Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modo di giocare a Thief

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Beh ma se si combatte si rischia di ferirsi. E' meglio passare di nascosto, stordire i nemici e nasconderli, non credi?
    -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
    -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
    -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

    Comment


    • #17
      Evidentemente sono l'unico che invece di manganellare i nemici li accoppa direttamente con il coltello di nascosto...non per qualche motivo specifico, semplicemente per agire indisturbato e per non trovarseli tra i piedi.
      E poi non riesco a provare pena per le guardie che elimino...
      The strong are strongest alone.

      Comment


      • #18
        re

        Sono d'accordo con Angelot non si può mai sapere
        Last edited by Angelot; 17 June 2006, 20:41.
        220px- I frit_FF8

        Comment


        • #19
          Io sono per una modalità molto stealth, solitamente faccio in modo di non farmi notare, solo poche volte sono riuscito in missioni senza manganellare nessuno e senza farmi vedere, sono ancora troppo insicuro oppure non voglio arrivare a memorizzare il livello e l' IA a tal punto da sapere a memoria come muovermi senza farmi beccare, ogni volta che gioco voglio sentire l' emozione della prima volta o una nostalgica riscoperta, non deve mai essere una meccanica ripetizione.

          adoro ascoltare le conversazioni ecc. i mostri del Trickster come i robot dei Mechanists sono da eliminare senza pietà, tranne quando sono alleati, quindi praticamente mai... per tutti gli altri c'è jack, blackjack!

          Vista poi la struttura del sistema di combattimento all'arma bianca a volte affronto qualcuno a viso aperto, ma più per sentire il clangore di spade e farmi due giri di spada, mai per istinto omicida, infatti di solito appunto non uccido se non estremamente necessario e se capita e non fallisco negli obiettivi non ricarico per avere la missione perfetta, a volte è realistico anche sbagliare

          Comment


          • #20
            Anch'io prediligo il manganello. Uso le frecce solo se mi ritengo costretto a farlo. Però ho un atteggiamento un pochino più da "repulisti" di te: mi piace quasi sempre fare piazza pulita.

            Comment


            • #21
              Sì, anche io. E poi faccio montagnole di cadaveri! Uso il coltello poichè se non uccido il nemico temo sempre che possa risvegliarsi e fare caciara... almeno così sono sicuro che riposi per sempre. Che, in fin dei conti, è anche più pratico: girare tranquilli per il livello senza che nessuno ti rompa le scatole trovo che sia molto meno snervante che temere ogni angolo per la presenza di eventuali guardie.
              The strong are strongest alone.

              Comment


              • #22
                A me piace dare le mazzate a capocollo (quando serve però)...ciaooo

                Comment


                • #23
                  stordisco tutti, poi ammucchi i cadaveri sul fuoco che li uccide....

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Krenim
                    In generale: non uccidere mai nessuno, la maggior parte degli avversari sono solo povere guardie che cercano di arrivare a fine giornata, dar loro una botta in testa (se devo, se posso lo evito) e derubarli completamente basta e avanza.
                    Personaggi particolarmente antipatici li metto in situazioni imbarazzanti, li stordisco e li schiaffo in letti altrui, magari con una signora di fianco.
                    Le bestie del Trickster e i non morti sono caccia aperta per tutti, vince chi fa meno spreco di risorse e li tira giù tutti.

                    I burrick invece mi fanno troppa tenerezza poveretti, preferisco lasciarli stare.
                    Cavoli, esattamente come lui!

                    Le bestie del Trickster però preferisco stordirle o evitarle ugualmente, gli zombie o non li voglio avere fra i piedi o mi rompo le palle di loro e mi trasformo in vendicatore sacro.

                    Ah, una cosa molto divertente però, oltre ad aizzare fra loro personaggi differenti, è il farli morire da soli sfruttando l'insulsa IA del gioco: farli camminare su trappole per esempio, o anche (non sempre ci si riesce) farli cadere in fiumi/qualsiasi corso d'acqua o burroni (ieri l'ho fatto con un burrick nella cattedrale, goduria immensa e io che da davanti l'entrata al rifugio dei Keepers ridevo per l'ottusità di quella creatura insignificantemente patetica mentre annegava).
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #25
                      Umani: manganellate a sonnellini, anche a quelli che dormono. Non mi piace uccidere

                      Non umani: morte e basta.

                      Anche a me non piace avere gente in giro, quando finisco il livello devo esserci solo io in piedi Anche se mi accorgo che, a volte, è fin troppo irrealistico.

                      Comment


                      • #26
                        Non è detto: in un posto più di quelle tante persone non ci sono... se è un posto isolato o chiuso, ovvio.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                          Non è detto: in un posto più di quelle tante persone non ci sono... se è un posto isolato o chiuso, ovvio.
                          In posti piccoli si, ma in posti enormi (tipo un intero castello con decine di persone e guardie all'interno), finire la missione con l'intero maniero completamente deserto perchè tutti stanno facendo un sonnellino, è abbastanza irrelistico no?

                          Quanto sarebbe bello un Thief 4 dove una porta aperta che prima era chiusa, una luce che si spegne, una guardia che non torna dal suo giro di ronda, metta in allarme costante e continuo le persone, come nella realtà.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Drachetto Visualizza Messaggio
                            Quanto sarebbe bello un Thief 4 dove una porta aperta che prima era chiusa, una luce che si spegne, una guardia che non torna dal suo giro di ronda, metta in allarme costante e continuo le persone, come nella realtà.
                            Però sarebbe un po' difficilotto.

                            Comment


                            • #29
                              Nei progetti iniziali di TDS doveva essere proprio così, ma poi è stato tolto perché si pensava effettivamente che la cosa rendesse il tutto un po' troppo difficile. Ne è rimasta traccia nel fatto che le guardie comunque notano quando c'è qualcosa fuori posto, ma non fanno comunque niente.

                              E' abbastanza interessante anche notare come praticamente tutto questo potesse essere inserito anche nei primi due Thief (come ad esempio il danno in zone specifiche del corpo o luci che si spengono), ma tutto è stato tolto perché si è pensato che il gioco fosse già difficile di suo.
                              "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
                              -G.K. Chesterton

                              Comment


                              • #30
                                Si, ho letto anche io questa teoria del gioco che poteva diventare troppo difficile. Pero' chiudere una porta dopo che la si è aperta per evitare che una guardia si insospettisca non mi sembra una complicanza da rendere il gioco piu difficile. Lo stesso sarebbe fare in modo che dopo un certo tot di sonnellini le altre guardie finalmente cadano in allarme continuo, e la soluzione per non rendere il gioco troppo difficile sarebbe non metterne troppe.
                                Insomma secondo me, con una buona fase di beta-testing, si poteva ovviare alla troppa difficoltà e rendere il gioco ancora piu bello di quello che è. Però mi accontento volentieri, a distanza di anni ancora mi acchiappa in maniera incredibile

                                Comment

                                Working...
                                X