Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A debt repaid

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A debt repaid

Un'altra grande missione! l'ho appena finita e debbo dire che è quella che più mi ha appassionato, e per un semplice motivo: Garrett è in pericolo di vita e bisogna salvarlo... il tempo stringe... sta per essere giustiziato!
    Il nostro eroe è stato catturato dalla guardia cittadina e sta per essere giustiziato mediante gasificazione. Noi impersoniamo Basso (che però ha poteri di mimetismo un poco inferiori rispetto a quelli di Garrett), che decide di salvare Garrett per ricambiare alcuni favori fattigli in passato dal grande Master-Thief.
    Garrett è imprigionato in un'enorme palazzo della Guardia che consta di tre piani più sotterranei su tre livelli. Basso dovrà introdursi nel palazzo, trovare le armi e gli attrezzi di Garrett, comporre un antidoto contro il gas, e forzare la cassaforte di sicurezza del comandante. Il tutto con la fretta di trovare e salvare l'amico. Una FM che mi ha appassionato molto, proprio perchè via via ci si ritrova a preoccuparsi per la sorte di Garrett e ci si impegna a risolvere i molti enigmi proprio con l'obiettivo pressante di salvarlo (però la missione non è a tempo). Se poi aggiungiamo che la FM è stata tradotta integralmente (file a disposizione nella relativa sezione del forum), e che non contiene esseri soprannaturali di nessun tipo, allora... cosa aspettate a giocarla?
    Last edited by Angelot; 02 January 2006, 20:04.

difficile in alcuni passaggi, forse perchè ci giocai in inglese. ricordo d'aver fatto impazzire krenim perchè continuavo a chiedergli aiuto per la soluzione di questa fm.
    è stata in questa occasione che ha imparato a conoscermi suppongo...!

bella fm!
    Remember, the shadows are just as important as the light.

Comment

Ma in uno o due passaggi è veramente difficile, più che altro per mancanza di indizi su certe combinazioni.
      Comunque l'architettura e la trama sono decisamente notevoli.
      "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
      -G.K. Chesterton

Comment

Se qualcuno vuol giocarci potrò dargli tutte le indicazioni e gli indizi di cui ha bisogno.

Comment

l'ho giocata tutta d'un fiato, bella davvero!!! anche se ammetto di aver fatto ricorso per un attimo alla soluzione (la traduzione di Krenim è stata pubblicata a puntino!) perchè in un paio di punti era piuttosto difficile arrivarci.

Spoiler:
          soprattutto quando bisogna prendere la chiave dell'ufficio del comandante (che si trova girando una leva vicina al soffitto che a sua volta apre un passaggio segreto con la chiave)

secondo me questa inutile complicazione (nel senso che nn è molto pratico come posto per riporre una chiave, e inoltre nn credo esistano indizi per arrivarci)

è l'unica pecca di una missione da giocare assolutamente!
          belli anche i riferimenti ai T2 e il giocare al piccolo chimico per creare l'antidoto!!!

piccola nota
          x ora ho giocato solo a questa FM e a Rowena's Course e devo dire che sono entrambe degne del gioco originale (se sapevo che le FM erano cosi belle avrei comicniato prima a giocarci )

ciauz

****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

Comment

Adesso sei pronto per giocare la FM per eccellenza: Calendra's Legacy!

Comment

Originariamente Scritto da Angelot
              Adesso sei pronto per giocare la FM per eccellenza: Calendra's Legacy!
              grazie del consiglio...sarà la prossima!!!!

EDIT:
              la sto scaricando, c'è solo la versione inglese giusto?
              è molto complicato??
              Last edited by nemof; 29 January 2006, 21:10.

Comment

Beh... semplice non è, e non è stata tradotta, ma ha una grafica superiore a quasi tutte le altre, e una trama di tutto rispetto.

Comment

Originariamente Scritto da Angelot
                  Beh... semplice non è, e non è stata tradotta, ma ha una grafica superiore a quasi tutte le altre, e una trama di tutto rispetto.
                  installata e provata, bella nn c'è che dire ma purtroppo nn alla portata del mio inglese!!!

Comment

Anch'io non lo mastico gran che, eppure ci ho giocato. Magari aiutandoti con un traduttore online... ;-)

Comment

Working...
                    X