Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thief 2X: Shadows of the Metal Age

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Thief 2X: Shadows of the Metal Age

"E mentre gli avvertimenti andarono inascoltati,
    il Profeta disperò.
    Vendetta vinse sugli uomini,
    ed il Caos seguì sulla sua scia.
    L'oscurità crebbe e l'abisso si allargò.
    Molti si aggrapparono sul bordo,
    ma pochi non caddero."

-Secondo Libro dell'Essenza, Amaris

La sua trasformazione non è stata completamente spiacevole da guardare.

Come Guardiani, è nostro dovere osservare i fatti degli uomini e registrare i loro vari cammini, sempre vedendo ma senza mai intercedere. Questa particolare missione non è differente, ma in qualche modo l'atto di sorvegliare è stato reso più intimo dalla sua metamorfosi da giovane commerciante a ladra guidata dalla vendetta.

E' venuta da aldilà dell'oceano nella Città così da poter commerciare e visitare sua cugina, ma è stata invece sedotta, ingannata. Dove può andare una giovane donna terrorizzata? Che razza di bestie la possono consumare? Ah, se solo avesse saputo che non sarebbe stata una bestia fisica a divorarle furtivamente il cuore.

L'ho osservata mentre incontrava il vecchio pagano, che la Signora degli Alberi aveva da lungo tempo allontanato. L'ho osservata mentre la sua volontà infranta veniva lentamente forgiata in pericoloso acciaio - calda come brace e affilata come un pugnale. Non era Garrett, ma il vecchio pagano sapeva molti trucchi e le insegnò bene.

Sgusciando qua e là, tirando la tela del fato lontano e vicino, intrecciando le molte corde che avrebbero potuto soffocarla, come potevo intervenire? Dall'inizio, è stata una sua scelta cercare vendetta per la cugina, è stata sua scelta prendere gli strumenti di un ladro, è stata sua scelta lasciare che il vecchio la soggiogasse e la forgiasse. E' proibito ai Guardiani di intervenire ed io non ho infrato alcune regola, a parte quei pensieri che sono tenuti lontani. Le osservazioni fatte ora non saranno lette per molti anni, fino a molto dopo che il guscio di quest'uomo non sarà ridotto in polvere.

Mi è spesso dato il compito di sorvegliare creature molto più mondane, ma questa volta non potei far niente, non potei far niente per non guardare la piega dei suoi capelli, il tatuaggio sulla sua guancia che si sollevava a causa di uno dei suoi rari sorrisi. Il guizzo del polso mentre intagliava una freccia che si sarebbe provata mortale. Si... da ingenua marinaia ad ardita guerriera.

Questa trasformazione è stata fin troppo deliziosa.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

Giocando la missione nel Grand Hotel, ho trovato nel Guestbook la seguente "iscrizione":

Comment

Una delegazione italiana? curioso, non ci avevo fatto caso.

Comment

La versione 1.1 è in beta, dovrebbe essere resa disponibile "a breve" sia un download completo che una patch.

Tenete d'occhio questo link per il download.
        "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
        -G.K. Chesterton

Comment

Per chi vuole provare, è uscita la beta della versione 1.1, sempre al link di cui sopra, da quel che sento però ci sono ancora diversi errori (e ovviamente ne sono apparsi altri), quindi ci vorrà ancora un po' per una versione definitiva.
          -G.K. Chesterton

Comment

Forse dovevo aspettare un altro po' a giocarlo.

Comment

Io ricordo che la versione 1.0 andava benone. Cosa dovrebbe portare questa nuova release?
              Remember, the shadows are just as important as the light.

Comment

Dovrebbe risolvere alcuni problemi di scene scripted e di propagazione del suono in certe aree, niente di troppo grave.
                Nella versione definitiva dovrebbe essere risolto il problema in alcuni dei filmati che rendeva impossibile sentire quello che dicevano a causa dei rumori di fondo troppo alti.
                -G.K. Chesterton

Comment

http://t2x.agentstepp.com/

E' uscita la 1.1 definitiva, ma devo avvisare che al momento il server potrebbe essere un po' pienotto, quindi meglio non avere fretta a mettersi a scaricare.
                  -G.K. Chesterton

Comment

Ciao a tutti,
                    è la prima volta che scrivo nel forum di thief,
                    vorrei sapere se questo mod T2X shadows of the metal age è gratuito,
                    vorrei anche sapere se esiste la traduzione.
                    Grazie, ciao.

Comment

Certo che è gratuto! Un Mod a pagamento devo ancora vederlo nella mia vita...

La traduzione italiana però non esiste (per ora)

Comment

Thief 2X

Ciao, ho scoperto (alleluia direte voi) l'esistenza di questa 'espansione' non ufficiale. Alcune domande:

1) Necessita rigorosamente della versione originale di Thief 2?
                        2) E' una bella campagna, sul livello dei giochi originali e delle migliori FM?
                        3) Magari... è disponibile una traduzione in italiano? In alternativa, giocarci in inglese è fattibile, per chi l'inglese lo conosce a livello scolastico?

Grazie

Comment

Allora:

1. Serve un'installazione completa di Thief II aggiornata all'ultima versione, visto che la patch contiene alcuni script usati da T2X.

2. E' un'ottima campagna, sicuramente al livello del gioco originale, ma almeno IMHO cose come "The circle of stone and shadow" e "Calendra's Cistern" (giusto per citare le prime che mi vengono in mente) sono superiori a qualunque cosa vista finora fra le varie FM.

3. Una traduzione italiana al momento non esiste e richiede il suo tempo, considerando anche la ventina di filmati presente, ma penso sia giocabile anche con una conoscenza di base dell'inglese, al peggio se hai qualche dubbio su qualcosa da fare chiedi qui.
                          -G.K. Chesterton

Comment

Ti ringrazio per le tue risposte.

Mi hai incuriosito con "The circle of stone and shadow" e "Calendra's Cistern", immagino non ci sia una traduzione in italiano per queste... sarebbe bellissimo averla!

Quando avrò finito tutte le FM in italiano della lista da voi presentata (e non me ne mancano molte) sicuramente proverò a giocare a queste campagne e a Thief 2X

Comment

Nemmeno di quelle esiste una traduzione. Sono entrambe abbastanza complicate, più che altro per motivi tecnici.
                              Alcuni documenti di The Circle ad esempio non sono inseriti tramite testo, ma sono stati creati fisicamente, fotografati ed importati nel gioco.
                              -G.K. Chesterton

Comment

Working...
                              X