Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thief Gold Mega pack (tra le altre cose, risolve problemi con Win7)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Thief Gold Mega pack (tra le altre cose, risolve problemi con Win7)

    Apro questo topic per fare un "regalo" agli amici thieffiani.

    Nel corso di questi anni, ho dovuto smadonnare in modo assurdo per far si che thief funzionasse. Ho visti tanti di quelli errori da rimanere allibito.
    PER FORTUNA, sono riuscito a risolverli tutti.

    Proprio per questo ho raccolto tutte le mie conoscenze e tutti i miei dati sul pc per creare un Thief Gold Mega pack, ovvero un mega pacchetto con fix per i problemi, miglioramenti per la grafica del gioco, soluzione, sottotitoli, traduzione ecc.... PER THIEF GOLD (anche se penso farò il pacchetto anche per thief base).

    TUTTO E' INCLUSO QUI DENTRO.

    E' presente, ovviamente, un corposo readme che spiega tutto nel dettaglio. Tutto il pacchetto è stato testato su 4 pc differenti con windows 7 e funziona.

    Ah proposito, diciamo che questo pacchetto è destinato PRINCIPALMENTE a coloro che hanno windows 7/vista.




    L'UNICA VERA PREMESSA PER POTER UTILIZZARE IL PACCHETTO E' DISATTIVARE L'UAC SU WINDOWS 7/VISTA:

    windows 7:
    Pannello di controllo-->account utente-->modifica le impostazioni di controllo account utente

    oppure

    Pannello di controllo-->sistema e sicurezza-->modifica le impostazioni di controllo account utente

    e mettete tutto al minimo. RIAVVIATE IL PC.

    windows vista:
    http://www.nassaro.com/index.php/tut...account-utente


    ALTRA NOTA:
    -Per quanto riguarda il ddfix, esiste una nota incompatibilità tra ddfix, windows xp e schede video ati. Se avete TUTTE E 3 queste cose il gioco non vi funzionerà, quindi dovrete o rinunciare al ddfix, o passare a windows vista/7 oppure cambiare scheda video (mi sembra molto difficile quest'ultima).

    Per le texture, non sono sicuro ma sembra che servi una scheda video abbastanza potente.

    Se avete qualsiasi altro problema non esitate a chiedere.

    Download:

    http://www.mediafire.com/?dxxeme4d15o25vx


    Ecco uno screen di come esce il gioco dopo aver applicato tutti i fix e texture a 1280x800:

    Spoiler:

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  • #2
    Ottimo lavoro, Smallman. Sicuramente molti lo utilizzeranno. Una domanda: se lo utilizza chi ha XP o Vista, cosa succede?
    Last edited by Angelot; 28 March 2012, 11:24.

    Comment


    • #3
      http://www.amazon.co.uk/Thief-The-Co.../dp/B002LVUKIS

      Nel caso che comprassi questo pack andrebbero bene i tuoi fix o dovrei aspettare quelli per la versione base?

      Comment


      • #4
        Allora:
        innanzitutto non so se è proprio appropriato il nome, perchè comunque questo pacchetto si occupa principalmente ed inizialmente di sistemare i problemi del gioco con windows e poi texture, e roba varia.

        Poi, come ho scritto sopra, il pacchetto dovrebbe funzionare alla stessa maniera anche su vista, dato che comunque windows vista ha la stessa identica architettura di windows 7.
        E la stessa cosa vale per xp. Il pacchetto risolve comunque i problemi più generici, quindi dovrebbe andare bene anche su xp.

        L'unica cosa che sicuramente non funzionerà è, come ho detto prima, il trio xp, ati, ddfix.

        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
          http://www.amazon.co.uk/Thief-The-Co.../dp/B002LVUKIS

          Nel caso che comprassi questo pack andrebbero bene i tuoi fix o dovrei aspettare quelli per la versione base?
          Se clicchi sull'immagine del gioco di amazon noterai che la versione inclusa nella collection è proprio la gold e non la versione base.
          Quindi si, funziona con quello.

          perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

          Comment


          • #6
            Davvero incredibile, complimenti per l'ottimo lavoro, sei un mito
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #7
              grande smallman!

              sto per re-installarlo ed è proprio quel che ci voleva!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                Davvero incredibile, complimenti per l'ottimo lavoro, sei un mito
                Originariamente Scritto da BadFox Visualizza Messaggio
                grande smallman!

                sto per re-installarlo ed è proprio quel che ci voleva!
                Grazie tante.

                Comunque ho notato che le texture richiedono una scheda video "decente". Quindi toglietele se vi va a scatti il gioco.

                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                Comment


                • #9
                  grandissimo!
                  Io prorpio ieri ho reinstallato thief ed ho impiegato 3 ore per settarlo come si deve e migliorarne grafica e quant'altro, alla fine mi sono autoprodotto un pacchetto da una 30ina di mega, siccome il tuo è più corposo spero sia anche migliore, quindi mi accingo subito a provarlo!!!
                  Hai la mia stima eterna!!!

                  Comment


                  • #10
                    per l'appunto, appena provato, che dire, davvero ottimo, molto meglio che Thief3!
                    Non vedo l'ora di rifinire Thief Gold così!
                    grazie1000

                    Comment


                    • #11
                      Grazie mille per il pack e per la spiegazione dettagliata, avrei comunque alcuni problemi con i settaggi:
                      Dopo aver completato tutta la parte della guida che precede gli aspetti grafici(quindi escluse textures e modelli poligonali) ho avviato il gioco, le missioni funzionano e i sottotitoli in italiano sono presenti, ma i video si vedono molto male, la maggior parte dello schermo è ricoperto da pixel di grigi, gialli e celesti e solo le figure di alcuni personaggi si salvano. Qualcuno ha riscontrato questo problema e sa da cosa dipende?

                      Seconda cosa, per quanto riguarda la prima parte del settimo punto, che dice: "copiate i tre file della cartella "Texture e modelli" e sostituiteli nella cartella "res" di installazione del gioco"
                      Ma quale dovrebbe essere la cartella res? Non ci sono cartelle del genere, solo alcuni file sparsi nella cartella principale del gioco hanno un estensione .res ma nessuna cartella ha quel nome. Che devo fa'?

                      Comment


                      • #12
                        Mi sa che quel readme è vecchio, se non sbaglio. Comunque per il secondo problema, copia e sostituisci i tre file nella cartella principale. Per il primo problema, quale è la risoluzione del tuo schermo?
                        Last edited by Smallman_647; 19 March 2013, 01:46.

                        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                        Comment


                        • #13
                          1600x900, e qualsiasi risoluzione imposti nelle opzioni video del gioco il risultato è sempre lo stesso.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Danzer Visualizza Messaggio
                            1600x900, e qualsiasi risoluzione imposti nelle opzioni video del gioco il risultato è sempre lo stesso.
                            Allora, credo (non ne sono sicuro) che il problema sia a tutti e non solo a te. Anche io al mio pc fisso ho 1680x1050 di risoluzione e si vede quasi tutto a puntini grigi e difficilmente si capiscono le scene del filmato.

                            Credo che questo derivi dalla risoluzione dei video. Essi sono a 320x240 di risoluzione (praticamente lo schermo di un cellulare ), e quindi puoi immaginare tu stesso che portando certi video su un monitor molto più grande si sgrani tutto. Penso che su un full hd si veda ancora peggio.

                            Poi sinceramente non so se è un problema derivamente da questo fatto, ma è una cosa che sto cercando di capire.

                            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                            Comment


                            • #15
                              Ma io mi ricordo che la prima volta che lo provai, prima di installare i vari debug, i filmati si vedevano benissimo

                              E adesso installando textures e modelli poligonali la situazione è peggiorata: se faccio fartire il gioco con Thief.exe mi si apre una finestra di errore



                              ^ Il che non è assolutamente vero, la mia DirectX è aggiornata.
                              Comunque posso far partire ugualmente il gioco anche se la risoluzione della finestra di gioco è bassissima e nelle opzioni video la voce "Hardware" è settata su No e non può essere cambiata. I filmati si vedono(sempre male) ma la missione non parte e si blocca il gioco, anche se le textures sembrano essere installate correttamente, dato che nel menù la grafica è migliorata. Mentre se uso Thieffixedg.exe il gioco parte in 1600x900 ma i video non si vedono, e quando avvio la missione la grafica del gioco è corrotta, tutte le textures sono riempite con pixel colorati e anche il gameplay è alterato, la velocità del giocatore sembra triplicata...

                              Missà che fo' prima a disinstallare il gioco e riprovare tutto da capo.
                              Last edited by Danzer; 19 March 2013, 15:48.

                              Comment

                              Working...
                              X