Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova FM di Sterlino in lavorazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuova FM di Sterlino in lavorazione

    volete sapere di che parlera' la mia prossima missione ?

    ecco qua:

    http://it.youtube.com/watch?v=B1eW_Aues-4

  • #2
    Restiamo in trepida attesa Sterlino e mi raccomando eh, inserisci da subito la lingua italiana.
    sigpic

    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
      Restiamo in trepida attesa Sterlino e mi raccomando eh, inserisci da subito la lingua italiana.
      va bene... devi sapere che all'inizio di solito e' sempre scritto in italiano poi converto in inglese.
      Stavolta non cancellero' la prima stesura... pero' ti avverto subito che ci sara' poco da leggere e molto da ''far andare le mani'' ehehe

      Comment


      • #4
        Fortissima la freccia portale!

        Spero che la tua nuova FM non sia di quelle di semplice combattimento tipo Quake.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
          Fortissima la freccia portale!

          Spero che la tua nuova FM non sia di quelle di semplice combattimento tipo Quake.
          visto che siamo qui tra amici posso spoilerare un po', in barba ai fratellastri inglesi della ttlg (non dico niente a loro hehe)

          l'idea principale e' di creare una serie innumerevole di piccole missioni, una dopo l'altra che prevedono delle prove piu' o meno difficili da superare.

          L'inizio e' classico stile tomb raider solo per il fatto che vi e' una zona franca iniziale (dove uno potra' sempre tornarci in un secondo tempo durante le missioni grazie ai vari teleports) dove uno si allena e compra armi e tools a profusione.

          Stile Quake ? non penso proprio, cmq le prove saranno tutte di stealth... aggira la guardia, trova la via per l'uscita, ruba il tal oggettino... ecc ecc..

          ci sara' un negozietto strapieno di tutti i tools e le armi che piu' conosciamo piu' 3 nuovi strumenti importanti:
          le freccie portal (ovviamente), le rune recall (che ti riportano sempre al negozietto) da piazzare dove vuoi e le rune teleports, se ne piazzi una per terra e poi un'altra da un'altra parte ti riporteranno sempre da una o l'altra.

          Le 3 nuove opzioni sono gia' testate e operanti, e' chiaro, vista la natura primitiva del dark engine, che non si potra' piazzare rune dove cavolo si vuole alla facciaccia mia e della lookinglass, ma solo su determinate superfici textures altamente riconoscibili. Questo evitera' una serie di problemi crashanti tipici del dromed.

          Spero di concludere tutto entro l'anno, ma non so' dirvi onestamente come e se potro' lavorarci assiduamente come vorrei (vedi vita reale che mi pressa sempre di piu' con in suoi problemi fuorvianti )

          Comment


          • #6
            Ottimo Sterlino, dal sunto che hai fatto, credo che uscirà una FM con i controfiocchi, forteee l'idea di questi 3 nuovi strumenti.
            Mettici pure il tempo che occorre, l'importante è il risultato finale, è ovvio che il tempo è quello che è, esiste pure una vita reale e quotidiana che tutti noi abbiamo, fortunatamente nel bene e nel male che sia.
            Buon lavoro
            sigpic

            Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
            Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

            Comment


            • #7
              Idea molto interessante, Sterlino! sento che ci verrà fuori qualcosa di molto valido e originale. Spero che la difficoltà sia ben calibrata anche per i brocchi come me!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                Idea molto interessante, Sterlino! sento che ci verrà fuori qualcosa di molto valido e originale. Spero che la difficoltà sia ben calibrata anche per i brocchi come me!
                non ti preoccupare... sara' di difficolta' crescente
                prevedo i primi 10 livelli molto semplici e divertenti, poi gli altri dieci sempre piu' difficili fino ad arrivare all'ultimo che sara' una classica missioncina stile mansion (io amo le missioni in case o castelli senza mostri)
                Nella storia sono previsti degli interessanti colpi di scena.
                P.s. sara' anche l'ultimo mio lavoro per thief2.

                in ogni caso pubblichero' qui ogni screenshot di lavorazione step by step.
                Pero' abbiate pazienza perche', come ben saprete, sto' completando HOC2 che sono 4 anni che ci lavoro e non vedo l'ora di farla finita.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Sterlino Visualizza Messaggio
                  P.s. sara' anche l'ultimo mio lavoro per thief2.

                  Pero' abbiate pazienza perche', come ben saprete, sto' completando HOC2 che sono 4 anni che ci lavoro e non vedo l'ora di farla finita.
                  Scusa perchè l'ultimo lavoro per thief2, abbandoni per motivi seri?

                  Scusa ancora la completa disinformazione mia personale, non sono al corrente di questo ulteriore lavoro incominciato 4 anni fa "HOC2" puoi parlarmene?
                  sigpic

                  Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
                  Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
                    Scusa perchè l'ultimo lavoro per thief2, abbandoni per motivi seri?

                    Scusa ancora la completa disinformazione mia personale, non sono al corrente di questo ulteriore lavoro incominciato 4 anni fa "HOC2" puoi parlarmene?
                    scusa per il ritardo.
                    Hoc2 e' ovviamente il vetusto seguito di Horns of Canzo.. la mia prima missione che vanta un buon successo di pubblico e una stroncatura quasi totale della critica ghehe
                    Se non l'hai mai giocata provala..
                    http://sterlino.altervista.org/sterlino_0002.html
                    e' abbastanza divertente.. solo che e' un po' dispersiva, in ogni caso fu' un esperimento pazzesco. Volevo ricreare un ambiente reale (i 'Corni di Canzo' sono una localita' montana ben conosciuta nella zona del lago di Lecco) pur non sapendo nulla di editing e Dromed (il Dromed e' l'editor per creare missioni di Thief).
                    Pensa che scrissi un diario di lavorazione : http://sterlino.altervista.org/Diary.htm
                    Fu' una bella avventura cmq.. ghehe



                    Dopo PortalThief abbandonero' per forza.. io ed un mio amico abbiamo in progetto da anni di creare qualcosa insieme e di fondare una software house indipendente.. non so' se andra' in porto ma se non tentiamo non lo sapremo mai.

                    volete qualche altro indizio su cosa si parlera' nella missione portalthief che sto' preparando ?
                    quardate questo video:
                    http://it.youtube.com/watch?v=LiCp5S...eature=related
                    Last edited by Sterlino; 06 August 2008, 19:48.

                    Comment

                    Working...
                    X