Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il gioco non è ne prodotto ne pubblicato da square-enix e di questi tempi è simbolo di garanzia [/QUOTE]

hahahahaha, questa mi è piaciuta anche se in effetti credo che sia proprio vero

in ogni caso ogni minuto che passa ho sempre più volgia di giocarlo U.U.
    non so perchè ogni volta che mi capita un gioco che mi sembra essere interessante entra in funzione una remota parte del cervello che comincia a dire tre parole: Compra\gioca\finisci in rapida successione all'infinito XD.

Comment

bene sono riuscito ad ordinarlo, mi dovrebbe arrivare domani.....
      appena lo metto ne vediamo delle belle(almeno spero U.U) peccato che l'ho ordinato venerdi sera invece che di giovedi mattina, a questo punto c'è l'avrei già, in ogni caso l' attesa tempra lo spirito(così dicono -.-") comunque poi ti faccio sapere ciauuuu.

bene il gioco mi è arrivato ieri. ci ho giocato un paio di ore, e sono arrivato a quando si fanno i corsi, li ho finiti tutti e 3 ma ora devo andare in posto abbastanza ostico, il boschetto in cui devo reperire gli oggetti per il nicro coso di flay, consgli perfavore, non che non sappia cavarmela ma è meglio farsi aiutare un po.

cioè tipo prima di entrare devo fare qualche cosa, oppure entro così allo sbaraglio affrontando un mostro qualsiasi per vedere qual'è la situazione?
      Last edited by BrhamsFun; 30 June 2010, 10:20.

Comment

ma questo gioco ha i sottotitoli italiani o solo inglesi?

Comment

solo inglesi

Comment

Sì, ma per fortuna è un inglese piuttosto semplice.

Io sto andando avanti annodandomi oltre ogni dire con gli ingredienti.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

si in effetti... non è difficile, sulpher è un mostro XD(fa troppo ridere) quando chiama quella bitch poi non ce la facevo più davanti allo schermo ashuashsh.

comunque ho prodotto il nicro cloth(o come si chiama) ora sto andando avanti...

Comment

Fattene parecchi, di nicro cloth: è uno degli ingredienti più usati.
                Un'altra cosa fondamentale: si deve sempre provare a "sbagliare" la ricetta.
                Capita talvolta che se indichi come primo ingrediente un altro materiale fra la lista dei papabili si riesca ad ottenere un altro oggetto. Idem se ci facciamo aiutare da un altro collega. E spesso questi prodotti alchemici "casuali" sono indispensabili per Grow Book.

Comment

a proposito di grow book, quello non ho capito come lo devo usare
                  devo andarè da quella spece di essere umano in quella stanza dove si fa tutto rosso? ahhh, lo sapevo que quelle pozioni potevano essere migliorate cambiando un ingrediente U.U dopo faccio gli esperimenti in quel cavolo di pentolone

comunque volevo far notare che il personaggio principale vayne ha l'ari di essere cattivo a prima vista, e vi spiego perchè, ----troppo spoileroso--- ogni volta che parla mi vengono i brividi....
                  Last edited by Tidus255; 02 July 2010, 20:40. Motivo: spoiler

Comment

Il grow book va avanti da solo quando fabbrichi un oggetto con l'alchimia e solo se lo hai creato tu. Mi spiego meglio: se recuperi da uno scrigno un'arma che si trova "incastonata" nel grow book, non verrà presa in considerazione. Una volta che avrai trovato la recipe e l'avrai creata, entrerà da sola nello slot e sarà poi compito tuo attivare le pietre rosse coi punti abilità che ottieni sconfiggendo i nemici.
                    Torna ogni tanto nei negozi dell'Accademia perché potresti trovare nuove ricette in vendita.

Gli oggetti li fabbrichi nel tuo pentolone; armi, armature e accessori te li fa il tipo nella stanza rossa.

Comment

si in effetti, ho notato che anche l'arma iniziale si potenzia, infatti ho potenziato di molto jess, sto alla 1 settimana del capitolo 3 in questo momento, e ho memorizzato tutti i lavoretti che avevo sulla bacheca. in ogni caso sbagliando ricette(come mi avevi consigliato) sono riuscito a creare le bombe di ghiaccio, le bombe e un coso a forma di fulmine che si faceva con le pietre del fulmine...(la cosa buona è che sono tutti a area).
                      ho notato che si rimane per un po di tempo fissi su un solo dungeon, per esempio io è da un bel pezzo che sto solo con i primi 4... ho notato anche che non è stato così difficile sconfiggere roxis, bastava curarti frequentemente con heal echo, dopo il secondo turno di echo però si deve per forza rinnovarlo, che peccato.

in quanto agli attacchi speciali, nikki converte gli animali che incontra ogni tanto, jess ho capito che deve sintetizzare le bombe e vayne? non ho capito come gli faccio apprendere gli altri O.o confused....

Comment

I dungeon non sono molti: sono al Capitolo 6 e qualcun altro ce l'ho, però alcuni sono semplicemente "ampliati". Ad esempio: alla Living Forest si aggiungerà un altro pezzo che inizialmente non puoi esplorare.
                        Le abilità verranno di conseguenza dal Grow Book, via via che riesci a sintetizzare gli oggetti giusti. Comunque calcola che Nikki è una picchiatrice, Jess una maga e Vayne una via di mezzo. Il Grow Book si attiva sempre quando fabbrichi un'arma, un'armatura e un accessorio, aprilo sempre dopo una sintesi perché non si sa mai.

All'inizio va a rilento, però.

Comment

Scusate se sono stato assente in questi giorni ma internet era bello che andato, ma ora per fortuna dopo solliciti alla compagnia telefonica sono a posto.

BrhamsFun vedo che ti sta piacendo ed Ippolita stai andando bene avanti.

BrhamsFun ho dovuto eliminare parte di un tuo messaggio precedente perchè spoilerava i finali di altri giochi... anche se la tua osservazione sul doppiatore è veritiera (pensa che è stata la voce del boss finale anche in altri giochi)... ma non è detto che sia sempre così.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

Comment

Bentornato^^
                            Mana Khemia mi sta piacendo moltissimo: la parte alchemica è ben distribuita, le scenette parlate non sono chilometriche e mi piacciono un sacco i lavoretti.
                            Qualcosa non mi è chiaro. Ho appena imparato la super mossa spiegata subito prima lo scontro col
                            Spoiler:
                            Drago
                            ma non c'ho capito molto
                            La metà delle skill di
                            Spoiler:
                            Roxis, quelle sullo spostamento delle carte
                            naviga nell'oscurità totale, temo per la mia mediocre conoscenza dell'inglese.
                            E anche i simboli che appaiono a fianco delle varie creazioni mi lasciano perplessa.

Grazie mille.

I giappi ci hanno abbandonati ç__ç

Comment

Grazie ^^

Mana Khemia è troppo bello, in più come avevo detto non ci sono dialoghi chilometrici o inutili.

Le skill di
                              Spoiler:
                              Roxis sono molto utili per eliminare turni avversari ed utilizzare i turni "vuoti" a proprio favore, ma in generale ricordavo che visivamente prima di un attacco si intravedeva in che modo la turnazione veniva modificata.

Chi hai in squadra adesso come personaggi e quali usi di più?
                              Poi hai già fatto qualche dialogo con i compagni nel tempo libero?

I giappi se ne vanno via con onore ai rigori, avendo passato un girone difficile.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

Comment

La mia squadra 1:
                                Spoiler:
                                Vayne, Flay, Anna. A disposizione: Jess, Pamela, Nikki.
                                La mia squadra 2:
                                Spoiler:
                                Vayne, Roxis, Anna. A disposizione: Jess, Pamela, Nikki. In panchina: Flay.
                                La mia squadra attuale (sono al capitolo 7):
                                Spoiler:
                                Vayne, Muppy, Anna. A disposizione: Jess, Pamela, Nikki. In panchina: Roxis e Flay. L'ingresso dell'alieno è stato devastante: amore a prima vista Peccato sia lento come una lumaca e ha pochi AP.

Nel tempo libero esaurisco i lavoretti, poi mi dedico ai compagni. Spero sia possibile completare tutto, perché mi sono molto simpatici:
                                Spoiler:
                                Jess che sarebbe finita in prigione, Nikki col suo fascino fatale, Anna e la sua mania delle pulizie, Roxis e il patto col Mana, Pamela e i guai che combina... troppo bellini^^

OT: io ho fatto il tifo per le squadre che mi stavano simpatiche, ma hanno perso praticamente tutte
                                Last edited by Ippolita; 03 July 2010, 21:56.

Comment

Working...
                                X