il forum di ttlg è talmente popolato che questo in confronto sembra il deserto del sahara...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ttlg forum
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AngelotLe FM continueranno ad uscire per parecchio, e soprattutto credo che quelle per Thief3 prenderanno pian piano il sopravvento.
Ps: nn frequento il ttlg quindi magari mi sbaglio però secondo me di gicoatori ce ne sono pochi se prendiamo i singoli paesi, nel senso che per nazione ci sarà un giocatore ogni "tot abitanti" (passatemi il termine), ma tutti questi assieme fanno una grande comunità che si ritrova sul ttlg per questioni di "lingua"
un po come se fosse una federazione composta da piu stati (= comunita come le nostre) sul modello USA
****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****
Comment
-
Principalmente però la passione di thief è diffusa in Inghilterra, Germania e Francia, soprattutto per motivi linguistici, visto che anche i primi due Thief sono stati completamente tradotti sia in tedesco che in francese, vi è anche una nutrita comunità giapponese e nell'est europeo."Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
-G.K. Chesterton
Comment
-
beh considerando la cultura media la localizzazione (almeno in parte) credo faccia piu del 60% del successo di un gioco che si basa su una storia (quindi esclusi quelli sportivi).
può sembrare tanto ma vista la grande offerta di videogiochi l'utente deve essere invogliato ad acquistare un prodotto (con plubblicità o almeno con la traduzione), e piu questo prodotto si diffonde piu si conosce e diventa un successo. io per esempio che pure sono sempre stato abb attento ai videogiochi nn avevo mai sentito praticamente parlare di thief se nn dopo il terzo capitolo (guarda caso localizzato con i sottototli).
in definitiva dovendo scegleire tra 2 giochi uno localizzato e uno no almeno il 60% delle persone a scatola chiusa sceglie il primo
Comment
-
Originariamente Scritto da AngelotCe ne sono tanti, ma soprattutto all'estero, perchè in Italia ho l'impressione che siamo pochini. Le FM continueranno ad uscire per parecchio, e soprattutto credo che quelle per Thief3 prenderanno pian piano il sopravvento.
C'è da dire che già il gioco in se è stato una grossa delusione, per i motivi che tutti sappiamo, tuttavia si sperava che una volta avuto in mano l'editor qualcosa si sarebbe potuto fare.
Si pensava che tutti i limiti del gioco fossero dovuti al fatto che era stato progettato per console, invece pare che purtroppo non sia esattamente così. L'acqua, tanto per dirne una, ce la possiamo completamente scordare, le frecce di corda non si sa ancora, ma non mi pare che si sia arrivati a risultati concreti. La possibilità di creare livelli di grandi dimensioni evitando le famigerate "loading zones" sembra ormai un miraggio. Da quel che ho capito, livelli della grandezza delle missioni di T2, per non parlare di alcune FM non sono fattibili.
Insomma, se prima si poteva pensare che tutti i FM's makers, una volta ultimati i progetti in corso, sarebbero confluiti in massa nel T3 editor, adesso sappiamo che non sarà affatto così, pare invece che si stiano formando tre gruppi: chi adotterà il T3 editor nonostante i difetti, quelli che decideranno di abbracciare The Dark Mod http://www.mindplaces.com/darkmod/ che si basa sul motore di Doom 3 e cercherà, almeno nelle intenzioni, di ricreare lo spirito dei primi due Thief, e per finire quelli che rimarranno fedeli a Thief 2 e Dromed.
Quest'ultima scelta, anche se può sembrare anacronistica è tuttavia abbastanza sensata se si pensa a quanti progressi sono stati fatti e di quanti se ne possono ancora fare con questo vecchio editor.
Bisogna anche tener presente che ancora moltissima gente non possiede un pc in grado di far girare Dooom 3 o Thief 3 ed è felicissima di continuare a giocare FM's per T2. Rimarreste anche stupiti se vedeste quanta nuova gente si affaccia a "The editor's guild" perche vuol imparare a costruire FM's per T2.
Conclusione? Boh, chi vivrà avedrà.
Comment
-
mi associo ad angelot e sono molto contento del fatto che continueranno ad uscire fm utilizzando il motore di thief 2.
non so se avete visto delle immagini di oblivion 4 - tra l'atro ci lavora un ex dipendente dei looking glass per creare l'alternativa stealth al gioco - ma ci vedrei bene un pò di ombra e un bel manganello!
che dite?Remember, the shadows are just as important as the light.
Comment
-
io pur rimanendo legato a T2, sono fiducioso sullo sviluppo delle fm per thief 3, nn me ne intendo di programmazione però credo che una volta capito bene come sfruttare l'editor le fm si sposteranno gradualmente su questo che cmq mi pare offra una qualità superiore soprattuto dal punto di vista grafico, per i quali "sopporterei" volentieri cose come i caricamenti dei livelli, assenza dell'acqua o ancora frecce corda... imperfette.
Comment
Comment