Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oblivion o Thief?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oblivion o Thief?

premetto che nn me ne intendo di giochi di ruolo anzi a dire il vero devo ancora capire che cosa siano di preciso (qualcuno magari mi spigherebbe gentilmente?). cmq girovagando per la rete sono capitato sulla recensione di Oblivion, gioco di cui avevo sentito parlare ma di cui nn mi ero mai interessato (anche se credo sia gia famosissimo e atteso da molti), dopo aver dato un'occhiata alla recensione ho guardato gli screenshot: ohibò! quasi sobbalzavo sulla sedia, mi sembrava di stare a guardare un'evoluzione di thief:

questa nn ricorda la città abbandonata di TDP?
    http://www.multiplayer.it/show.php?id=5599&img=20

questa nn sembra una grotta pagana?
    http://www.multiplayer.it/show.php?id=5599&img=17

e per par condicio questa chiesa?
    http://www.multiplayer.it/show.php?id=5599&img=9

una delle tante magioni (c'è pure una pergamena sul tavolo!!!)
    http://www.multiplayer.it/show.php?id=5599&img=13

guardate la statua sulla sinistra!!! è proprio "lei"!
    http://www.multiplayer.it/show.php?id=5599&img=12

un castello
    http://www.multiplayer.it/show.php?id=5599&img=10

per me la somiglianza è davvero molta!!! unica differenza è che negli altri screen si vede... la luce del giorno!

Ps sembra pure che sia possibile derubare le case che si trovano in giro!!!

che ne dite?

****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

Sono architetture un po' generali alla fin fine, che si trovano quasi dappertutto.

Comunque definire un RPG è un po' difficile, solitamente si intende un gioco basato sulla crescita di un personaggio e sulla sua evoluzione, un personaggio che però non va solo "creato" ma anche "interpretato" nel vero senso della parola (quindi diciamo un guerriero cattivo od un mago buono o un ladro particolarmente intelligente, giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente). Il sistema di gioco deriva direttamente dal pen & paper di Dungeons & Dragons.

Il discorso è diverso invece quando si parla di videogiochi e si preferisce definirli CRPG (computer role playing games), perché sostanzialmente non è possibile avere la varietà di scelte che vengono offerte da un master in carne e ossa. Comunque solitamente si caratterizzano per la presenza di una grande rigiocabilità dovuta sia ad una grande serie di abilità fra cui scegliere, sia per le forti implicazioni morali con cui è possibile caratterizzare il proprio personaggio (alcuni titoli possono essere la saga di Fallout, Arcanum, Morrorwind e altri).

Bisogna fare attenzione però, perché alcuni titoli che solitamente sono definiti come RPG non lo sono affatto. Ad esempio Diablo e relativi cloni non obbliga a scelte morali e comportamentali, ma il core del gioco rimane sostanzialmente quello di far fuori più nemici possibili, raccogliere equipaggiamento, vendere quello che non serve e avanzare di livello) e sono quindi meglio definiti come [ih]ack'n'slash[/i]. I vari Final Fantasy e simili sono invece definiti come JRPG (japanese RPG) e sono identificati da una particolarità di crescita dei personaggi tutta loro. Gothic invece è definitio Action RPG, principalmente perché non vi è una possibilità multipla di risolvere le quest e solitamente si ricorre tranquillamente al menar le mani.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

Comment

Originariamente Scritto da Krenim
      Sono architetture un po' generali alla fin fine, che si trovano quasi dappertutto.
      si sono architetture un po generali (anche se forse nn proprio moltissimo!), ma fa cmq un certo effetto!! soprattutto la statua con la spada

Krenim ma c'è qualcosa che nn sai???
      grazie!

Comment

Si, le cose che non mi interessano.
        "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
        -G.K. Chesterton

Comment

ci lavora anche un ex dipendente dei Looking Glass.
          Remember, the shadows are just as important as the light.

Comment

Si, Emil Pagliarulo, dovrebbe occuparsi di migliorare la sensazione di "rubare" nel mondo di The Elder Scrolls.
            Mi interessa anche la collaborazione di Randy Smith in Dark Messiah of Might and Magic.
            -G.K. Chesterton

Comment

rubare e muoversi nell'ombra.

Comment

a proposito, è gold!!!
                è previsto per il 20 di marzo!

Comment

Quella della statua però è eccessiva!!!!! Povero Master Builder!

Comment

che meraviglia di giouco!

addio vita sociale, addio lavoro, addio amici e a qualsiasi altra cosa...!

Comment

Per motivi economico/monetari (a dire il vero perché non mi piace pagare troppo i giochi), farò la stessa cosa che ho fatto per The elder scrolls III, aspetterò la versione GOTY, visto anche che se segue il trend del titolo precedente uscirà sicuramente qualche espansione. Ovviamente per l'epoca mi rifarò anche buona parte dell'hardware.

Per il resto, per me è un acquisto quasi obbligato.
                      -G.K. Chesterton

Comment

vado un po' off-topic, giusto per chiedere una cosa visto che nn me ne intendo di questo gioco, che voi sappiate per godersi questo gioco è importante giocare i pecedenti capitoli oppure no? lo dico perchè mi ha incuriosito e mi è venuta voglia di prenderlo (chiaramente se e quando mi deciderò a cambiare pc ora.... su questo proprio nn mi gira!!!)
                        ciao!

Comment

Non è essenziale, visto che Oblivion tratterà una storia molto a sè stante.
                          The strong are strongest alone.

Comment

Originariamente Scritto da nemof
                            vado un po' off-topic, giusto per chiedere una cosa visto che nn me ne intendo di questo gioco, che voi sappiate per godersi questo gioco è importante giocare i pecedenti capitoli oppure no? lo dico perchè mi ha incuriosito e mi è venuta voglia di prenderlo (chiaramente se e quando mi deciderò a cambiare pc ora.... su questo proprio nn mi gira!!!)
                            ciao!
                            Ciao

Sono stato un "drogato" di Elder Scroll III, Morrowind. Posso dirti che puoi iniziare benissimo Oblivion da 0, però ti consiglio (se hai possibilità) di acquistare la versione collector che presenta al suo interno un bellissimo libro in stile GDR, che praticamente ti introduce a tutta la storia dell'Impero, la geografia ed il contesto storico, nonché una panoramica veramente ben fatta sulla mistica del titolo. Oltre al libro trovi anche una moneta imperiale (visto il suo peso ho cominciato a chiedermi che portare i soldi in Oblivion sarebbe dovuto costare punti peso non indifferenti ^^''), poi un ottimo manualetto con mappatura dei tasti, una carta geografica ed un secondo dvd con il "Making of", una chicca che ti permette di sbirciare dietro le quinte dello sviluppo del titolo. Proprio come per alcune edizioni di film Ma quando inizierai (se inizierai) ti renderai conto che le emozioni sono veramente intense ed il titolo ha uno spessore senza paragoni.

Dal canto mio posso dirti che per fortuna ho il sistema perfetto per farlo girare, ma ti metto in guardia sul fatto che i requisiti per godertelo così come dev'essere goduto (cioè con gli shader 3.0), ci vuole un sistema medio-potente con una buona scheda grafica (meglio se una 7800 gt, sembra fatto appositamente per questa scheda).

Per restare in topic, per me senza dubbio non c'è paragone tra Thief e Oblivion, li reputo infatti anche piuttosto differenti dal punto di vista del gameplay... chi ha amato il Ladro, beh, sappia che in Oblivion è una delle tante classi da giocare, ma il gameplay non vi vincola ad una prospettiva, potete scegliere tante vie, comprese quelle personalizzate ed un mondo che goduto appieno, lascia senza fiato.
                            http://antesterione.altervista.org/_...irmaAiolos.jpg

Comment

Working...
                            X