Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Configurazione tasti comandi in Thief 2: problemi vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Configurazione tasti comandi in Thief 2: problemi vari

    Accidenti!!! mi sta capitando spesso durante il gioco che per un motivo o per un altro, ancora non ho capito perchè, alcuni settaggi della tastiera sballino,
    come per esempio accade spesso che durante la fm selezionando il manganello, tasto "n° 2", lo stesso non viene estratto, il problema finora l'ho risolto andando in opzioni e riconfermando il tasto "2" (anche se sta settato, non riesco a estrarlo).

    Adesso mi si è sballato il tasto destro del mouse, non riesco a prendere per esempio, la freccia/fune, cliccando con il destro non succede niente, ho provato anche gli altri tasti della tastiera ma senza risultato.

    Non capisco in opzioni, quale sia la voce "prendi" con il tasto detro del mouse, qualcuno può delucidarmi, grazie.
    sigpic

    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  • #2
    Non ho capito bene tutto ciò che lamenti, comunque la procedura esatta è questa: dopo essere andato in Controls/Configure, clicca sul comando da riassegnare, poi premi ALT+BackSpace per resettarlo, poi ricliccaci sopra, premi il nuovo tasto da assegnare al comando, clicca su Save, poi su My binds, infine su Save.

    Comment


    • #3
      Ok grazie Angelo, ci provo subito.
      sigpic

      Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
      Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

      Comment


      • #4
        Niente, si aggiusta una e si resetta l'altra nella configurazione dei tasti.
        Il fatto strano è che in opzioni control e load, non trovo la voce per resettare la configurazione dei tasti per riportarla ai valori di default.
        Ciò è strano perchè nell'altro pc dove ci gioca mio figlio, il quale sta facendo anche lui, la fm di rowena, ho visto che in opzioni/control e load, c'è la voce per riportare i controlli ai valori originali, mentre sul mio pc, non c'è.

        Adesso, mi è rimasto il mouse che non gira per tutti i 360 gradi, mi fa andare solo diritto.
        Angelo, c'è una voce nei settaggi del controllo per poter mettere la funzionalità del mouse a 360 gradi? io non riesco a individuarla.
        sigpic

        Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
        Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

        Comment


        • #5
          Dunque, nelle mie opzioni di controllo ho: Joystick OFF, Lookspring OFF, Invert mouse ON, Alkways Freelock ON. L'opzione per riportare i tasti a default non la trovo neanch'io. Al limite fai così: controlla se nel CD opriginale c'è un file che si chiama Cfg000x.bnd e copialo nella cartella Save del gioco dopo aver salvato da qualche altra parte il file originale.

          Mi viene in mente una domanda a riguardo dei tuoi problemi coi tasti: hai mica una tastiera USB (o il mouse), o Wireless?
          Last edited by Angelot; 27 December 2007, 20:24.

          Comment


          • #6
            Ok ho risolto, avevo cancellato senza volerlo, i file di configurazione tasti dalla cartella saves di thief, questo perchè, ho svuotato la cartella saves per avere slot liberi, ho salvato i savegame della fm ed erroneamenta ho cancellato i file di configurazione.
            Ho ripristinato il tutto copiandoli dall'altro pc di mio figlio.
            sigpic

            Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
            Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

            Comment


            • #7
              Dopo che avrai configurato con precisione i comandi salva una copia del file cfg000x.bnd da qualche parte, così se dovessi reinstallare tutto, recupererai con facilità la tua configurazione personale del gioco.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                Dopo che avrai configurato con precisione i comandi salva una copia del file cfg000x.bnd da qualche parte, così se dovessi reinstallare tutto, recupererai con facilità la tua configurazione personale del gioco.
                Giusto, ottimo suggerimento Angelo, non ci avevo pensato, lo faccio subito, così se mi ricapita, la prossima volta so dove andare a prendere la configurazione originale.
                sigpic

                Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
                Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

                Comment

                Working...
                X