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Sostituire le texture e i modelli di Thief 1 con quelle di Thief 2

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  • Sostituire le texture e i modelli di Thief 1 con quelle di Thief 2

    Questa discussione è per spiegare come sostituire le texture e i modelli di Thief 1 con quelle di Thief 2, il che permetterà di vedere Thief 1 con texture e modelli migliori.

    Prima di fare i successivi passaggi, scaricate il darkloader(se non c'è lo avete gi&#224, e dopo averlo avviato, selezionate la cartella in cui è installato il gioco in "Thief Directories", e la cartella in cui ci sono le missioni (che è la stessa del gioco) in "Mission Directories". Dopo aver premuto ok, vi chiederà di ottimizzare il gioco;confermate.

    Per quanto riguarda le texture, basta scaricare questo pacchetto :
    http://thief-thecircle.com/download.asp?fid=597
    Se ad esempio il vostro percorso di installazione è: c:\games\thief,
    dovrete selezionare come percorso di estrazione questo: c:\games\thief\fam

    Per quanto riguarda i modelli, scaricate questo pacchetto:
    http://thief-thecircle.com/download.asp?fid=590
    Estraete il pacchetto nella cartella d'installazione. Aprite il file dark.cfg con un blocco note e copiate questa stringa: ObjTextures16 alla fine del documento.
    Salvate il file di testo ed avviate il gioco.
    Nel menù delle opzioni video impostate modelli dei personaggi su alto e modalità hardware On (se già non sono impostate).

    Ci tenevo a precisare, che non tutte le texture di Thief 1 verranno sostituite con quelle di Thief 2, perchè ci sono texture che non sono presenti nel secondo titolo, come ad esempio nelle missioni "La cattedrale infestata" e "Nella magione del Caos".Mentre per quanto riguarda i modelli, si avverte una bella differenza.

    Il cambiamento funziona anche con le fan mission.

    Per qualsiasi problema, chiedete pure...
    Last edited by Smallman_647; 07 June 2010, 19:55.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  • #2
    Interessantissimo, lo metto come Importante. Il cambio di texture di T1 funziona anche con le FM?

    Comment


    • #3
      Sembrerà strano, ma un assiduo giocatore di Thief come me non ha mai provato una fan mission.
      Sarà uno dei miei prossimi obiettivi...
      Comunque penso che funzionino anche con le fan mission, considerando che sono fatte con le stesse texture e modelli di thief 1(almeno così penso io).
      Bisognerebbe provare...
      Last edited by Smallman_647; 17 May 2010, 10:53.

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • #4
        Mai giocato una FM? cosa aspetti a cominciare? ci sono centinaia di nuove avventure di Garrett a tua disposizione!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
          Mai giocato una FM? cosa aspetti a cominciare? ci sono centinaia di nuove avventure di Garrett a tua disposizione!
          Effettivamente ero molto interessato alle fan mission "A dept repaid" e "T2x:shadows of the metal age"(però, se non sbaglio quest'ultima è in inglese).
          Quali altre mi consigleresti?(non dirmi tutte... ).

          perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

          Comment


          • #6
            Oltre alle due ottime FM che hai citato, un primo elenco di "imperdibili" è quello sotto. Ci avrai da divertirti per un bel po'. Quando le hai finite torna a chiedere, che ti dò altri "compiti" da fare a casa!


            Calendra's Legacy. Di Purah (Anthony Huso) 2002.04.01 L 322.8MB Thief 2
            Relic - Left for Dead. Di Schwaa (J. Knez) 2003.03.21 23.8MB Thief 2
            Ominous Bequest. Di Eshaktaar (Renzo Thönen) 2008.05.14 19.5MB Thief 2
            7th Crystal, The. Di Saturnine (David Tonkinson) 2002.09.21 25.7MB Thief 2
            L'Arsene. Di Gaëtane 2003.03.28 3.1MB Thief 2
            Inverted Manse, The (v1.1). Di David Riegel (Sledge) 2001.04.22 20.8MB Thief 2
            Deceptive Perception. Di William the Taffer 2002.08.25 3MB Thief 2
            Bloodstone Prison. Di Kung Fu Gecko (Garett Choy) 1999.11.27 2.3MB Thief 1
            Equilibrium. Di Conor Armstrong (SilentSleep) 2000.12.10 2MB Thief 2
            Ranstall Keep (v2.4, no briefing). Di Alex "Dashjianta" Thomson 2000.06.15 6.8MB Thief 2
            Calendra's Cistern. Di Purah and Team Calendra 2000.08.10 9.38 32.1MB Thief 1
            Events in Highrock. Di Pershin Sergey V. "mad god" 2000.06.01 8.4MB Thief 1
            Raid on Washout. Di Central Belboz (Steven Hindley) 2001.06.08 6MB Thief 2
            Karras' Diary: Prophecies of Gold. Di Thorin Oakenshield (M S Eyre) 2002.09.01 58.3MB Thief 2
            Lorgan's Web. Di Shadowspawn (Randy Sybel) 2001.10.09 9.25 W L 11.5MB Thief 1
            Art of Thievery, The. Di Richard Cull (RiCh) 2001.12.08 5.5MB Thief 2
            Lord Alan's Fortress. Di Andrea Aleotti 2003.04.08 12.5MB Thief 2
            Lord Alan's Basement. Di Andrea Aleotti 2002.07.25 3.9MB Thief 2
            Lord Alan's Factory. Di Andrea Aleotti 2007.05.10 71.8MB Thief 2
            Rowena's Curse. Di Lady Rowena (A.M.I) 2008.02.20 18.6MB Thief 2
            Seven Sisters, The. Di Lady Rowena (A.M.I) 2008.01.11 95.2MB Thief 2
            Tower, The. Di Lady Rowena (A.M.I) 2008.11.30 20.7MB Thief 2
            Dracula reloaded. Di Szabó Csaba (Sensut) 2009.01.23 255.1MB Thief 2



            P.S.
            prima di giocarle controlla nel topic "Traduzioni Fan Missions"‎, perchè qualcuna è stata tradotta. Se invece vuoi giocare solo FM in italiano, devi rifarti a quella stessa lista, che è comunque da considerarsi un altro elenco di ottime FM.
            Last edited by Angelot; 30 May 2010, 06:54.

            Comment


            • #7
              Angelot, per quanto riguarda la tua domanda riguardo al funzionamento dei modelli e texture di Thief 2 con le fan mission, ho appena verificato che funzionano sia modelli che texture.

              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

              Comment


              • #8
                Ah, ok... grazie.

                Comment


                • #9
                  Sto tentando di utilizzare almeno i modelli ma non funzionano allora se ho capito bene l'ordine è questo:

                  1 Darkloader avviarlo e ottimizzare Thief (anche se da noie a vedere le missioni originali e servono + tentativi)

                  2 Modelli: copiare le 3 cartelle (mesh, motions,obj) in "C:\Games\Thief"

                  3 Aprire il file dark.cfg ed inserire alla fine del testo (lasciano uno spazio?) ObjTextures16, salvare il file.

                  4 Avviare il gioco e attivare dettaglio alto e modalità hardware.

                  Giusto?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da potoso Visualizza Messaggio
                    Sto tentando di utilizzare almeno i modelli ma non funzionano allora se ho capito bene l'ordine è questo:

                    1 Darkloader avviarlo e ottimizzare Thief (anche se da noie a vedere le missioni originali e servono + tentativi)

                    2 Modelli: copiare le 3 cartelle (mesh, motions,obj) in "C:\Games\Thief"

                    3 Aprire il file dark.cfg ed inserire alla fine del testo (lasciano uno spazio?) ObjTextures16, salvare il file.

                    4 Avviare il gioco e attivare dettaglio alto e modalità hardware.

                    Giusto?

                    Si, i procedimenti sono giusti.
                    -Per quanto riguarda il Darkloader prova almeno con la versione 4.3.
                    -Per il file dark.cfg io non ho lasciato lo spazio dall'ultima stringa, ma penso sia indifferente.

                    Non ho capito però se hai problemi nella visualizzazione dei modelli,tipo busti galleggianti, ecc...(si all'inizio mi è successo ) oppure ti sembra che la qualità non sia cambiata per niente?

                    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                    Comment


                    • #11
                      Ti ringrazio Smallman_647 della tua attenzione.
                      Il darkloader è la versione 4.1.
                      Allora semplicemente i modelli non cambiano, e secondo il mio parere, sono la parte peggiore del gioco; mentre thief per me è il miglior gioco di tutti i tempi.
                      Ah! La versione del gioco è quella orginale e non la versione Gold.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da potoso Visualizza Messaggio
                        Ti ringrazio Smallman_647 della tua attenzione.
                        Il darkloader è la versione 4.1.
                        Allora semplicemente i modelli non cambiano, e secondo il mio parere, sono la parte peggiore del gioco; mentre thief per me è il miglior gioco di tutti i tempi.
                        Ah! La versione del gioco è quella orginale e non la versione Gold.
                        Per vedere se il gioco riconosce le modifiche, ti consiglierei di provare prima con le texture (che sono anche più facili da applicare). Gioca ad esempio la missione di addestramento (arriva nella zona in cui combatti con la guardia) dopo aver copiato le texture; salva la partita ed esci; cancella le texture. Ricarica la partita e vedi se è cambiato qualcosa. Nel caso dovessero uscire texture blu, dipende dal fatto che il gioco non è stato ottimizzato bene con il darkloader.

                        Fammi sapere i risultati di questi test...

                        In ogni caso dovrai aspettarti modelli e texture del livello qualitativo di thief 2, e non di Crysis, Bioshock ecc...

                        P.S.
                        Sono d'accordo con te nel dire che Thief (tutta la serie) è uno dei giochi più belli di tutti i tempi, ma per me al primo posto rimane sempre l'inegualiabile Deus Ex...
                        Last edited by Smallman_647; 22 June 2010, 01:41.

                        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                        Comment


                        • #13
                          Farò come mi consigli!
                          Bè so di non aspettarmi grandi cambiamenti ma comunque mi basta migliorarlo graficamente a livello di Thief 2.
                          Una volta in rete trovai un sito in cui un'appasionato creò da 0 le texture per Thief 1, purtroppo questo sito sembra sparito e non trovo traccia di questo editing del gioco.
                          Come anche per chi ha giocato e non può dimenticare Quake 1, mi vengono i brividi, quante notti davanti a quel gioco; anche per questo furono create texture e modelli ad alto dettaglio; credo che tutt'ora di trovino in rete, a parte i loader che ne permettono l'aggiunta delle correzioni geometriche e luminose con la propria shceda video che ho provato; vabbè sto andando fuori argomento.

                          Non ho mai giocato a Deus Ex, a quale genere di gioco appartiene e perchè lo trovi ineguagliabile; magari ci gioco pure io.
                          Last edited by potoso; 22 June 2010, 09:47.

                          Comment


                          • #14
                            Domanda

                            Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
                            Scusate se riesumo questa vecchia discussione ma ho dei problemi con le texture e i modelli e volevo fare una domanda a Smallman.

                            Ho thief gold, ed ho installato le texture e i modelli, ma non vedo nessun cambiamento nella grafica.
                            Non penso di aver commesso errori perchè ho ripetuto più volte il procedimento.

                            Può essere che la cartella di installazione chiamandosi ThiefG e non Thief dia problemi?

                            Grazie

                            Comment


                            • #15
                              Mmm, mi sembra un po' strano. Hai attivato nel menù di opzioni qualità modelli alta?

                              Comunque, i modelli cambiano tanto e si nota la differenza (basta vedere le mani ed il volto).

                              Per le texture, non cambia tanto da un punto di vista qualitativo ma cambiano quasi completamente le texture quindi è difficile non notarle.
                              Last edited by Smallman_647; 02 February 2012, 02:18.

                              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                              Comment

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