Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglio Garrett in babbucce!! :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Voglio Garrett in babbucce!! :-)

    C'è una cosa in Thief che mi ha sempre lasciato interdetto: non trovate anche voi assurdo che un ladro accorto, esperto, e mago del mimetismo come lui, svolga le sue missioni supersegrete con un paio di calzature che più rumorose non si può? è dalla notte dei tempi che i ladri utilizzano scarpette con suole antirumore... o al limite andavano scalzi... ma Garrett no, sembra che abbia costantemente ai piedi degli stivali da cavallerizzo!
    Eppure penso che un FM designer accorto non avrebbe problemi a rendere i suoi passi silenziosi.


  • #2
    Fallo presente sul forum di ttlg.
    Remember, the shadows are just as important as the light.

    Comment


    • #3
      Si perderebbe però una buona metà del gameplay in questo modo.
      "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
      -G.K. Chesterton

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
        Eppure penso che un FM designer accorto non avrebbe problemi a rendere i suoi passi silenziosi.

        Nessun problema, basta trascinare quella particolare texture da 'marmo' o 'piastrelle' nella categoria 'pietra' e salvare il gamesystem. Io l'ho fatto con una texture particolare, ma come ti hanno fatto notare, se si facesse sempre, pur essendo una cosa logica ne verrebbe a perdere il gameplay, che è fatto anche di questo.
        Io piuttosto lamento l'esagerazione sia in un senso che nell'altro: cioè, se cammini sulla pietra puoi arrivare alle spalle del nemico anche correndo, senza che questi si scomponga minimamente, mentre sul marmo o piastrelle non puoi muovere un passo senza mettere il muschio. Mi piacerebbe una via di mezzo, secondo me sarebbe più naturale.
        Scarica Rowena's Curse (ver.3)
        Scarica The Seven Sisters

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
          Fallo presente sul forum di ttlg.
          Già fatto.

          Originariamente Scritto da Lady Rowena Visualizza Messaggio
          Nessun problema, basta trascinare quella particolare texture da 'marmo' o 'piastrelle' nella categoria 'pietra' e salvare il gamesystem.
          Parli di una specie di trucco?
          Anche sul TTLG forum me ne hanno suggerito uno, ma non ho capito bene di cosa si tratti.
          Cito quel che ha scritto SlyFoxx:
          "You take the basketball found in the T1 training mission to Farkus and he'll make you a set of rubber soles for you boots."
          Cosa bisogna fare esattamente secondo voi?
          Io l'ho fatto con una texture particolare, ma come ti hanno fatto notare, se si facesse sempre, pur essendo una cosa logica ne verrebbe a perdere il gameplay, che è fatto anche di questo.
          Sì, è vero, ma a me piacerebbe il realismo massimo nei giochi. Per esempio c'è anche l'assurdità che se infilzi una guardia quando non se l'aspetta muore subito, se invece è sul chi vive di freccie ce ne vogliono almeno 5. Non credo che la maggiore o minore letalità di una freccia dipenda
          dallo stato d'animo momentaneo di chi viene infilzato.

          Io piuttosto lamento l'esagerazione sia in un senso che nell'altro: cioè, se cammini sulla pietra puoi arrivare alle spalle del nemico anche correndo, senza che questi si scomponga minimamente, mentre sul marmo o piastrelle non puoi muovere un passo senza mettere il muschio. Mi piacerebbe una via di mezzo, secondo me sarebbe più naturale.
          Infatti è un'altra piccola incongruenza del gioco.
          Last edited by Angelot; 16 November 2006, 08:12.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
            Parli di una specie di trucco?
            Anche sul TTLG forum me ne hanno suggerito uno, ma non ho capito bene di cosa si tratti.
            Cito quel che ha scritto SlyFoxx:
            "You take the basketball found in the T1 training mission to Farkus and he'll make you a set of rubber soles for you boots."
            Cosa bisogna fare esattamente secondo voi?
            No, non è un trucco, semplicemente una possibilità. Metti che a me piaccia un determinato tipo di piastrelle per motivi puramente estetici e tuttavia non mi vada di rendere la vita troppo difficile al giocatore, allora le faccio diventare pietra a tutti gli effetti.

            Credo che SlyFoxx stesse semplicemente scherzando. In caso contrario non ho capito cosa volesse dire.....
            Scarica Rowena's Curse (ver.3)
            Scarica The Seven Sisters

            Comment


            • #7
              Si stava scherzando ovviamente.
              Anche se forse, entrando nella tomba di Alarus....
              "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
              -G.K. Chesterton

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Lady Rowena Visualizza Messaggio
                Io piuttosto lamento l'esagerazione sia in un senso che nell'altro: cioè, se cammini sulla pietra puoi arrivare alle spalle del nemico anche correndo, senza che questi si scomponga minimamente, mentre sul marmo o piastrelle non puoi muovere un passo senza mettere il muschio. Mi piacerebbe una via di mezzo, secondo me sarebbe più naturale.
                Beh, a questa categoria bisognerebbe, per completezza, aggiungere allora anche il fatto della luce, con per esempio guarde che fanno finta di nulla se davanti a loro una torcia viene visibilmente spenta da una freccia ad acqua...
                Semplicemente se il gioco fosse realmente realistico sarebbe praticamente impossibile da giocare, visto che verrebbe minata anche la base della furtività di Thief, le ombre.

                (e Garrett diverrebbe un ladruncolo, o meglio, nel mondo reale lo sarebbe, nel gioco invece è il master thief™)

                Ai fini della giocabilità, quindi, va abbastanza bene la scelta fatta con mattonelle e pietra. Poi vabbè, come già detto nelle fan missions c'è anche la possibilità data dall'uso delle textures.
                Last edited by Connacht; 02 December 2006, 21:26.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment

                Working...
                X