Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ar Tonelico III

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Gli spiattelloni ci sono ovunque purtroppo, ed è un peccato perchè ci sono un bel po di sorprese qui.
    E' normale non saper chi siano le Reyvateil mancanti per ora, ed è giusto che rimanga così.

Comunque penso che tu sia nella Phase 2 (se non ti ricordi basta che guardi se hai preso il trofeo di fine Phase 1), quindi il primo cuore lo dai a Garvelt Bridge.
    Giusto per non sbagliare fatti 2 salvataggi prima di dare il primo cuore e dallo alla Reyvateil che più ti interessa delle due iniziali (Saki, Finnel).

Ti dico che io la prima volta ho dato alla fine tutti e 3 i cuori a Saki vedendo anche il suo true ending e come molti confermano il proseguo con Saki è più legato alla storia principale (come probabilmente te ne sei già accorta e come io in passato me ne ero già accorto). Mentre Finnel nonostante sia anche lei importante per la storia può servire come approfondimento per una seconda giocata.
    Decidi tu quello che vuoi fare e chiedimi se hai dubbi altrimenti altrove gli spoiler volano alla grande.

Se volessi intraprendere i finali con la 3° o 4° Reyvateil devi far in modo di NON dare tutti e 3 i cuori a Saki o Finnel e NON avanzare nel loro 8° livello delle loro Cosmosfere. Più una scelta e combattimento alla fine della Phase 3.

ps: Ti ho risposto all'mp ^^

Chiedimi pure di tutto quello che vuoi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Gli Ar Tonelico mi hanno insegnato che optare per la Reyvateil che mi resta più antipatica è la giusta via. Quindi Saki è stata anche la mia scelta. Fra l'altro
      Spoiler:
      la sua persona che compare subito dopo la scelta, Filament, mi piace un sacco; suppongo abbia vita breve, nel gioco e ritorni Candy Candy con tutte le sue smorfiette^^
      Alla fine in questo genere di giochi è la storia ad interessarmi maggiormente, lo spessore dei personaggi lascia spesso a desiderare, per quel che mi riguarda.

Cercherò di usare la guida il meno possibile, allora. Comunque è dall'inizio (o quasi) che ho un'idea "strana" in testa. Chissà^^

Già che ci siamo, allora, ti chiedo come mi dovrò comportare con le Cosmosfere: influiscono sui vari finali?
      Il mio scopo attuale sarebbe vedere i finali con Saki, sempre che non ci sia da rifare mezzo gioco dal Bad (immagino il primo ottenibile) al Normal/True. Posso proseguire con la Cosmosfera di Finnel?

Sono arrivata a Kniehar Signal Station, ho giusto disattivato le barriere laser, incontrato J&K *_* e devo tornare indietro.

PS: grazie della risposta in mp. Spero di trovare qualcuno che mi presti Uncharted.
      Last edited by Ippolita; 13 December 2011, 12:46.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Su
        Spoiler:
        Filament poi andando avanti con la cosmosfera di Saki potrai utilizzarla anche liberamente in battaglia quando vorrai. Ma non sto a dirti di più...

Che idea "strana" hai? Io ne avevo una che poi si è rivelata giusta.

Per i finali ti consiglio di non intraprendere il bad ending perchè è una perdita di tempo, quindi ti consiglio di concentrarti sul Normal e True di Saki (in questo caso).
        Per il Normal devi:
        1-Aver almeno 2 cuori con Saki
        2-Battere un particolare boss di storia nella phase 3 (riconoscerai la battaglia fatidica perchè è l'unica in cui hai un tempo limite per sconfiggerlo -anche se il tempo non è in realtà un problema-)
        3-Rispondere alla domanda che avviene a Moocheriel con "Just Watch"
        Ed il gioco terminerà alla fine della phase 3 con il Normal Ending di Saki.

A questo punto carica il salvataggio prima della risposta di Moocheriel (tenendo validi i punti 1 e 2):
        3-Rispondere alla domanda che avviene a Moocheriel con "Stop her from singing"
        A questo punto inizierai la phase 4 e:
        4-Dovrai completare almeno il livello 8 della cosmosfera di Saki ed accettare i suoi sentimenti
        5-Ovviamente non dovrai intraprendere il livello 8 della cosmosfera di Finnel
        6-Non dovrai andare oltre il livello 2 della cosmosfera della 3° reyvateil.

Quindi tenendoci sul true ending di Saki come cosmosfere potrai fare:
        -Tutti e 10 i livelli della cosmosfera di Saki
        -Terminare il livello 7 della cosmosfera di Finnel e non andare oltre.
        -Terminare il livello 2 della cosmosfera della 3° reyvateil e non andare oltre.

Segui poi gli eventi ed otterrai il true ending di Saki. Ti consiglio comunque di dare tutti e 3 i cuori a Saki per esser sicuri.

Per il bad ending le uniche condizioni sono:
        1-Non battere quel particolare boss (che invece andava battuto per il true)
        2-Rispondere alla domanda che avviene a Moocheriel con "Stop her from singing"
        Ed il gioco terminerà alla phase 3.
        Il fatto del perdere tempo per questo finale è dovuto che dal punto 1 al 2 passa un po di tempo quindi vedi tu...

Mentre tra il normal ed il true li divide solo una risposta e caricando il save si fa in un attimo a proseguire per il true una volta visto il normal. Oppure come ho fatto io che ho visto prima il true e poi per curiosità ho caricato il save per vedermi il normal.

Se ho spiegato male dimmi pure i punti più macchinosi.^^
        Ippolita leggi gli MP
        Spoiler:

Comment

Grazie: mi sembra tutto molto chiaro, e comunque via via avrò modo di seccarti ancora, caso mai ne avessi bisogno, vero? Già ne ho una: e con la 4a Reyv, come mi devo comportare, sempre tenendo fermi i finali con Saki?

La mia idea strana è che, in seguito ad una conversazione quasi ad inizio gioco,
          Spoiler:
          Tatsumaki sia una donna^^ Il Rev. Gengai parla di qualcosa come "un cambio di voce" per cui il nostro V-Boarder deve prendere un farmaco.

Poi ho avuto un qui pro quo
          Spoiler:
          convintissima che Katene fosse una donna. A parte che non ho un'esperienza enorme di anime e/o manga, ma i capelli, l'abbigliamento e soprattutto la voce mi hanno ingannata fino ad una scena nei pressi della Tower fra Doc e Gengai in cui viene appellato con "he". Lì per lì ho pensato ad un errore di traduzione stile Suikoden V, in cui all'inizio Lyon, stando ai dialoghi, sarebbe stata un "lui". Ma poi m'è venuto in mente che è "son" di Kiraha (quello che muore all'inizio), quindi il figlio. A meno che, con la storia dei medaglioni...
          Intrigante più del solito.
          Ieri, comunque, ho conosciuto
          Spoiler:
          Tyria, o meglio il suo ologramma.
          Last edited by Ippolita; 14 December 2011, 12:22.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
            Grazie: mi sembra tutto molto chiaro, e comunque via via avrò modo di seccarti ancora, caso mai ne avessi bisogno, vero? Già ne ho una: e con la 4a Reyv, come mi devo comportare, sempre tenendo fermi i finali con Saki?
            Ah giusto mi ero dimenticato per la 4° Reyvateil le condizioni sono queste:
            1-Saki e Finnel non devono aver 3 cuori (anche per la 3° Reyvateil Saki e Finnel non devono aver 3 cuori).
            2-Devi battere quel boss particolare che ti dicevo prima.
            3-Rispondere alla domanda che avviene a Moocheriel con "Stop her from singing"
            In questo modo accederai alla Phase 4
            4-Saki e Finnel NON devono andar oltre il 7° livello della loro cosmosfera.
            5-La 3° Reyvateil NON deve andare oltre il 2° livello della sua cosmosfera.

E basta così. La 4° Reyvateil non ha una cosmosfera da esplorare.

La mia idea strana è che, in seguito ad una conversazione quasi ad inizio gioco,
            Spoiler:
            Tatsumaki sia una donna^^ Il Rev. Gengai parla di qualcosa come "un cambio di voce" per cui il nostro V-Boarder deve prendere un farmaco.
            Spoiler:
            I dialoghi sono giusti, vedo che anche tu hai colto gli indizi. Penso che non mancherà molto alla verità.

Poi ho avuto un qui pro quo
            Spoiler:
            convintissima che Katene fosse una donna. A parte che non ho un'esperienza enorme di anime e/o manga, ma i capelli, l'abbigliamento e soprattutto la voce mi hanno ingannata fino ad una scena nei pressi della Tower fra Doc e Gengai in cui viene appellato con "he". Lì per lì ho pensato ad un errore di traduzione stile Suikoden V, in cui all'inizio Lyon, stando ai dialoghi, sarebbe stata un "lui". Ma poi m'è venuto in mente che è "son" di Kiraha (quello che muore all'inizio), quindi il figlio. A meno che, con la storia dei medaglioni...
            Intrigante più del solito.
            Spoiler:
            Anche qui le parole sono giuste, e Katene è un maschio. Certo non è proprio la massima espressione maschile di un anime ma è quel genere di personaggio che a prima vista è dubbio.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Allora ci avevo visto giusto^^
              La sorpresa, comunque, c'è stata lo stesso
              Spoiler:
              una ragazza sì, ma non avevo immaginato si trattasse di Cocona.
              Naturalmente l'ho messa come personaggio da comandare in battaglia, anche se non mi rimane troppo simpatica: non mi piaceva nemmeno in Metafalica

Una volta digerito il battle system (che continua a non piacermi in sostanza, anche se inizio a trovare divertente lo strip e le magie lanciate coi pupazzetti, divertente per l'animazione, mi sembra spiritosa) devo dire che mi sta piacendo sempre di più. Certe conversazioni nelle Cosmosphere le trovo pesanti e ripetitive, così come alcune durante l'alchimia; insomma: quelle di contorno. Ma probabilmente alcune fatico un po' a comprenderle perché in linea di massima sono maliziosamente buffe, e non ebbi questa impressione nei primi due capitoli.

Non sono andata troppo lontana, comunque: fra livelli di Cosmosfere (che cerco di diluire), le chiacchierate conseguenti e l'alchimia, devo ancora entrare nella Tower per trovare il Reinkarnator.

Mamma mia quanto mi piace Soma *__*

Ora mi scrivo la guida ai finali che mi hai passato, Tidus: grazie ancora. Se continua a divertirmi e non mi delude, è probabile che lo rigiochi per vedere tutti i finali^^

Comment

Ah ora che mi viene in mente secondo quella famosa guida sembra che con 3 cuori alla stessa reyvateil uno possa saltare la sua cosmosfera per il true ending.
                Però io ho dei dubbi in quanto sarebbe assurdo non vedere tali eventi e non aver la fiducia totale della reyvateil.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Innanzi tutto, auguro a tutti buone feste^^

Sono andata avanti un bel po'.
                  Spoiler:
                  Saki può essere anche Filament, Finnel Soma e Tyria Ar Ru. La love story fra Katene e Mute è troppo bellina, e Gojo ha chiesto a Richa di sposarlo^^ M'è dispiaciuto tanto per Krusche che, se non ricordo male, è da Ar Tonelico Melody of Elemia che cerca 'sto Luke e arriva a scoprire che è morto. Poverina.
                  La storia ora mi sembra si stia chiarendo, e sono alla ricerca di Harvestasha Vita.

Ogni tanto confondo/scordo i nomi "tecnici", così sono stata costretta a farmi una specie di promemoria, con tanto di trama raccontata via via a sommi capi.

Tutto sommato è carino questo gioco, peccato per il bs che si gestisce malamente e la grafica in game lasci un po' a desiderare (ma perché dondolano tutti?). Poi non capisco come mai è un po' doppiato e un po' no.

Notizia: sta per uscire un nuovo Suikoden su psp, ma non ci è dato sapere se arriverà dalle nostre parti.

EDIT: Mi ero scordata di non aver capito l'ennesima cosa, ovvero la connessione fra Psychoinflammation e tutto il resto. Ovvero: la barra in alto a sinistra che compare durante il Program delle Reyvateil ho notato che si riempie fino a 4 grazie ai doni, però dopo poco è già tornata a 2, sia che le impieghi in battaglia che le tenga a riposo. Mi sembra che si possano collegare al valore di questa barra gli Hyuma di livello più alto, ma un po' me ne sfugge la gestione.
                  Insomma: tutte le volte che decido di usare una determinata Reyvateil, mi devo assicurare che abbia la pancia piena perché altrimenti perde la possibilità di equipaggiare le magie più forti? Non c'è modo di fissare la cosa in qualche maniera?
                  E ha importanza a quale slot elementale viene assegnato uno Hyuma?

Grazie.
                  Last edited by Ippolita; 27 December 2011, 11:12. Motivo: Dimenticanza^^

Comment

Scusa se rispondo in ritardo ma ne esco ora da una brutta influenza con 40 di febbre.

Le magie forti le equipaggi in base a quanto vai avanti con la cosmosfera della reyvateil, oppure le imbottisci di regali e puoi mettergli anche magie di livello più alto.
                    Poi se usi una reyvateil l'altra scende un po quindi alla fine io ho sempre usato Saki e non ci pensavo più.

Gli slot di assegnazione hyuma sono indifferenti.

A che punto sei ora?
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

Son tre giorni che il gioco è in stallo: ho preso dal PSN Final Fantasy VII e sono drogata *_* Che scema.

Mi manca il rush finale, dopo aver battuto il "boss" opzionale tre volte e quindi ottenuto le armi più potenti.

Grazie per la risposta e tanti auguri di pronta guarigione. Sto usando, comunque, solo una persona di Finnel e quella della terza Reyvateil perché mi stanno simpatiche, ogni tanto rimetto Saki in versione dark. In alcuni frangenti ho messo addirittura la modalità difficile per vedere l'animazione definitiva e sono tutte molto buffe.

Spero fra domani e dopodomani di finirlo, ma con FFVII sulla psp la vedo dura^^

E tanti auguri per l'anno nuovo^^

Comment

Grazie, mi sto riprendendo.

Allora ci sei quasi alla fine, se in questo periodo hai fatto anche esperimenti a difficoltà difficile per vedere le varie scenette non avrai problemi.

Buon Anno anche a te ^^ e drogati con FFVII
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

L'ho finito^^
                          Un po' mi ha anche commossa, ma mi capita sempre quando termino un gioco, e non credo di rifarlo per vedere altre true ending: mi prende male al pensiero di risorbirmi tutte le Cosmosphere e le alchimie >_>

Comunque
                          Spoiler:
                          Ar Ru, Soma e Filament, e un po' anche Sarapatra sono le migliori^^ Mi divertono un sacco sia quando si spogliano che nell'animazione finale... Flipsphere? I nomi... Peccato che si debba star dietro allo spartito per premere i pulsanti a tempo.

Bellino, tutto sommato, peccato per la grafica in game che ho trovato davvero penosa. Comunque non mi piaceva un granché nemmeno Eternal Sonata, sotto quest'aspetto, con quelle mani enormi e le braccia a mo' di budino. Qui dondolano, con le punte dei piedi in dentro... Boh. Bisogna che prenda confidenza con la grafica next generation, perché per ora non mi ha soddisfatta.

Ora, full immersion nella droga pesante (FFVII, naturalmente^^)

Comment

Complimenti, l'hai finito.

Per la grafica next-gen questi non sono i giochi giusti... (che poi la grafica non conta niente per questo genere ) giocati Uncharted 3 e vedrai davvero la miglior grafica su console.

Con FFVII ti sei fissata dei nuovi obbiettivi o lo stai rifacendo così per rinfrescarti la storia?
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

Per la verità a me FFXIII era sembrato parecchio valido a livello grafico. Mi era quasi venuta voglia di continuarlo, ma visti i miei tempi l'ho dovuto restituire. Spero me lo prestino di nuovo quanto prima.

Comunque, Aoto è veramente brutto ^^ (Ho inserito l'immagine ma viene alla fine del messaggio. Devo aver sbagliato qualcosa^^)

E' verissimo che la grafica in questo genere di giochi non ha una grande importanza, ma certi giochi per ps2 (penso a Suikoden V, a Shadow Hearts 2 e 3, a Digital Devil Saga) non sono poi male, e per Suikoden si parla anche di un gioco tirato via e di bassi costi.

Per dire: le immagini fisse che contengono i dialoghi, perché sempre la stessa posa? Finnel con la mano sul fianco, Aoto con la manica zebrata che si sposta da destra a sinistra... Cambiano 4 espressioni in tutto. E non è che i dungeon siano particolarmente ispirati.
                              Insomma: ancora non ho ben capito cosa si debba sacrificare a favore di chi, nella next generation. La grafica in game per la mole di testo? La longevità? Non so nemmeno se mi sono spiegata^^

Per FFVII, benché lo conosca praticamente a memoria e abbia dei momenti che detesto, trovo contenga alcuni episodi per cui vale la pena di rigiocarlo. I pupazzetti espressivi, le musiche, e quelle abitazioni così ricche di particolari: persino i rotoli di carta igienica nei bagni, ci sono
                              Non mi sono posta nessun nuovo traguardo: mi romperò le scatole per il chocobo d'oro, farò 200 game over con le Weapon, impazzirò all'Icicle Inn nelle bufere di neve e imprecherò nei mini giochi che non mi riescono mai. In compenso, ho finalmente capito come si trova la password del major Domino alla ShinRa^^

Comment

Ne hai trovata proprio una brutta-brutta di Aoto

FFXIII graficamente è perfetto, nulla da dire... ma probabilmente hanno passato troppo tempo sulla grafica sacrificando la vastità e la varietà.
                                Ovviamente di tale sacreficio te ne accorgi andando avanti nel gioco e non nei primi capitoli dove prendi confidenza con il sistema di combattimento e rimani abbagliato dalla grafica. ^^ (è successo anche a me).

Su Suikoden V hai ragione, ha una buona grafica e i personaggi sono ben curati.

Vabbè la cosa importante è che il bilancio finale sia positivo. ^^

Su FFVII chiedevo così per sapere visto che quando rifeci FFVIII un anno fa mi misi l'obbiettivo di fare tutti gli extra e di recuperate tutte le carte.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X