Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
    Finalmente mi è arrivato! L'ho iniziato da poco, ma mi piace molto, finalmente un gioco in cui non devi perdere anni a uccidere nemici per salire di livello, ma impegnarti a ceercare gli ingredienti per le sintesi. Però c'è un paio di cose che non ho capito, forse me le son perse in mezzo a tutto quell'inglese:
    - perchè quando sintetizzo un elemento posso scegliere tra ingredienti diversi? cioè da qualche risultato diverso? perchè ho provato a fare un nicro cloth con 2 ingredienti diversi ma non vedo differenze
    - poi, cosa indica quel numero sulla carta dell'ingrediente e che a volte cambia mentre sintetizzo?
    (sono al punto in cui devi pescare)

    Grazie
    Il primo elemento è a volte fondamentale: cambiandolo potresti ottenere oggetti diversi. Comunque cambia l'Ether. Con ingredienti diversi ottieni un altro valore di Ether, che sarebbe quel numero sulla carta. E mentre sintetizzi, se azzecchi l'elemento il valore aumenta.

    Pesca: la linea arancio molto lunga rappresenta i nemici. Più corta è e più va veloce il cursore, più il pesce è pregiato.

    Non c'è di che^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #77
      Ah grazie adesso ho capito e infatti son riuscito a sintetizzare un sacco di cose, per la pesca son riuscito facilmente a prendere un A per fortuna, poi ho scoperto che posso usare anche i pesci nelle ricette!
      Cmq finalmente ho un po' di tempo libero, ma cambia la storia se miglioro i rapporti con certi personaggi invece che altri?

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Il mistero s'infittisce. Oltre alle richieste incomprensibili nel Burst mode, si sono aggiunti dei simboli accanto al nome dei Vanguards durante i combattimenti. Una piccola spada precede il nome di Roxis senza che abbia fatto nulla, e ho visto anche dei cerchietti gialli prima del nome di altri. °_°

        A parte questo, mi fanno impazzire le storie dei singoli personaggi. Primo fra tutti
        Spoiler:
        Muppy. Idolo.


        Ho appena battuto
        Spoiler:
        Isolde

        Anche nella trama, il mistero è fitto
        Bello.
        Magari i simboli nelle carte dei Vanguards sono i vari cambiamenti di status dovuti ad attacchi nemici o a potenziamenti.

        Il
        Spoiler:
        mitico Muppy non ha rivali.


        La trama più si va avanti e più diventa misteriosa e coinvolgente.

        Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
        Cmq finalmente ho un po' di tempo libero, ma cambia la storia se miglioro i rapporti con certi personaggi invece che altri?
        La storia a livello generale non cambia ma con il personaggio con cui avrai il rapporto migliore potrai vedere una scena extra a fine gioco.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #79
          Il simbolo non appare sulle carte, ma nella lista in basso a destra. Se ricordo come si fa, faccio uno screenshot e lo posto^^

          Comunque, ho capito di essere più o meno a fine gioco, se è vero che in tutto sono
          Spoiler:
          12 Capitoli. Ho appena iniziato l'undicesimo.

          Ho anche letto che
          Spoiler:
          se in questo capitolo non si procede nelle storie personali, si ha il bad ending, ovvero quello di Vayne. O_°
          Sinistro, come discorso, con quel che ho patito per la salute del gattino.
          Li posso vedere su youtube tutti i finali, vero?
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #80
            Prova a postare qualche screenshot perchè io proprio non mi ricordo sti simboli, pensa che ho visto su Youtube un video del gioco su PSP dove è comparsto sto Buff e non me lo ricordo proprio.

            Si sei quasi alla fine
            Spoiler:
            e devi far in modo di terminare la storia personale di almeno 1 personaggio altrimenti ti becchi il bad ending di Vayne (poi capirai perchè lo chiamano così).

            Comunque li puoi vedere tutti su Youtube sia il Vayne che quelli good dei vari personaggi, perchè di good ce n'è uno solo ma diciamo che il pezzetto finale è riferito al personaggio con cui hai fatto tutte le storie.

            Quando non ti lascerà più andar avanti con le storie degli altri personaggi vuol dire che hai terminato la storia almeno con 1 e sei a posto.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • #81
              Ho quattro giorni liberi, nel gioco. Quanti "episodi" richiede un personaggio? Non li ho contati, però. Spero che almeno uno riesca a finirlo fra
              Spoiler:
              Jess, che mi preoccupa con la sua malattia, o Pamela, perché è buffa, e in Atelier Iris 1 aveva una storia triste ma tutto sommato positiva.


              Allora, ho scoperto una differenza fra la versione psp/ps2, e si tratta di un boss fra i Job. Dalla guida ps2 dovrei incontrare una Ninetail (donna-gatto) e due Kobold (i piccoli scoiattoli baffuti), mentre a me risultano tre Ninetail, e non c'è verso di batterle a causa della loro velocità. Hanno oltre tre turni consecutivi, impediscono l'uso degli oggetti, ma quel che è peggio castano Curse (che non permette di curarsi) indipendentemente dagli accessori indossati, e questo potrebbe essere un bug.
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • #82
                Volendo puoi farti 4 giorni di fila con un solo personaggio quindi secondo me ce la fai.
                Andando a veder le Faq sono 5 quest tranne
                Spoiler:
                Muppy che ne ha 4 essendo l'ultimo
                per ogni personaggio quindi potrebbe bastanrti anche solo 1 giorno.

                Avevano detto che la versione PSP poteva aver anche un paio di Job in più con dei boss un po differenti.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • #83
                  Ho dato una rapida scorsa alla guida dei personaggi per i finali, e mi sa di aver completato
                  Spoiler:
                  Pamela, mentre di Jess mi manca l'ultima. Sarà per questo che non mi permette di parlarci, l'indomani?


                  A proposito del boss di cui parlavo nel post precedente, ho letto una strategia, ma sembra che ci voglia tipo un'ora e mezzo di combattimento O_°
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #84
                    Si allora vedrai il finale
                    Spoiler:
                    di Pamela visto che non ti fa più parlare con qualsiasi altro personaggio.

                    Addirittura un'ora e mezza... mi sarebbe piaciuto provarlo.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #85
                      Boss battuto
                      Un'ora e mezzo no, ma quasi: alla fine, la batteria della psp era scarica
                      Ecco come ho fatto:
                      Spoiler:
                      Dopo altre due disfatte, ho lasciato perdere le strategie altrui e ho inserito il buon Muppy, che francamente con il suo usare l'astronave per proteggere tutti è risultato assai utile. Ho messo a Jess due accessori con protezione doppia verso fire e ice. Pazienza quando usavano Lightning. E ho anche scoperto che la skill di Roxis, Prevent mi pare, oltre che mettere una barriera contro gli status alterati, li cura. Mi sono quindi concentrata sul farlo sopravvivere a tutti i costi. Anna è caduta subito, dopo venti minuti anche Vayne, e ho finito con Jess, Muppy, Pamela e Roxis con le magie a ripetizione e i Muppy Cannon


                      Ieri sera ho iniziato il nuovo dungeon (la parte più profonda del Resource Center), ho trovato qualche ricetta nuova, ma agognavo soprattutto alle Rainbow Feather per sintetizzare nuovi oggetti. Purtroppo non sempre i nemici le lasciano. Mi conviene cercare gli amici di Nikki che rubano gli oggetti (e non so quali siano) o scegliere il rumor che ne garantisce il rilascio? Eventualmente, esiste qualche altra skill, o oggetto?

                      Per quel che riguarda i personaggi, mi ha fatto proseguire solo con Flay, che avevo lasciato indietro, e invece è spassosa anche la parte che lo riguarda

                      Sono a fine, e mi dispiace un sacco
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • #86
                        Gli amici di Nikki che rubano le cose sono i koboldi

                        Cmq io adesso sono al capitolo 9, e ho fatto 4 quest per ogni personaggio a parte muppy e flay che ne ho fatte 3, ma alla fine la 5a quest, posso farla solo con un personaggio?
                        Ah, e adesso con il grow-book sono al 75-80% con tutti, è buono per il capitolo dove sono? e riuscirò a finirlo entro il boss finale? grazie

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                          Boss battuto
                          Un'ora e mezzo no, ma quasi: alla fine, la batteria della psp era scarica
                          Ecco come ho fatto:
                          Spoiler:
                          Dopo altre due disfatte, ho lasciato perdere le strategie altrui e ho inserito il buon Muppy, che francamente con il suo usare l'astronave per proteggere tutti è risultato assai utile. Ho messo a Jess due accessori con protezione doppia verso fire e ice. Pazienza quando usavano Lightning. E ho anche scoperto che la skill di Roxis, Prevent mi pare, oltre che mettere una barriera contro gli status alterati, li cura. Mi sono quindi concentrata sul farlo sopravvivere a tutti i costi. Anna è caduta subito, dopo venti minuti anche Vayne, e ho finito con Jess, Muppy, Pamela e Roxis con le magie a ripetizione e i Muppy Cannon


                          Ieri sera ho iniziato il nuovo dungeon (la parte più profonda del Resource Center), ho trovato qualche ricetta nuova, ma agognavo soprattutto alle Rainbow Feather per sintetizzare nuovi oggetti. Purtroppo non sempre i nemici le lasciano. Mi conviene cercare gli amici di Nikki che rubano gli oggetti (e non so quali siano) o scegliere il rumor che ne garantisce il rilascio? Eventualmente, esiste qualche altra skill, o oggetto?

                          Per quel che riguarda i personaggi, mi ha fatto proseguire solo con Flay, che avevo lasciato indietro, e invece è spassosa anche la parte che lo riguarda

                          Sono a fine, e mi dispiace un sacco
                          Brava.
                          Mettiti il rilascio oggetti che fa sempre comodo.
                          Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
                          Gli amici di Nikki che rubano le cose sono i koboldi

                          Cmq io adesso sono al capitolo 9, e ho fatto 4 quest per ogni personaggio a parte muppy e flay che ne ho fatte 3, ma alla fine la 5a quest, posso farla solo con un personaggio?
                          Ah, e adesso con il grow-book sono al 75-80% con tutti, è buono per il capitolo dove sono? e riuscirò a finirlo entro il boss finale? grazie
                          Come sei avanti in così poco tempo... complimenti.

                          Comunque non si può finire il grow book entro il boss finale perchè dopo si sblocca un dungeon extra che dovrebbe contener dei mostri più forti e del materiale particolare che non si trova altrove. Ma come percentuale per ora va più che bene.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #88
                            Sono ad un passo dalla fine del capitolo 11 (meno male che sono tornata a caccia di piume, perché avevo lasciato due scrigni con altrettante ricette nel dungeon) e ho notato che mi mancano un sacco di ingredienti secondari: eseguendo alcune alchimie, potrei optare per altri quattro o addirittura cinque elementi contrassegnati coi punti interrogativi. Cosa saranno mai, se sono a fine gioco? Mi mancherà qualche Funny Pouch?
                            I kobold ladri sono bravissimi, oltre che buffi quando scendono in campo: a un solo Dominion ho fregato una decina di Rainbow Feather.
                            Non ho molto tempo per starci dietro, ma credo che dovrei approfondire con una guida.

                            Non vi dico la sofferenza a scorrerre il grow book sullo schermo della psp: da diventare strabici.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #89
                              Per il Grow Book guardate che ho trovato:
                              Vayne
                              Jess
                              Flay
                              Roxis
                              Anna
                              Nikki
                              Pamela
                              Muppy

                              Con alcuni personaggi ricordo che mi mancavano ancora un po di cose da potenziare ma con altri tipo Vayne lo avevo completato di più.
                              Poi nonostante si è verso la fine non siete ancora al dungeon del boss finale.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #90
                                Io adesso invece credo di esserci nel dungeon finale, visto che ho trovato delle ricette per nuove armi che mi hanno fatto completare il grow book di tutti, ho letto che ci sono armi anche nel dungeon bonus, ma evidentemente non vanno nel grow book

                                Vayne, flay, jess e roxis li ho proprio al 100%, invece gli altri hanno tutti gli spazi pieni ma gli mancano un sacco di AP, tipo pamela che avevo lasciato un po' perdere, è che ci sono due slot da 13500 l'uno :\

                                Cmq adesso no nvedo l'ora di arrivare al boss finale per vedere chi è, anche se ho qualche idea...peccato che sia già finito tutto, anche se è stato molto caino e divertente.

                                Comment

                                Working...
                                X