Per festeggiare il 10° anniversario della gloriosa serie di Wild Arms è stato sfornato questo eccellente capitolo, che per un miracolo divino è stato addirittura tradotto in Italiano.
Diamo qualche informazione di questo 5° Capitolo:
Come sempre in tutti i Wild Arms ci troviamo a Filgaia dove si narra che un tempo esistesse una tecnologia ben più avanzata di quella odierna, ma per una ragione sconosciuta i suoi abitanti ed essa siano scomparsi senza lasciare nessuna traccia... ad eccezione di alcune rovine che vengono setacciate alla ricerca di antiche reliquie di nome "Golem".
Il protagonista di questa storia è un ragazzo di nome Dean che un giorno durante uno scavo nei pressi del suo villaggio natale insieme alla sua amica Rebecca vide precipitare un enorme braccio di Golem. Incuriositi trovarono all'interno della mano del Golem una ragazza di nome Avril che non aveva alcun tipo di ricordo.
Allora Dean decise di esplorare il mondo alla ricerca di Golem (che lui adorava) e cercare indizi per far recuperare la memoria ad Avril.
La storia sarà lunga e piena di insidie, ma faranno la conoscenza di nuovi amici ed alla fine scopriranno cosa successe nel passato e perchè fu dimenticato.
Passo a qualche dato sul Gameplay:
Siamo di fronte ad un classico jrpg a turnazione (ben visibile) con un elemento strategico, in quanto i vari personaggi si possono muovere su un terreno di battaglia formato da esagoni.
Spoiler:
Abbiamo la possibilità di eseguire: attacchi, tecniche, magie (di ogni genere) attacchi speciali, attacchi combinati e di difenderci (oltre a muoverci nei vari Hex=Esagoni).
Spoiler:
Oltre ad esplorare liberamente la mappa di gioco e le sue città in 3D nei dungeon (anch'essi in 3D) si potrà girare liberamente per allenarsi con incontri casuali e risolvere i vari enigmi che si presentano.
Spoiler:
Infine non mancheranno negozi, mini-giochi, boss segreti (molto forti), missioni secondarie e dungeon segreti.
Ecco alcune immagini dei personaggi:
In questa ci sono tutti ed hanno dei costumi alternativi, da sinistra a destra (Chuck / Avril / Carol / Dean / Rebecca / Greg:
Spoiler:
E molti altri...
Spoiler:
Io l'ho finito, quindi se c'è qualcuno che lo volesse commentare o chedere qualcosa sul gioco, o solo volesse qualche informazione in più io ci sono.
ps: Online su IBS è venduto per una cifra irrisoria in confronto a quello che offre un gioco del genere.
Comment