Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile: Lenneth

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Valkyrie Profile: Lenneth

    Ho creato questa discussione per dividere quella generale di Valkyrie Profile per maggior chiarezza.


    Chi è interessato su Lenneth posti qui.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  • #2
    Lenneth è uno di quei giochi che perde significato se non si fanno certe scelte obbligate in modo da poter vedere il good ending (che viene precluso automaticamente se si opta per modalità Easy). Dal momento che molte di esse sfuggono alla logica, è necessario ricorrere ad una guida. Su gamerfaqs mi sembra ce ne sia una che mette in risalto solo i punti essenziali.

    Io vidi i due peggiori finali (B e C) nel primo gioco, dove avevo scelto Easy. L'ho rifatto Normal con la guida, e mi è sembrato paradossalmente più facile, dal momento che si ha l'accesso a ulteriori dungeon in cui si trovano armi potenti. Se non fossi tanto timorosa, la modalità Hard sarebbe stata preferibile. Comunque, almeno il finale A l'ho visto.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #3
      La più grande pecca a mio avviso è il fatto che sia in inglese altrimenti l'avrei già acquistato.
      Caspio,siamo nel 2010 e ancora certi giochi non escono multilingua...gli potessero venire il cagotto siderale >.>
      Last edited by Star Platinum; 22 March 2010, 19:24.


      MyAnimeList

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
        La più grande pecca a mio avviso è il fatto che sia in inglese altrimenti l'avrei già acquistato.
        Caspio,siamo nel 2010 e ancora certi giochi non escono multilingua...gli potesse venire il cagotto siderale >.>
        Stai attento a fare questi discorsi: è facile replicare. Caspio: siamo nel 2010 e ancora c'è qualcuno che l'inglese non lo conosce per nulla

        Ho poco da ridere. Purtroppo nemmeno io sono particolarmente anglofona, e infatti mi perdo qualche cosina in qua e là. Però, anche una conoscenza modesta della lingua mi ha dato la possibilità di finire un sacco di j-rpg e di apprezzarli. Compreso Lenneth e Final Fantasy Tactics (di cui i SadNes hanno fatto una traduzione amatoriale)

        Pensa anche che l'italiano lo parliamo solo noi nel mondo, e non siamo un gran mercato per questo genere. Ultimamente hanno soppresso anche lo spagnolo, che copre praticamente tutto il Sud America. L'andazzo è questo.

        Un corso serale giusto per le basi? Poi basta un dizionario.
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
          Stai attento a fare questi discorsi: è facile replicare. Caspio: siamo nel 2010 e ancora c'è qualcuno che l'inglese non lo conosce per nulla
          Verissimo

          Purtroppo io sono sempre stato un somaro a scuola,mai avuta voglia di studiare e per spiegarti meglio il mio rapporto con la scuola ti dico che ho sempre odiato la scuola fin dal mio primissimo giorno di elementare eppure che si fa il primo giorno di elementare?Assolutamente nulla ma io da quel giorno l'ho odiata a morte
          Poi vabbè,alle elementari ancora non si faceva inglese,alle medie ho fatto 3 anni di francese e ho cominciato l'inglese solo alle superiori e solo per due anni perché poi sono andato a lavorare.

          Tante volte ho pensato a un corso serale ma dopo una giornata di lavoro vedo il divano mi ci innamoro e per schiodarmi bisogna bruciare tutta la casa
          Last edited by Star Platinum; 22 March 2010, 19:27.


          MyAnimeList

          Comment


          • #6
            Se è per questo, io odiavo anche l'asilo
            Gli unici anni di scuola che mi son piaciuti sono stati gli ultimi due delle superiori, ma non avevo la lingua straniera. Inglese l'ho fatto solo alle medie, ma dal momento che i pezzi musicali che mi piacevano di più erano in questa lingua, mi sono più o meno sempre tenuta in esercizio.
            Poi sono arrivati i videogiochi *_*

            Cerca qualche corso durante il tempo fra lavoro e occhiata assassina al divano
            Magari ce ne sono anche on line, così te li fai direttamente sul divano.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #7
              Qualcuno mi potrebbe dire come sconfiggere i mob della torre di lezard? >_>
              Sono con Valkyrie, Jelanda ( o quella maga appena reclutata ) ,Lawfer,Belenus.
              Tutti lv 18 tranne la maga appena reclutata...I mob sono tosti e la Dragon slayer...ç___ç rotta

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da asd Visualizza Messaggio
                Qualcuno mi potrebbe dire come sconfiggere i mob della torre di lezard? >_>
                Sono con Valkyrie, Jelanda ( o quella maga appena reclutata ) ,Lawfer,Belenus.
                Tutti lv 18 tranne la maga appena reclutata...I mob sono tosti e la Dragon slayer...ç___ç rotta
                I nemici cui ti riferisci non li rammento. Comunque io avevo trovato conforto nella seguente strategia: Lenneth con l'arco per ottenere rapidamente il colpo speciale, un altro "picchiatore" (spadaccino o simili) e due maghe: come avrai notato, deve passare tempo fra una magia ed un'altra, quindi averne un paio in squadra trovo sia di grande utilità.
                Utilissime due magie: Sap guard (che elimina le protezioni fisiche dei nemici) e l'altra che fa aumentare l'attacco dei compagni.
                Col senno di poi, la Dragon Slayer andrebbe equipaggiata solo in casi eccezionali. Ma anch'io la ruppi, ignorando questa caratteristica.
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • #9
                  Raga per fortuna non ho cancellato il salvataggio davanti al BloodBane in modalità easy.Comunque...gli tolgo pochissimo e dopo averlo portato a metà usa heal...e mi frega.
                  Che posso fare?Ho in mente l'idea di usare cristalli per fare mistic cross con tutti(holy gem ) gli tolgo circa 7k

                  Comment


                  • #10
                    °_° L'ho battuto ma non so cosa fare ora XD ho preso la sword dietro di lui.

                    Comment


                    • #11
                      Ho una domanda, l'ho iniziato e sto circa a 3 ore di gioco, ho completato il primo dungeon e Freya ha lasciato il gruppo dicendo che ho un tempo limitato per completare i primi 24 "Periods", il tutto mi e' parso molto dispersivo, qualcuno avrebbe delle indicazioni ? Vorrei mettere un pò d'ordine. Grazie.


                      EDIT: non importa, ho risolto, sono arrivato al Capitolo 5 e ho fatto un bel pò di ordine, ho mandato molti spiriti nel Valhalla e ora ho Angrim in squadra, ho anche completato la torre di Lezard Valeth, molto difficile, ma è stato molto appagante.
                      Last edited by Sengu; 08 July 2011, 22:22.
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                      Comment


                      • #12
                        Qualche tempo fa lo avevo cominciato e mi ricordavo che tu Ippolita mi avevi consigliato di iniziarlo ad Hard, cosa che ho fatto. Per il momento non ho nessun tipo di problema nei combattimenti o in altre cose ma sono rimasto un po stupito dal fatto che attualmente è impossibile livellare.
                        Non che ne abbi di bisogno per il momento ma a me piace sempre fare 2 combattimenti in più anzi che in meno.

                        Qualche consiglio per spendere meglio il tempo a disposizione visto che è contato? Ed è meglio spendere i punti per migliorare le abilità di combattimento dei personaggi o per il loro profilo personale? Grazie.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #13
                          Io di solito come prima cosa miglioravo il profilo personale, poi mi occupo della abilità richieste da Freya.
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                          Comment


                          • #14
                            Spero che la mia memoria faccia il suo dovere^^
                            Se non rammento male, per ciascun capitolo si hanno a disposizione una quantità di punti "spendibili" per ogni luogo visitabile. Se a fine capitolo avanza qualche punto niente impedisce di affrontare di nuovo un dungeon. Non solo, ma se esci dall'ingresso e rientri, trovi i nemici come la prima volta.

                            Ora, il grosso problema di Lenneth è ottenere il finale A (gli altri due sono insignificanti), per cui è indispensabile compiere certe azioni e arrivare con un determinato seal rating (non evaluation) mi sembra alla fine del Capitolo 4.

                            I punti personali vanno gestiti con oculatezza: sarà necessario inviare qualche anima persa a Odino, ma bisogna stare attenti che corrisponda sia alle richieste di Freya (io l'avevo soprannominata la Vipera perché mi brontolava in continuazione, la prima volta che giocai^^) e che abbia delle buone stat, se no può morire nelle battaglie "celestiali".

                            Il finale A è quasi irraggiungile senza una guida: gamefaqs fornisce sia quella essenziale (Ending) che una completa (ai tempi ne avevo trovata una con le figurine, ma sembra scomparsa).

                            EDIT: attenzione alle armi, perché potrebbero rompersi dopo un po' che si usano. In particolare, una Dragon Sword (mi pare) che tornerà utilissima contro un boss piuttosto impegnativo.
                            Gli artefatti credo non importi inviarli a Odino.
                            Un arco per Lenneth il prima possibile, e godere del suo grido di guerra: "It shall be engraved upon your soul!
                            Divine Assault!
                            Nibelung Valesti!" *__*
                            Last edited by Ippolita; 13 July 2011, 20:23.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #15
                              Io ho lasciato perdere il finale A proprio per la necessità di ricorrere ad una guida (tra l'altro ero già arrivato al secondo o terzo capitolo quando mi hanno avvisato della cosa) e per la mancanza di tempo, che non mi permette più di impegnarmi ad ottenere un finale così impegnativo, oltre a finire un gioco al 100%.

                              Comunque, gran personaggio Lezard Valeth, per non parlare di Brahms.
                              sigpic

                              Spoiler:

                              Comment

                              Working...
                              X