Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Temple of the Tides

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The Temple of the Tides

Stupenda questa FM, per bellezza di ambientazione e atmosfera, una via di mezzo tra egizio e pre-colombiano.
    Poi pare che sia una missione basata sugli enigmi... il massimo per un appassionato di avventure grafiche come me.

Davvero un lavoro da artista, secondo me. Un piccolo capolavoro.

Comment

Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
      Davvero un lavoro da artista, secondo me. Un piccolo capolavoro.
      Sì, anch'io sono stata subito colpita, è veramente bellisssima, infatti è una delle due candidate alla vittoria. Ma se sei ancora all'inizio ancora non hai visto niente.......
      Scarica Rowena's Curse (ver.3)
      Scarica The Seven Sisters

Comment

Ho trovato 6 stelle e sto pensando come si fa a recuperare quella che è oltre il fossato con le punte.

Comment

Io ho tentato la fortuna, mi sono ricordata di un vecchio gioco dove ti veniva detto: "Abbi fede!"
          Spoiler:
          Da dove mi trovavo, nella nicchia, ho fatto un salto in avanti al centro e poi sull'altra sponda e mi è andata bene!

In realtà lo schema da seguire è
          Spoiler:
          sul soffitto, se non ricordo male il percorso giusto è indicato dal disegno più scuro.

Comment

Sì,
            Spoiler:
            ho seguito la traccia sul soffitto basandomi su sistemi simili che si trovano nei livelli di TombRaider.

Tra l'altro... hai visto che tra i geroglifici sulle pareti ci sono anche un Puffo e un dinosauro? Probabilmente una spiritosaggine dell'autore della FM.
            Last edited by Angelot; 09 October 2006, 19:26.

Comment

È successo anche a te che dopo essere entrato nelle tre porte che si aprono
              Spoiler:
              accendendo la piccola ara
              il gioco sia diventato scattoso?

Comunque sia, sono ovviamente bloccato. Fin'ora ho trovato 11 stelle:
              Spoiler:
              quella dall'archelogo, quella sul portone, quella dal puzzle delle piastrelle scorrevoli, quella dopo il fossato, quella nella stanza degli specchi, le tre nelle stanze del fuoco, quella nella stanza della porta invisibile, quella in cima alla cornice di una scala vicino ad un parallelepipedo di pietra, e quella nel vano nascosto che si apre azionando l'interruttore in alto nella sala dell'archeologo morto.
              Un suggerimento, anche velato, per trovare l'ultima?
              Last edited by Angelot; 09 October 2006, 19:49.

Comment

Per la scattosità, è successo quasi a tutti, scarica questo fix e unzippalo da qualche parte. Il file si chiama Mayan.gam.

Fix per "The Temple of the Tides"

Avvia la missione e quindi esci dal gioco e vai nella cartella dove hai installato Thief 2, cerca il file Mayan.gam e sostituiscilo con quello che hai scaricato.

Per il resto....

Spoiler:
                Dovrebbero esserci 13 stelle, cioè una in più del necessario, a meno che non stai giocando hard o expert.
                La descrizione dei luoghi dove trovarle è un po' difficile, la faccenda dei teletrasporti rende difficile orientarsi. Ecco dove le ho trovate io:
                1 sopra il portone chiuso a sinistra
                1 accanto all'archeologo
                1 oltre il fossato con le punte acuminate
                2 nella stanza (degli specchi?) dove trovi i supporti per sistemarle tutte e 12
                3 nelle stanze del fuoco
                1 puzzle mattonelle
                1 vicino al parallelepipedo di pietra sopra la porta
                1 stanza della porta invisibile
                1 nel vano nascosto che si apre azionando l'interruttore in alto nella sala dell'archeologo morto.
                Ma attento che qui vicino ce ne sono due: dopo aver azionato l'interruttore, al momentodi ritornare dentro per prendere quella nel vano nascosto devi invece proseguire lungo il cornicione fino ad entrare nell'apertura che ti trovi di fronte, all'altro lato della sala. Forse è questa quella che ti manca. Buona fortuna!

q
                Last edited by Angelot; 10 October 2006, 06:44.

Comment

Ok, l'ho finita: una delle più belle e interessanti FM che abbia giocato!
                  Last edited by Angelot; 10 October 2006, 18:04.

Comment

Porca...io ho trovato solo 5 stelle e sono bloccato nella stanza a specchio.
                    Tra l'altro si è chiusa la porta quella sotto acqua e quindi non posso uscire. Posso solo andare nella zona dell'archeologo morto e nella stanza dei geroglifici dove c'è anche il puffo!
                    Remember, the shadows are just as important as the light.

Comment

Per quanto riguarda le stelle puoi leggere l'elenco delle locazioni nei posts precedenti.
                      Poi per "bloccato nella stanza dello specchio" intendi che non hai abbastanza stelle o che non sai cosa devi fare lì?
                      Però non capisco di quale porta sott'acqua parli, visto che
                      Spoiler:
                      le varie zone con acqua le troverai molto più avanti nella missione. A meno che giocando a un livello più alto tu abbia locazioni in più che io non avevo...

Comment

Working...
                      X