Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi tecnici e di funzionamento

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problemi tecnici e di funzionamento

    E' installato da una settimana e (causa bellissimi crash che avvengono ad ogni caricamento di una partita salvata) ancora non son riuscito a giocarci.

    Nice porting Nixxes.

  • #2
    Se ci dai qualche indicazione in più sul tuo sistema, possiamo vedere se possiamo aiutarti.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
      Se ci dai qualche indicazione in più sul tuo sistema, possiamo vedere se possiamo aiutarti.
      Già tentato tutto il tentabile. Chiesto anche sul forum eidos e la gente che ha fatto il porting sta studiando il problema. Rimane che è indecente.

      Comment


      • #4
        Oggi ho provato a farlo partire. E' inutile dire che il framerate è a dir poco scandaloso. Si parla di 12-13 fotogrammi a dettagli normali (che sarebbe medi) senza filtri ed altro. Su un hardware che fa girare giochi ben più pesanti a framerate molto più alti.
        Non so neanche se lo inizio.

        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Oggi ho provato a farlo partire. E' inutile dire che il framerate è a dir poco scandaloso. Si parla di 12-13 fotogrammi a dettagli normali (che sarebbe medi) senza filtri ed altro. Su un hardware che fa girare giochi ben più pesanti a framerate molto più alti.
          Non so neanche se lo inizio.
          Cambia il launcher del 64 bit con quello del 32. A me aveva risolto quel problema.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
            Cambia il launcher del 64 bit con quello del 32. A me aveva risolto quel problema.
            Col 32 bit guadagno giusto 2-3 fotogrammi. Nulla di esaltante.

            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Col 32 bit guadagno giusto 2-3 fotogrammi. Nulla di esaltante.
              A me aveva tirato su di una ventina di frame. Prova così altrimenti: vai nella cartella di gioco ThiefGame/Config apri ThiefEngine.ini e modifica queste linee

              "bUseBackgroundLevelStreaming=XX"
              "UsePriorityStreaming=XX"
              "OnlyStreamInTextures=XX"

              in queste

              "bUseBackgroundLevelStreaming=FALSE"
              "UsePriorityStreaming=FALSE"
              "OnlyStreamInTextures=TRUE"

              Anche questo aveva aiutato, però lasciava alcune texture particolarmente slavate.

              Comment


              • #8
                Incuriosito da questo ultimo messaggio ho fatto una prova. Il risultato è che a me il gioco crasha al momento di arrivare al menu. Ho ripristinato l'ini e ora è perfetto.

                Finora l'unico modo che mi ha dato risultati veri in termini di fps è stato settare la risoluzione a 800x600. In questo modo mi posso permettere anche di aggiungere qualche dettaglio in più senza perdere nulla in giocabilità.

                Per quanto riguarda i crash al caricamento succede anche a me, non spesso a dire la verità, ma succede. Ogni tanto faccio un salvataggio extra oltre al quicksave e sono a posto.

                Comunque ho notato altri seri problemi nel salvataggio e caricamento che non so se sono solo miei o di tutti.

                Problema 1: La posizione delle guardie non sempre viene salvata. Quindi capita (e mi capita spesso) di salvare nei momenti in cui mi sento al sicuro e di ritrovarmi al caricamento con delle guardie addosso. Per questo motivo spesso mi tocca rifare pezzi già fatti.

                Problema 2: questo è proprio assurdo e succede solo in città, mai fino adesso nelle missioni. Quando avviene il salvataggio automatico (cambiando zona) e si effettua dopo un quicksave, può capitare che con un quickload si carichi il salvataggio automatico. Mi è già successo diverse volte ed è proprio fastidioso.

                Ci sarebbe anche il problema dei salvataggi spariti... ma ormai ho risolto rigiocando dall'inizio.
                Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

                Comment


                • #9
                  Sembrano dei classici difetti di un gioco che era stato progettato per non avere i salvataggi manuali, e al quale sono stati aggiunti frettolosamente alla meno peggio.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da BotaniciTraffici Visualizza Messaggio
                    Incuriosito da questo ultimo messaggio ho fatto una prova. Il risultato è che a me il gioco crasha al momento di arrivare al menu. Ho ripristinato l'ini e ora è perfetto.
                    Era una soluzione che ho visto funzionare solo per alcuni infatti. Vorrei solo capire se è Nixxes che nel porting ha fatto un bordello o se proprio eidos ha fatto danni facendo il gioco.

                    Problema 1: La posizione delle guardie non sempre viene salvata. Quindi capita (e mi capita spesso) di salvare nei momenti in cui mi sento al sicuro e di ritrovarmi al caricamento con delle guardie addosso. Per questo motivo spesso mi tocca rifare pezzi già fatti.

                    Problema 2: questo è proprio assurdo e succede solo in città, mai fino adesso nelle missioni. Quando avviene il salvataggio automatico (cambiando zona) e si effettua dopo un quicksave, può capitare che con un quickload si carichi il salvataggio automatico. Mi è già successo diverse volte ed è proprio fastidioso.
                    Io invece ho notato che le guardie, caricando un salvataggio, passano da dormienti a sveglie. Consiglio vivamente di chiudere casseforti/armadi/porte dopo aver fatto il vostro dovere da ladri: nella prima missione una guardia addormentata ad ogni caricamento si svegliava e faceva partire gli allarmi alla vista della cassaforte aperta.

                    Comment


                    • #11
                      A naso mi paiono gravi problemi di programmazione, ma tutto sommato siamo già fortunati se ci stiamo giocando considerato il lunghissimo travaglio...

                      Anche in TDS c'erano problemi simili o sbaglio? Sono passati troppi anni e ci ho giocato davvero troppo poco (non mi piaceva per niente) per esserne certo, ma ricordo parecchie smadonnamenti per i save. Confermate?

                      Quella delle guardie che si svegliano non mi era mai capitata, però ho notato che spesso quando si carica si sentono rumori molto forti come di qualcosa che viene posizionato per gravità o serrature che vengono sbloccate. In questo secondo caso è come se il gioco caricasse l'ambiente con variabili di default programmate, e solo in seguito la variabile del nostro save (ad esempio una serratura è stata aperta) venga applicata. Questo spiegherebbe i rumori e anche lo stato d'allerta di alcune guardie. Praticamente è come se noi, al momento del salvataggio aprissimo le serrature che abbiamo già aperto.

                      P.S. ho regolarizzato la mia "posizione" comprando a tutti gli effetti il gioco, quindi escludo che i problemi che incontro siano associati alla copia pirata.
                      Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

                      Comment


                      • #12
                        Avete provato a usare la modalità schermo intero esclusivo?

                        Ho fatto un benchmark senza cambiare nessun'altra impostazione e ho guadagnato 5 fps di media. Però giocando a 800x600 parte dell'HUD rimane fuori dalla visuale. Per rimediare ho aumentato la risoluzione e giocando ho avuto la sensazione di scattosità che però non sembra esserci nel secondo benchmark che ho fatto.
                        Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

                        Comment


                        • #13
                          Ho attivato quella anch'io e ci sono effettivamente 4/5 fps aggiuntivi. Già qualcosa in più.

                          Comment


                          • #14
                            Articoli che parlano di problemi sui salvataggi:

                            http://gamesurf.tiscali.it/news/un-b...-4_c54734.html

                            http://www.tomshw.it/cont/news/thief...i/54894/1.html

                            Comment


                            • #15
                              Per scrupolo di coscienza, ho avviato il gioco a dettagli massimi sulla r9 290 (che è la terza scheda video attualmente più potente al mondo) e faccio dai 30 ai 38 fotogrammi.
                              Sono a dir poco sconcertato.

                              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                              Comment

                              Working...
                              X