Nel romanzo Hyperversum di Cecilia Randall, che stò leggendo attualmente, si ipotizza un gioco di ruolo avanzatissimo nel quale sembra proprio di vivere le vicende che vi si svolgono. Uno dei personaggi manovrati dai giocatori ha queste caratteristiche: è un ladro che si muove in un ambiente medioevale, ha una mantellina scura con cappuccio, ha una freccia con corda, i grimaldelli e un pugnale, stà sempre nell'ombra... chi vi ricorda?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
In Hyperversum: un nuovo clone di Garrett?
Collapse
X
-
Ma a me sembra semplicemente il classico personaggio ladro fantasy. E' solo uno stereotipo, non deve essere per forza un plagio di Garrett.
Comment
-
No, per carità, ma la somiglianza è notevole. Invece nel prosieguo del romanzo mi pare che l'autrice abia preso spunto da Timeline: un gruppo di giovani del giono d'oggi che piomba nel medioevo e rischia di rimanerci a causa di un'esplosione, uno di loro che è esperto di armi e usi medioevali, lui stesso che alla fine sposa una nobildonna dell'epoca e rimane a vivere con lei nell'antichità, loro che temono di cambiare la storia ma poi si accorgono che ne sono stati lo strumento.
Comment
Comment