Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Izuna: Legend of the Unemployed Ninja

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Izuna: Legend of the Unemployed Ninja

    Oggi voglio farvi conoscere questo JRPG per DS che a tanti era sconosciuto.


    La protagonista del gioco è la giovane Ninja di nome Izuna:
    Spoiler:
    che insieme ad altri 2 ninja suoi amici sono stati licenziati in quanto il loro signore riteneva superflua la professione del Ninja.
    Izuna e gli atri hanno girovagato per le montagne fino a quando non si sono imbattuti in una città... e per una serie di vicissitudini hanno fatto arrabbiare gli Dei.
    Quindi toccherà ad Izuna mettere a posto le cose...

    Ci troviamo davanti un JRPG classico a turni in stile dungeon. Ovvero dungeon casuali che riprendo lo stile di Pokemon Mystery Dungeon, ma in più con l'opportunità di usare armi/armature ed utilizzare oggetti e talismani (sia normalmente che applicandoli alle armi). Il livello di difficoltà è mediamente alto (difatti le regole dei dungeon-rpg sono severe) ma con pazienza ed allenamento da molta soddisfazione.
    Spoiler:


    Il gioco è addirittura tradotto in Italiano con un linguaggio senza censura, ed Izuna è troppo simpatica. Io l'ho acquistato da IBS QUI

    Siamo di fronte ad un gioiellino da non perdere se vi piace il genere.
    Se volete altre informazioni basta chiedere.
    Attualmente è uscito anche un seguito per Jap ed USA.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  • #2
    Qualche tempo fa lo avevo provato
    Mi era sembrato parecchio carino e divertente, anche se un po' troppo difficile per i miei gusti. Magari più avanti mi armerò di pazienza e tenterò di giocarci nuovamente.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

    sigpic

    Comment


    • #3
      Che coincidenza finito proprio ieri.
      Alla fine è davvero carino anche se la difficoltà e bella alta mano a mano che vai avanti. Perchè all'inizio livellando riesci a colmare la difficoltà ma al dungeon finale una volta raggiunto il livello 99 puoi solo affidarti a armi e talismani modificati a dovere.
      In più ogni boss affrontato faccia a faccia è KO sicuro, quindi bisogna inventarsi sempre qualcosa.

      Comunque una volta terminata la storia principale si possono affrontare sempre i dungeon passati dove alla fine si incontrano gli stessi boss ma potenziati parecchio, ed è possibile entrare in un dungeon speciale composto da 100 piani dove appena entri ti degradano a livello 1 e non è possibile portarsi dietro alcun arma/oggetto.
      E questo è di una difficoltà folle.
      Io per quest'ultimo dungeon lascio perdere perchè oltre alla difficoltà in se ritengo che la componente fortuna sia fondamentale... perchè ritrovarsi già ad inizio piano con 2-3 nemici che ti accerchiano vuol dire morte certa. Poi riuscir a sopravvivere a dei piani mono-stanza è questione di fortuna.

      Alla fine escludendo il dungeon-bonus a forza di provare e riprovare uno può farcela perchè l'esperienza (anche andando KO) te la tiene, in più qualche accorgimento generale come attirare i nemici nelle stradine strette per non farsi accerchiare ed utilizzare sempre gli oggetti che trovi piano piano si va avanti.

      Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
      Magari più avanti mi armerò di pazienza e tenterò di giocarci nuovamente.
      Affronta ogni dungeon con l'obbiettivo di salire di livello e non per arrivare in cima... metti in contro anche una decina di KO per dungeon. Quando vedi che riesci a sconfiggere i nemici casuali facilmente allora tenta contro il boss.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • #4
        Il dungeon bonus penso proprio che lo eviterò come la peste
        Non sono un grande amante delle sfide quasi impossibili xD
        Comunque pur non avendoci giocato moltissimo ricordo che mi era piaciuta parecchio la sensazione di soddisfazione che si provava sconfiggendo un nemico che fino a poco prima ti prendeva a legnate. Decisamente i giochi più complessi sono anche quelli in grado di dare le soddisfazioni maggiori
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
          Decisamente i giochi più complessi sono anche quelli in grado di dare le soddisfazioni maggiori
          Si, di solito è quasi sempre così.

          Non so se hai mai giocato a Pokemon Mystery Dungeon ma questo riprende molto lo stile, anche se alcuni tratti erano più difficoltosi i Mystery Dungeon. Ma alla fine nel complesso questo è più difficile.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment

          Working...
          X