Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collezioni JRPG/RPG

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ecco la mia collezione:
    Playstaion: Final Fantasy VI,Final Fantasy VII,Final Fantasy VIII,Final Fantasy IX,The legend of Dragoon,Breath of fire 3,il capolavoro dei capolavori Vagrant Story!!!,Legend of Legaia,Wild Arms
    Playstation 2:Final Fantasy X,Final Fantasy X-2 purtroppo,Final Fantasy XII aripurtroppo,Wild Arms 3,Grandia 2,Valkirie profile 2:Silmeria,Dark Chronicles,Dragon Quest VIII,Arc:Il tramonto degli spiriti
    Playstation 3:Final Fantasy XIII,Demon's Souls,Dark Souls,The Elder Scrolls:Oblivion,The Elder Scrolls:Skyrim,Fallout 3,Mass Effect 2,Dragon Age:Origins,Dragon Age 2,Deus Ex: Human Revolution
    XBOX:Fable,Shenmue II(che testa,avevo dimenticato uno dei migliori)
    XBOX 360:Fable 2,Fable 3,Tales of Vesperia,Lost Odyssey,Mass Effect,Mass Effect 2,The Witcher 2:Assassin of Kings
    Last edited by Drebin; 21 June 2012, 00:39.
    Drebin_eye

    Comment


    • #32
      Ecco i miei, tutti per Xbox 360 e in versione scatolata:

      Arcania 4 Gothic Collector's Edition
      Blue Dragon
      Dark Messiah Of Might & Magic (anche se lo reputo più un fps)
      Divinity 2 Ego Draconis
      Dragon Age Origins
      Dragon Age 2
      Eternal Sonata
      Fallout 3 GOTY
      Fallout New Vegas
      Final Fantasy XIII
      Final Fantasy XIII-2
      Infinite Undiscovery
      Lost Odissey
      Mass Effect
      Star Ocean The Last Hope
      Tales Of Vesperia
      The Elder Scrolls IV Oblivion Collector's Edition
      The Last Remnant
      Venetica

      Diciamo che questo genere occupa circa il 12% della mia collezione personale.
      "Playing videogames since 1988"

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
        Ecco i miei, tutti per Xbox 360 e in versione scatolata:

        Arcania 4 Gothic Collector's Edition
        Blue Dragon
        Dark Messiah Of Might & Magic (anche se lo reputo più un fps)
        Divinity 2 Ego Draconis
        Dragon Age Origins
        Dragon Age 2
        Eternal Sonata
        Fallout 3 GOTY
        Fallout New Vegas
        Final Fantasy XIII
        Final Fantasy XIII-2
        Infinite Undiscovery
        Lost Odissey
        Mass Effect
        Star Ocean The Last Hope
        Tales Of Vesperia
        The Elder Scrolls IV Oblivion Collector's Edition
        The Last Remnant
        Venetica

        Diciamo che questo genere occupa circa il 12% della mia collezione personale.
        Com'è Final Fantasy XIII-2? Ha una struttura più libera di FF XIII? E la trama è godibile o ai limiti del mieloso come nel tredicesimo capitolo?
        Drebin_eye

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
          Com'è Final Fantasy XIII-2? Ha una struttura più libera di FF XIII? E la trama è godibile o ai limiti del mieloso come nel tredicesimo capitolo?
          Non l'ho ancora iniziato, ho troppi giochi arretrati...

          Se per questo non ho giocato nemmeno al XIII...
          "Playing videogames since 1988"

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
            Non l'ho ancora iniziato, ho troppi giochi arretrati...

            Se per questo non ho giocato nemmeno al XIII...
            Grazie lo stesso, credo che per il momento mi impegnerò a finire The Witcher 2, sono ancora in aaaltooo mare
            Drebin_eye

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
              Grazie lo stesso, credo che per il momento mi impegnerò a finire The Witcher 2, sono ancora in aaaltooo mare
              Il XIII-2 è sicuramente meglio del XIII, il problema è che non ci vuole molto per essere migliore di un gioco-binario. La trama vera e propria la vedi solo verso la fine e l'ho trovata abbozzata e confusionaria, la struttura è più libera sicuramente, ma nelle missioni secondarie si finisce sempre o per raccogliere oggetti o battere mostri, in più il gioco sembra darti libertà, ma in realtà è sempre assestato su binari predefiniti. Non parliamo neanche dei personaggi, di cui l'unico che si salva un pò è l'antagonista
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

              Comment


              • #37
                allora lista lunga ma non lunghissima.

                -star ocean the last hope international
                - FFX
                - FFVII
                - Dragon Quest monster joker
                - FFXIII
                - FFXIII\2
                - The last rebellion
                - Fallout 3
                - Fallout NV
                - Mass Effect 2
                - Mass Effect 3
                - Skyrim
                - Oblivion
                - Kingdom Hearts Saga
                _ Crisis Core
                .sigpic.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  Il XIII-2 è sicuramente meglio del XIII, il problema è che non ci vuole molto per essere migliore di un gioco-binario. La trama vera e propria la vedi solo verso la fine e l'ho trovata abbozzata e confusionaria, la struttura è più libera sicuramente, ma nelle missioni secondarie si finisce sempre o per raccogliere oggetti o battere mostri, in più il gioco sembra darti libertà, ma in realtà è sempre assestato su binari predefiniti. Non parliamo neanche dei personaggi, di cui l'unico che si salva un pò è l'antagonista
                  Grazie Sengu, a buon rendere, certo mi dispiace che SquareEnix non riesca proprio ad invertire il trend, a questo punto non nutro grandi speranze neanche per Versus, che mi aveva intrigato dai trailer, certo, sempre che non venga cancellato
                  Drebin_eye

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                    Grazie Sengu, a buon rendere, certo mi dispiace che SquareEnix non riesca proprio ad invertire il trend, a questo punto non nutro grandi speranze neanche per Versus, che mi aveva intrigato dai trailer, certo, sempre che non venga cancellato
                    ma io a sto punto più che altro mi chiederei se esiste davvero 'sto versus
                    .sigpic.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                      ma io a sto punto più che altro mi chiederei se esiste davvero 'sto versus
                      Se deve continuare sulla strada degli ultimi capitoli, meglio che si eclissi nell'oblio
                      Drebin_eye

                      Comment


                      • #41
                        beh se devo essere sincero a me (dai pocchissimi video di gameplay online) pare un buon prodotto, certo da un video non potrai mai capire il livello di trama però il gameplay pare bello, come kingdom hearts, boh prima speriamo che esca poi vedremo.
                        .sigpic.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                          beh se devo essere sincero a me (dai pocchissimi video di gameplay online) pare un buon prodotto, certo da un video non potrai mai capire il livello di trama però il gameplay pare bello, come kingdom hearts, boh prima speriamo che esca poi vedremo.
                          A me era piaciuto soprattutto il gameplay video in cui era possibile prendere il controllo del mech. Per quanto riguarda le trame degli ultimi capitoli, ho come l'impressione che SquareEnix non abbia proprio la voglia di correggere il tiro, forse perché in Giappone ha comunque ottenuto un buon feedback dalle vendite. Secondo me, la serie avrebbe bisogno di un restyling, perché lo stile "metrosexual" di Nomura, comincia ad essere stantio. Mi piacerebbe un Final Fantasy maturo ed oscuro, che tratti anche tematiche scomode, con dei protagonisti meno stereotipati e più credibili degli ultimi, avrei anche in mente una sceneggiatura, dove il protagonista è un guerriero spietato e sanguinario, affetto da sindrome di sdoppiamento della personalità, in cerca di risposte sulle sue misteriose origini, ovviamente lascerei inalterati i cardini della serie, come le summon e reintrodurrei una mappa del mondo completamente esplorabile. Purtroppo credo che le logiche commerciali di SquareEnix, siano molto lontane dal mio sogno, ma sognare non costa nulla.
                          Drebin_eye

                          Comment


                          • #43
                            Signori cerchiamo di non andare OT
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • #44
                              Chiedo scusa, mi sono lasciato prendere la mano
                              Drebin_eye

                              Comment


                              • #45
                                Non preoccuparti, io non sono mica mod della sezione, solo che purtroppo questa è una parte del forum a cui tengo molto ma che è anche poco attiva, se ognuno si mettesse a scrivere quello che vuole immagina un pò come staremmo Per qualsiasi cosa sentitevi liberi di aprire discussioni nelle apposite sezioni, penso che ai mod non dispiacerebbe vedere un pò ricca di vitalità un'area del forum del genere
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X