Ragazzi, secondo me Thief3 è stato un bel gioco, ottima grafica, una trama forse un po' debole ma bellissime ambientazioni. Uno dei punti di forza è la scelta delle alleanze: questo mi ha spinto a giocare almeno tre volte a questo gioco a seconda del gruppo con cui volevo allearmi: prima con nessuno, poi con i pagani, poi con entrambi.
Un'altro pregio è la scelta della 3a o 1a persona giocabile, mentre forse una delle cose che fino ad ora non ho visto in nessun altro videogioco o per lo meno non così ben sviluppato è l'uso delle ombre e delle luci, di un realismo sorprendente e così adatti al gioco!
Le atmosfere di Thief sono molto belle e suggestive, l'ambientazione è qualcosa che assolutamente NON devono cambiare perché altrimenti Garrett diverrebbe uno dei tanti Sam Fisher e non avrebbe piùla peculiarità del fascino del passato. Mi chiedo come è possibile che non pensino a questo gli sviluppatori.
Forse uno dei punti a sfavore è stato il dover caricare così spesso l'ambientazione: è stancante. Anche le guardie, sempre così attente, al buio sembrano talpe e non ci vedono neppure se di fronte!
Inoltre le location sono troppo piccole... Io mi aspetto di perdermi del Parco dei Pagani! Mi aspetto che i guanti mi servano per arrampicarmi in posti irraggiungibili dell'enorme navata della cattedrale hammerita! Insomma, i posto sono bellini, ma non eccezionali. Si tratta di una cittadina piuttosto povera quella che abitiamo.
I personaggi, a discapito di quanto detto da molti, mi piacciono e sono abbastanza realistici.
Insomma, credo che questo gioco avrebbero potuto svilupparlo meglio, ma la fredda accoglienza che ha avuto è immeritata e temo che a causa di ciò se dovessero scegliere di continuare la saga farebbero stravolgimenti troppo commerciali mirati solo a vendere.
Io un Garrett moderno non lo voglio e il gioco perde la sua caratteristica principale: un vicolo medievale poco illuminato è tuttaltra cosa che una stradina cittadina moderna!
Quindi, secondo voi, cosa non ha permesso a Thief di decollare e cosa mettereste, di conseguenza, in un prossimo gioco?
Un'altro pregio è la scelta della 3a o 1a persona giocabile, mentre forse una delle cose che fino ad ora non ho visto in nessun altro videogioco o per lo meno non così ben sviluppato è l'uso delle ombre e delle luci, di un realismo sorprendente e così adatti al gioco!
Le atmosfere di Thief sono molto belle e suggestive, l'ambientazione è qualcosa che assolutamente NON devono cambiare perché altrimenti Garrett diverrebbe uno dei tanti Sam Fisher e non avrebbe piùla peculiarità del fascino del passato. Mi chiedo come è possibile che non pensino a questo gli sviluppatori.
Forse uno dei punti a sfavore è stato il dover caricare così spesso l'ambientazione: è stancante. Anche le guardie, sempre così attente, al buio sembrano talpe e non ci vedono neppure se di fronte!
Inoltre le location sono troppo piccole... Io mi aspetto di perdermi del Parco dei Pagani! Mi aspetto che i guanti mi servano per arrampicarmi in posti irraggiungibili dell'enorme navata della cattedrale hammerita! Insomma, i posto sono bellini, ma non eccezionali. Si tratta di una cittadina piuttosto povera quella che abitiamo.
I personaggi, a discapito di quanto detto da molti, mi piacciono e sono abbastanza realistici.
Insomma, credo che questo gioco avrebbero potuto svilupparlo meglio, ma la fredda accoglienza che ha avuto è immeritata e temo che a causa di ciò se dovessero scegliere di continuare la saga farebbero stravolgimenti troppo commerciali mirati solo a vendere.
Io un Garrett moderno non lo voglio e il gioco perde la sua caratteristica principale: un vicolo medievale poco illuminato è tuttaltra cosa che una stradina cittadina moderna!
Quindi, secondo voi, cosa non ha permesso a Thief di decollare e cosa mettereste, di conseguenza, in un prossimo gioco?
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