Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio amletico sui civili nelle FM...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dubbio amletico sui civili nelle FM...

    Adesso che mi ricordo, è da tanto tempo che volevo postare questo dubbio o più che altro mi sono chiesto sempre:
    Perchè in quasi tutte le FM giocate si trovano personaggi diciamo civili, cioè che non vestono i panni della guardia cittadina, che apparentemente sembrano non essere armate ma che quando ti vedono, si mettono in guardia anche senza avere una spada in mano e ti feriscono ugualmente? ecco, come si spiega ciò, è una cosa voluta dal LD o qualcosa che fa parte del motore dell'editor di thief e quindi il LD non può farci niente?
    Last edited by Bluclint; 06 October 2008, 12:33. Motivo: titolo
    sigpic

    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  • #2
    Sì, ci sono dei civili come dici tu, ma ce ne sono anche altri che quando ti vedono scappano chiamando aiuto.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
      Sì, ci sono dei civili come dici tu, ma ce ne sono anche altri che quando ti vedono scappano chiamando aiuto.
      Grazie per aver aggiustato il titolo Angelo, adesso è più appropriato.
      Si lo so di quelli che scappano, comè giusto che sia essendo disarmati, però non hai risolto il dubbio, è quelli che pur essendo disarmati, combattono lo stesso, (sai che goffaggine combattere senza spada) come si spiega?
      sigpic

      Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
      Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

      Comment


      • #4
        Da profano di Dromed penso che il problema principale sia una dimenticanza degli autori che settano male il personaggio, ma non saprei proprio dire. Come scusa magari c'è un betatesting fatto male, nel senso che la maggior parte di quelli che ormai giocano a Thief e alle sue FM sono ormai molto esperti e raramente si fanno beccare, quindi è una cosa che può fuggire facilmente.

        Poi magari si può inventare che i tizi in questione sono esperti di arti marziali e sono persino in grado di bloccare la spada di Garrett a mani nude.
        "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
        -G.K. Chesterton

        Comment


        • #5
          Penso che sia una scelta dell'autore poichè i civili non rispondono a "botte" ma continuano a cercare anche dopo aver avvistato Garrett. Questo ovviamente avviene se si lasciano le proprietà dei civili così come sono. Personalmente preferisco la loro fuga immediata!
          Remember, the shadows are just as important as the light.

          Comment

          Working...
          X