Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riviera: The Promised Land

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L'ho finito e ho ottenuto il capitolo bonus, ma... ho perso qualche spiegazione o non c'è verso di proseguire oltre la quarta o quinta area? Non so se ricordi: si arriva in una stanza con un orco che dorme, due scrigni di cui uno rosso e un cerchio magico che, se tenti di salirci su, si sposta. Non riesco a superare quella zona perché finisco i PA, e quindi resto bloccata lì >.>"

Comunque, commento finale
    Spoiler:
    quando ho visto Malice uccidere Serene, avrei voluto buttar via la psp. M'è tornato in mente quando combattei contro un boss dopo una simile circostanza in un altro gioco, solo che ieri mi è riuscito di sconfiggere Seth-Rah rapidamente; nell'altro mi feci un bel game over perché ero troppo stranita.

Meno male che poi ce la ridanno sana e salva.

Carino, tutto sommato, a parte quelle tre o quattro cose di cui abbiamo parlato già. Ti dirò che alla fine sono anche passata sopra ai movimenti forzati e all'esplorazione sottoposta ai PA, che abbondano quando ormai non c'è più nulla da controllare.
    Peccato non ci sia gioco+ che mantiene almeno gli oggetti evento (i Bonus li ho sbloccati tutti tranne uno, e nella Raccolta volti mi manca qualcosa). Ci avrei rigiocato più volentieri.
    E' davvero corto: il mio timer segna 35 ore, ma di sicuro qualche ora l'ho persa per strada.

E adesso, a cosa giochiamo?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Il capitolo bonus l'ho dovuto ricominciare perchè ero rimasto senza PA per andar avanti, quindi se non ti sono rimasti PA devi ricominciarlo per forza (per fortuna non è un capitolo molto lungo).
      Quindi utilizza i PA solo per andar avanti trascurando un po i dialoghi extra.

Sul finale
      Spoiler:
      nella parte finale ci sono rimasto malissimo ma per fortuna hanno fatto tornare Serene.
      Che finale hai visto?

Il tempo è un po quello anche per me 35-40 ore (andando tranquilli e con qualche interruzzione).
      Ma alla fine te l'ho detto che valeva la pena di giocarci.

Adesso se le condizioni della tua PS2 non sono ancora al limite della non giocabilità c'è sia Valkyrie: Silmeria o Wild Arms 5 (tutti e 2 in Ita e belli lunghi), oppure rimanendo su PSP hai Mana Khemia (in Ing e mediamente lungo). Ma tutti e 3 li ho trovati molto belli.

Io sto facendo un po di Persona psp ma non mi sta entusiasmando molto (se mai apro discussione), quindi lo sto alternando a Resonance of Fate ps3 che per il momento trovo molto bello.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Mi sa che abbiamo visto lo stesso finale, se anche tu hai assistito a quella scena
        Spoiler:
        Ho letto sulla guida che l'infame uccide quella con cui hai il rapporto più bello; su Youtube ho visto Lina morire (che personalmente detestavo a causa della voce) ed è davvero straziante. Forse ricorderai che prima dello scontro finale si assiste a varie scenette fra Ein e le ragazze, e Lina dice che dopo questa avventura passerà le sue giornate a giocare fino allo sfinimento. Le sue ultime parole saranno di rimpianto per quei giochi perduti per sempre
        Comunque, il finale consiste nelle ragazze che cucinano una torta e poi si vedono Ein e Serene insieme ed un testo spiega che partiranno per un viaggio alla ricerca di non ricordo più cosa.

Altro difetto (ma più che essere del gioco è mio, ché ho sempre fretta): bisogna spesso premere X per proseguire, sia nelle battaglie che nelle conversazioni, e spesso l'ho premuto avventatamente scegliendo di conseguenza la prima fra tot opzioni, spesso senza nemmeno sapere cosa avessi scelto.

Note OT
        Prossimo gioco: mi sa che mi butto su Shadow Hearts.

Ho stabilito con una decina di frequentatori dell'altro forum di giocare in gruppo a Lucifer's Call da luglio in poi. Mi sa che andrà tutto in malora, ma almeno ci provo.

Ho notato ieri sera che il difetto di cui parlavo è del televisore: in maniera meno marcata, ma capita anche con i dvd. Sto quindi pensando di iniziare a cercare un nuovo apparecchio di quelli piatti, buono, non enorme e che non costi uno sproposito. Se hai in mente qualche caratteristica tecnica (non sono un'esperta, tutt'altro) e mi puoi dare un consiglio, ti ringrazio.

Comment

Sulla scena finale
          Spoiler:
          non ero andato a controllare FAQ o Youtube... almeno le scene prima del pezzo finale hanno più senso. In più non è l'unico gioco che adotta questa situazione straziante...

Di Shadow Hearts quello normale o il Covenant?
          Spoiler:
          o
          Spoiler:

Io li ho un po cercati ma l'unico che avevo trovato era quello che avevi finito tu "From the New World".

Allora auguri per Lucifer's Call... lo volevo riniziare pure io ma in questo periodo ne ho le scatole piene di demoni da reclutare e di combattimenti ogni 2 passi.

ps: Il resto è in MP.
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

Grazie per il pm.

OT:
            Spoiler:
            Hai provato a cercare SH e Covenant usati? Non costano pochissimo, ma qualcosa su e-bay si trova. Io li ho pagati sui 45 euro l'uno, in ottime condizioni.
            Comunque From the New World è totalmente scollegato dai primi due, a parte un paio di cosette davvero trascurabili, poco più che citazioni, ma con scarsi riferimenti al precedente episodio; molto, ma molto meno di quanto siano collegati i due Ar Tonelico, per capirsi.

E visto che potrebbe non piacerti il genere (a modo loro, sono abbastanza particolari per atmosfera, battle system, ambientazione, caratterizzazione dei personaggi), magari prova quello che hai già prima di preoccuparti degli altri due. Se no, volendo fare i perfezionisti, dovresti giocare anche a Koudelka per ps1.

Per Lucifer's Call, staremo a vedere: di solito nei mesi estivi sono abbastanza impegnata col lavoro (e spero quest'anno di non esserlo meno). Chissà.

fine OT.

Comment

Spoiler:
              Avevo cercato anche un po sugli usati ma niente, comunque è giusto che provi prima quello la per vedere se mi piace come ambientazione.

Per Lucifer's Call ricordo che era molto più utile arruolare i demoni giusti che livellare, difatti sia contro certi boss o tratti di combattimenti casuali non ti potevi permettere di aver con te demoni deboli a qualche elemento. In più quando sali di livello dovrai decidere che statistiche far salire, e ti consiglio di puntare sull'agilità altrimenti sei spacciata.

Hai completato anche il capitolo bonus di Riviera?
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

Non l'ho completato: mi sono demoralizzata al secondo tentativo perché avevo ancora meno PA causa iterati errori strategici
                In compenso, lo avevo ricominciato. Malgrado la maggior conoscenza del sistema di gioco e quindi l'abbondanza di PA, ho mancato un sacco di oggetti Evento

Cavolo, se è frustrante.

PS OT:
                Spoiler:
                Non conosco bene i tuoi gusti in campo jrpg. Io personalmente mal digerisco i protagonisti adolescenti, e visto che quello di FtNW ha tipo 16 anni mi entrò subito il nervoso. Però mi è passato quasi subito
                Last edited by Ippolita; 23 April 2010, 14:24.

Comment

Poi senza delle vere FAQ prendere tutto è difficile (sempre se uno ha i PA sufficienti).

OT
                  Spoiler:
                  Come personaggi dipende un po da come sono caratterizzati, quindi aver personaggi bambini o adulti non cambia molto. Poi dipende anche in generale dal party, per esempio in Wild Arms 5 il protagonista è un ragazzino che è simpatico in più nel party c'è anche un personaggio adulto (un padre di famiglia) che ricopre tematiche anche adulte. Aggiungendoci degli antagonisti adulti e di spessore viene fuori un gran bel gioco nonostante all'inizio può sembrare una combriccola di ragazzini.

Insomma a me più che l'età i personaggi devono trasmettermi quel qualcosa che me li faccia apprezzare (per esempio Flay in Mana Khemia è straordinario).
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

questo gioco sembra carino...l'avete finito? è molto difficile?

Comment

Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                      questo gioco sembra carino...l'avete finito? è molto difficile?
                      E' un jrpg anomalo, e potrebbe risultare ostico se non si approfondisce il sistema evolutivo dei personaggi. Difficile no, decisamente: calcola che se fai un game over, ti dà la possibilità di ripetere lo scontro da zero, però coi nemici dagli hp dimezzati. Di contro, se non sei bravo, ossia veloce nel vincere i combattimenti, vieni penalizzato e sei limitato nell'esplorazione.
                      Finito, comunque.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                        E' un jrpg anomalo, e potrebbe risultare ostico se non si approfondisce il sistema evolutivo dei personaggi. Difficile no, decisamente: calcola che se fai un game over, ti dà la possibilità di ripetere lo scontro da zero, però coi nemici dagli hp dimezzati. Di contro, se non sei bravo, ossia veloce nel vincere i combattimenti, vieni penalizzato e sei limitato nell'esplorazione.
                        Finito, comunque.
                        l'ho appena comprato su e bay a 14 euro..mi sembra buono!! nn so xkè ma leggendo la vostra discussione oggi mi sn incuriosito a questo gioco e mi è venuta la voglia di giocarci.. è un gioco longevo o finisce subito? ho visto ke tu l'hai finito lo stesso mese nel quale lo hai comprato...

Comment

l'ho appena comprato su e bay a 14 euro..mi sembra buono!! nn so xkè ma leggendo la vostra discussione oggi mi sn incuriosito a questo gioco e mi è venuta la voglia di giocarci.. è un gioco longevo o finisce subito? ho visto ke tu l'hai finito lo stesso mese nel quale lo hai comprato...
                          Il gioco è piuttosto corto di suo. In più, è abbastanza difficile completarlo subito al 100%, se non addirittura impossibile, a causa del sistema di "esplorazione" che inibisce alcune scenette/possibilità.
                          Capirai presto a cosa mi riferisco.

Comment

cmq io in un jrp gdr o come lo si vuole chiamare nn guardo molto il BS o il resto..la cosa più importante per me è la trama...questo gioco come sta messo a trama??

Comment

cmq io in un jrp gdr o come lo si vuole chiamare nn guardo molto il BS o il resto..la cosa più importante per me è la trama...questo gioco come sta messo a trama??
                              Molto lineare e semplice, ma carina. Comunque se la trama è per te una priorità non aspettarti troppo.

Comment

scusa ippolita lo so ke nn c'entra con la discussione...ma vedendo ke hai l'avatar di argilla ti volevo fare una domanda!! praticamente un pò di anni fa ho finito digital devil saga I e II in inglese (gioco bellissimo)..però poi l'ho venduto! ora mi è tornata la voglia di giocarlo, ma lo vorrei comprare in italiano questa volta... esiste?
                                Last edited by Noah 1994; 01 July 2010, 19:38.

Comment

Working...
                                X