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Configurazione ideale PC per Thief 3 che funzioni sciolto

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  • Configurazione ideale PC per Thief 3 che funzioni sciolto

    Quale può essere una configurazione che consenta di giocare a Thief 3 con le massime impostazioni grafiche e audio, e nonostante ciò che giri veloce?
    Io con un P4 a 2.6 Ghz, 1 Gb di RAM e una GEForce FX5200 da 128 Mb, lo gioco non scioltissimo a meno di metà impostazioni.
    Last edited by Angelot; 13 November 2005, 09:57.

  • #2
    è un gioco molto esoso soprattutto condiderando il periodo in cui è uscito, con un P4 2.4 512Mb e scheda video 128 ho fatto diverse prove arrivando alla conclusione che nel mio caso per giocarlo bene devo scendere a 800x600 come risoluzione e con multicamp 2 e tutto ilr esot al max, se alzo a 1024 mi va cmq a scatti anche abbasando tutte le impostazioni. a breve ho intezione di raddopiare le ram per diversei motivi, ma nn sono sicuro sul fatto che questo gioco migliori di molto (o mi sbaglio?)

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

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    • #3
      Anzi rettifico... togliendo le texture nuove con la configurazione di cui sopra si riesce a giocare tranquillamente a 1024 con tutte le opzioni alte, bisogna solo stare attenti alle ombre e al multicamp che influiscono di piu (soprattutto questultimo) sulle prestazioni della scheda grafica

      ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

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      • #4
        Tutte le opzioni alte con P4 2.4 e 512 RAM? sei sicuro che sia sciolto anche all'aperto e in ambienti complessi? Io con P4 2.6 e 1 GB RAM devo tenere tutto a metà e disabilitare la sincronia verticale, per giocare un minimo velocemente, ma neanche troppo.
        Prova ad andare nella stanza di Krellek dove ci sono tutte quelle statue, un podio e una vaschetta dell'acqua santa, e sappimi dire come ti va.

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        • #5
          beh in quella stanza mi scattava anche a 800*600 con tutte le opzioni basse quindi è un caso particolare (credo la stanza piu scattosa in assoluto che abbia mai visto in TDS!!!) cmq per il resto nn noto grandi rallentamenti basta solo trovare un compromesso tra ombre e sinc verticale
          le cose che influsicono di piu cmq sono:

          1)multicampionamento (io lo devo tenere al minimo)
          2)sinc verticale (io l'ho attiva)
          3) ombre (le tengo ametà)
          per quanti riguarda le altre voci praticamente nn fanno grandi differenze (almeno io nn le noto) quidi si possono tenere up

          nota: cmq secondo me le ram e il processore per questo gioco nn contano molto come può essere per altri titoli, la cosa fondamentale è la scheda grafica, montando una 256 credo nn ci siano problemi a giocare con le opzioni up e pure le texture... poi posso sempre sbagliirmi!
          ciauz

          ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

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          • #6
            Originariamente Scritto da nemof
            beh in quella stanza mi scattava anche a 800*600 con tutte le opzioni basse quindi è un caso particolare (credo la stanza piu scattosa in assoluto che abbia mai visto in TDS!!!) cmq per il resto nn noto grandi rallentamenti
            All'aperto come ti va? per esempio davanti all'entrata del palazzo di Krellek.
            basta solo trovare un compromesso tra ombre e sinc verticale
            le cose che influsicono di piu cmq sono:
            1)multicampionamento (io lo devo tenere al minimo)
            2)sinc verticale (io l'ho attiva)
            3) ombre (le tengo ametà)
            per quanti riguarda le altre voci praticamente nn fanno grandi differenze (almeno io nn le noto) quidi si possono tenere up
            nota: cmq secondo me le ram e il processore per questo gioco nn contano molto come può essere per altri titoli, la cosa fondamentale è la scheda grafica, montando una 256 credo nn ci siano problemi a giocare con le opzioni up e pure le texture... poi posso sempre sbagliirmi!
            ciauz
            Grazie per le indicazioni. Provo ad applicarle poi ti faccio sapere.

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            • #7
              hai ragione tu fuori è molto scattoso mannaggia sembrava andare bene, ma in effetti nn è bello cosi, i casi sono 2:
              1) giocare a 1024 con gli effetti down
              2) giocare a 800 con gli effetti up (che è cmq piu fluido)

              ......quale sarà meglio nel complesso??? ai posteri l'ardua sentenza!!! anzi no loro avranno schede video a 2GB 16Gb di ram e processori a decine di GHz!!!!

              ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

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              • #8
                Io gioco sempre a 800x600 e mi pare che comunque, nei casi limite che abbiamo citato, la scattosità ci sia. E il bello è che, a seconda delle FM, le richieste grafiche sono diverse. Così mi sto preparando alcune versioni di options.ini, ognuna con un'impostazione più o meno spinta di grafica, in modo da adattare il sistema alla maggiore o minore richiesta grafica di ogni FM.

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                • #9
                  il fatto è anche all'interno delle singole missioni possono esserci settaggi diversi nel senso che in ambiente ampi è meglio avere impostazioni leggere mentre in interni il contrario quindi credo si faccia prima a settarle sul momento.
                  cmq giocando a 800 si può anche montare qualche texture piu dettaglaita senza che i rallenamenti siano poi molti di più anzi forse nn si notano nemmeno

                  ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

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                  • #10
                    Allora... con il mio sistema e con i seguenti settaggi riesco a giocare a Krellek's Labyrinth con un buon dettaglio ed una buona velocità:

                    Risoluzione: 800x600
                    Dettaglio ombre: a metà
                    Limite luce: al massimo
                    Alta luminosità: off
                    Textures bassa qualità: off
                    Sincronia verticale: on
                    Multicampionamento: al minimo
                    Livello dettaglio: al massimo
                    Mixaggio audio: off
                    EAX: non attivabile nel mio caso

                    Pare che il multicampionamento, come hai detto tu, influisca molto sulla velocità ma non moltissimo sulla qualità grafica.

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                    • #11
                      NOOOO!!!! x favore nn disattivare l'audio!!!! per me è la cosa piu bella del gioco!!!!

                      piuttosto togli la sinc verticale che si nota poco (secondo me si nota di piu il multicamp sia fisicamente che come rallentamento)

                      dopo se ho tempo provo a rimontare le texture e riposto eventuali rallentamenti
                      ciauz

                      ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

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                      • #12
                        Cosa intendi per "disattivare l'audio"? io l'audio ce l'ho, piuttosto fedele ed anche in stereofonia.
                        Se parli del mixaggio, non so nemmeno cosa sia in verità, e me lo sono trovato off già dall'installazione del TDS originale. Per quanto riguarda l'EAX, come ho scritto, è disattivato per default e non posso selezionarlo: forse la mia scheda non lo supporta, nonostante sia scritto il contrario nelle sue caratteristiche.

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                        • #13
                          credevo avessi disattivato le eax perchè in qualche modo rallentavano il gioco. allora per farla breve la tua scheda se le specifiche lo dicono supporta le eax tranquillamente però nn la versione che utilizza il gioco (credo le eax2) è una fregatura anche a me era successo, praticamente nn riesci a sentire i 6 canali ma solo i due stereo.
                          credo sia un peccato perchè l'esperienza di gioco è impareggiabile (io considero l'audio piu importante del video perchè è piu immersivo).

                          scappare nel buio da una guardia che ti rincorre e ascoltare i suoni dei passi sul marmo per sapere se ti tallona da destra o da sinistra e trovare di conseguenza la direzione giusta in cui scappare nn ha prezzo.... per tutto ilre sto c'è Mastercad!

                          ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

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                          • #14
                            Io ho un Athon 2.6 con 512 di ram e una scheda video Ati 9200 128 di ram.
                            I problemi miei x di più come dicevo negli altri miei post, sono in prossimità di porte, vasche, e oggetti, lì il pc mi va a scatti, nell'ambiente invece, camminando nn trovo tante difficoltà, anche se un leggerissimo rallentamento sembra esserci, ma è quasi impercettibile e quindi accettabile.

                            Parlavate di multicampionamento, sinc verticale, texture, questi da dove si vanno a vedere?
                            Ho provato a fare anch'io delle prove, a risoluzione 800x600, 1024x768, a togliere la luminosità, ma nn mi è cambiato nulla.
                            Si accettano ulteriori consigli.
                            sigpic

                            Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
                            Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

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                            • #15
                              Originariamente Scritto da Bluclint
                              ... Parlavate di multicampionamento, sinc verticale, texture, questi da dove si vanno a vedere?
                              ...
                              Vai in Menù, Opzioni, Grafica e scorri verso il basso.

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