SMT: Persona per ps, mai arrivata in Europa, di cui è uscito un porting/remake su psp in Giappone e dovrebbe sbarcare a fine settembre in USA.
                    SMT: Persona 2: Innocent Sin, ancora per ps, mai uscito in Europa.
                    SMT: Persona 2: Eternal Punishment, sempre per ps, mai uscito dal Giappone anche se esiste una patch di traduzione in inglese.
                    (ci sono speranze che diventino disponibili anche questi due per psp)
                    SMT: Persona 3, ps2, anche PAL, solo in lingua inglese.
                    SMT: Persona 3 FES, ps2, anche PAL, solo inglese, versione "ampliata" del 3.
                    SMT: Persona 4, ps2, anche PAL, inglese.

Voci di corridoio parlano di un Persona 5 in lavorazione per ps3, ma niente di ufficiale.
                    Allora escludendo P3 FES che è un espansione attualmente potrei godermi 2 capitoli della saga grande.
                    Grazie delle informazioni
                    last.fm
                    myanimelist
                    sigpic

Comment

Allora escludendo P3 FES che è un espansione attualmente potrei godermi 2 capitoli della saga grande.
                      Grazie delle informazioni
                      Persona 3 FES comprende in 1 unico CD tutti gli eventi del normale Persona 3 più molte nuove cose che non ci sarebbero nel 3 normale (più missioni, più Persona, finale ampliato ecc...).
                      Quindi a rigor di logica se riesci a trovare il FES è meglio.

Ed io ci sto realmente pensando sul prendermi il FES visto che posso importare il mio salvataggio del Persona 3 normale (a quanto ho capito).
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

Bene, direi che &#232; arrivato il momento di spiegare perch&#233; ho dato dieci ad Aigis.
                        E' un personaggio che mi piace davvero moltissimo, specialmente per la sua evoluzione. E' davvero bello vedere come pur essendo un essere artificiale riesce a provare delle emozioni e dei sentimenti diventando cos&#236; davvero simile agli esseri umani. Il suo desiderio di difendere a tutti i costi i suoi amici e in particolare il protagonista &#232; davvero meraviglioso e commuovente.
                        Oltre alla sua caratterizzazione apprezzo molto la sua utilit&#224; in battaglia. Se non fosse stato per lei credo proprio che in certe situazioni me la sarei vista davvero brutta.
                        A coronare il tutto ci pensa il suo chara desing, che dal mio punto di vista &#232; davvero ottimo.
                        Insomma, per me Aigis &#232; un personaggio perfetto sotto tutti i punti di vista ed &#232; per tale motivo che le ho dato il voto pi&#249; alto.

Il prossimo personaggio da votare &#232; Junpei Iori:

Inizialmente non riuscivo minimamente a sopportare questo ragazzo. Mi sembrava il classico personaggio scemotto ed esuberante che apre la bocca solo per dire cavolate. Insomma lo avrei odiato per sempre se il fatidico incontro con Chidori non fosse avvenuto. In seguito all'incontro con la ragazza ho notato una lenta ma costante maturazione da parte di Junpei, che in breve tempo lo ha reso uno dei miei personaggi preferiti
                        Spoiler:
                        (specialmente dopo la morte di Chidori).

Un personaggio che &#232; riuscito a passare dalla lista dei miei odiati a quella dei miei preferiti grazie ad un'ottima maturazione e ad una buona simpatia merita almeno un 8,5.
                        Last edited by Tidus255; 07 July 2009, 23:12. Motivo: Meglio metter nello spoiler ;)
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                          Persona 3 FES comprende in 1 unico CD tutti gli eventi del normale Persona 3 più molte nuove cose che non ci sarebbero nel 3 normale (più missioni, più Persona, finale ampliato ecc...).

Ed io ci sto realmente pensando sul prendermi il FES visto che posso importare il mio salvataggio del Persona 3 normale (a quanto ho capito).
                          Non sto più nella pelle spero di trovarlo il FES
                          last.fm
                          myanimelist
                          sigpic

Comment

Anche a me Junpei è sembrato insopportabile, però dall'inizio alla fine
                            E no, nemmeno dopo il fattaccio son riuscita a digerire i suoi "Hi dude!"

Per dirlo tutto insieme, i personaggi di Persona 3 mi son sembrati l'apoteosi dei cliché del genere.
                            E purtroppo ciò che sembrava interessante non è stato approfondito
                            Spoiler:
                            Strega, per dirne uno

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio

Eh si ho proprio intenzione di prendermi il FES
                              last.fm
                              myanimelist
                              sigpic

Comment

Eh si ho proprio intenzione di prendermi il FES
                                Ottima scelta.

Passiamo a Junpei:
                                Come ho già detto tempo fa questo personaggio l'ho trovato simpatico (inizialmente era l'unico in grado di regalare momenti divertenti).
                                Col tempo vengono fuori anche i suoi pensieri e paure
                                Spoiler:
                                sull'esser capace solo a combattere. Per un momento ho pensato che potesse passare agli Strega... (avrei voluto saperne di più) ma è riuscito a superare il momento e tutto quello che poi è accaduto.

Bel personaggio: 7.5
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X