Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni su Thief e sul suo futuro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Considerazioni su Thief e sul suo futuro

Non so se avete letto in TTLG ma Ramirez's, l'autore de "Conspiracies in the Dark" ha rinunciato al seguito per stare con la moglie e i due bambini.
    Qualcuno gli ha augurato di divertirsi con la propria famiglia e ovviamente voglio aggregarmi.

Credo di aver deciso di scrivere questo perchè ciò che ho appena descritto non è altro che un ulteriore segno del tempo che inesorabilmente sta passando. I giocatori, noi, del primo Thief, dieci anni fa, stanno inevitabilmente crescendo non essendo più propriamente dei bambini.
    Ciò mi rende un pò triste.
    Voglio tornare bambino.
    Remember, the shadows are just as important as the light.

Diamine come passa il tempo, effettivamente sono ormai molti anni che gioco a Thief.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

Comment

Sì, anche per me gli anni sono molti ma ogni volta è come la prima volta!

Comment

Se non si aggiungono con costanza nuove leve, verrà il giorno che nessuno giocherà più a questo bel gioco. Ma tant'è... è la normale caducità delle cose della vita: tanti altri giochi gloriosi del passato sono alfine precipitati nel dimenticatoio. Un bel giorno incontrandoci per la strada, decrepiti, ci diremo: "Ti ricordi che bei tempi quando giocavamo a Thief?"
        Last edited by Angelot; 21 June 2009, 07:53.

Comment

Ti prego Angelot, sono già malinconico di mio e scrivendo così non fai altro che alimentare la morsa che stringe il mio povero stomaco!

Comment

Vabbè, dài... noi comunque continueremo a giocare al nostro amato gioco vita natural durante.

Comment

Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
              Ti prego Angelot, sono già malinconico di mio e scrivendo così non fai altro che alimentare la morsa che stringe il mio povero stomaco!
              Sarà fame?

Dio che battuta infelice!
              Scarica Rowena's Curse (ver.3)
              Scarica The Seven Sisters

Comment

Io ho 23 anni, gioco a Thief da quando ne avevo credo 11 (mi innamorai di una demo in cui si giocava la prima parte della missione della Gillda dei Ladri di Thief Gold) e da quel giorno mi è rimasto nel cuore, ogni 2 anni lo reistallo e lo rifinisco da capo cercando di ricordarmi tutti i segreti!
                Credo che thief (e mi riferisco soprattutto all'uno ed in minor parte al 2) sia e rimarrà sempre unico nel suo genere perchè è stato trovato un telicatissimo equilibrio tra ambientazione/stile/trama e grafica che non sarà più possibile ricreare, inquanto i giochi i adesso, ed anche il venturo Thief 4 o Thi4f o come diavolo si chiamerà tenderanno a presentarci una grafica fotorealistica, il più possibile vicina alla realtà; Thief invece aveva una grafica semplice ma molto "comunicativa", per me è un qualsiasi screenshot i thief 1 e quasi guardare un quadro, un mondo diverso dalla nostra realtà, un'altra dimensione, qualcosa che l'iper-fotorealismo moderno non ci potrà mai ridare...
                Detto questo, mi piange il cuore nel vedere come solo poche persone riescano ad apprezzare questo genere di cose e nel pensare che prima o poi andranno perdute.
                Tuttavia nel mio piccolo ho deciso che, avendo una bimba di 2 anni, la porterò a tempo debito sulla nostra strada (nascondendole le tentazioni dei più moderni e tristi videogame commerciali) dando seguito alla nostra ristretta stirpe (e probabilmente arrecandole anche qualche problema relazionale temo...).
                Per i figli, ed i figli dei nostri figli!

Sì, lo so, ho un pò esagerato...

Comment

Concordo su quanto hai scritto: Thief è qualcosa di molto particolare, e Thief 1 ha un'atmosfera unica. Per fortuna che, grazie al rilascio dell'editor, il gioco continua a vivere e ad essere apprezzato da migliaia di appassionati in tutto il mondo, e a vederne arrivare di nuovi, pian piano ma costantemente. Il suo declino, se ci sarà, sarà molto lento, e comunque difficilmente si vedrà sparire Thief al cento per cento dal panorama videoludico mondiale... o per lo meno per parecchio tempo a venire.

Comment

Il problema più che altro sta nel fatto che sempre più gente sta trovando difficoltà nel far funzionare Thief sui nuovi computer e sistemi operativi. Ora che i vari forums si stanno affollando di nuovi arrivati, grazie all'annuncio di Thief 4, ci si rende conto di quanta gente non conosce neanche l'esistenza delle varie fix e patches che rendono possibile il gioco ancora adesso. Per non parlare di gente che non gioca le fan missions, per cui non ha idea di che cosa si è riusciti a fare col vecchio Dark engine.

Una parentesi a parte meritano gli snob di casa nostra, che se non vedono una grafica all'ultimo grido sono presi da conati di vomito.....
                    Io però sono ottimista, c'è in prospettiva il Dark Mod, e chissà che Thief 4 non ci riservi una gradita sorpresa.
                    Certo che i nostalgici della vecchia grafica di Thief 1/Gold si dovranno rassegnare. Concordo anch'io che l'atmosfera era unica ed irripetibile.

Comment

Comunque, se proprio uno si intestardisce a volerlo giocare, dei sistemi per farlo funzionare si possono trovare comunque. Il più banale è avere un secondo PC vecchio, magari con Win95 o 98, solo per quell'uso (che potrebbe servire anche per far girare altri vecchi giochi e programmi). Per quanto mi riguarda, cercherò di non aggiornare, o aggiornare solo se costretto, il meno possibile il mio attuale PC, che mi consente di giocare anche T1. Resisterò più che posso.

Comment

A gennaio di quest'anno ho preso un pc usato con windows xp ed ora ho due pc: uno dedicato esclusivamente a Thief e l'altro ultra pompato per i giochi moderni. Che volete, sono un irrinunciabile giocatore. Ho più giochi che tempo da dedicarci!

Comment

Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
                          A gennaio di quest'anno ho preso un pc usato con windows xp ed ora ho due pc: uno dedicato esclusivamente a Thief e l'altro ultra pompato per i giochi moderni. Che volete, sono un irrinunciabile giocatore. Ho più giochi che tempo da dedicarci!
                          Se è per questo io di pc ne ho 4, ma mi manca quello "pompato" per i giochi moderni. Lo potrei comprare, ma trovo abbastanza fastidioso passare da un pc all'altro, in particolare da una postazione all'altra solo per poter giocare. Bisognerebbe avere anche due monitor decenti e tutto il resto.
                          Tu come fai? Hai due postazioni di gioco, oppure attacchi e stacchi tutto ogni volta?
                          Io con la pigrizia che mi ritrovo finirei per non giocare più....
                          E poi, il pensiero di comprare un pc potente e costoso solo per quei pochi giochi decenti che escono...non mi va proprio. Specialmente fin quando dovrò lavorare con Dromed ogni giorno. Mi sa che se ne parla quando uscirà Thief 4.

Comment

Stacco e attacco ogni volta cercando di dividere l'uso il più possibile, per esempio: una settimana un pc e la settimana seguente l'altro pc.

Caspita, pensavo di essere io quello esagerato, addirittuta quattro!?!

Comment

Mi pare che esistano delle "scatolette" con commutatore, per passare il collegamento di un unico monitor velocemente da un PC ad un altro.
                              Last edited by Angelot; 07 July 2009, 19:42.

Comment

Working...
                              X