Ciao a tutti! Questo è un evento straordinario, epico direi...secondo me, sconvolge tutte le religioni e le teorie riguardo la creazione dell'universo...voi cosa ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Big bang, trovate le tracce dei primi tremori...
Collapse
X
-
La Chiesa sa benissimo della teoria del Big Bang come della teoria dell'evoluzione. Quello che ha sempre fatto la Chiesa nel corso della storia è stato NASCONDERE tutto questo, o cercare di farlo per la maggior parte delle persone. Quello che non capisco io è come Chiesa e scienza debbano ancora oggi essere in conflitto, perché sinceramente non capisco come non si possa credere alle teorie scientifiche in merito alla creazione o all'evoluzione mentre, allo stesso tempo, credere che Dio esista.
Comunque, per quanto riguarda la notizia, buono a sapersi. Mi ricordo che nel 2008 avevano inizio gli esperimenti al CERN, con gente che affermava che in caso qualcosa fosse andato storto, si sarebbe generato un buco nero che avrebbe inghiottito qualunque cosa
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioguarda che anche senza prove è ormai impossibile credere alla religione ... e se proprio devo credere in qualcosa , allora credo negli dei dell'olimpo che sono stati inventati prima e sono anche più affascinantiBlack_Mamba24
La Chiesa sa benissimo della teoria del Big Bang come della teoria dell'evoluzione. Quello che ha sempre fatto la Chiesa nel corso della storia è stato NASCONDERE tutto questo, o cercare di farlo per la maggior parte delle persone. Quello che non capisco io è come Chiesa e scienza debbano ancora oggi essere in conflitto, perché sinceramente non capisco come non si possa credere alle teorie scientifiche in merito alla creazione o all'evoluzione mentre, allo stesso tempo, credere che Dio esista.
Comunque, per quanto riguarda la notizia, buono a sapersi. Mi ricordo che nel 2008 avevano inizio gli esperimenti al CERN, con gente che affermava che in caso qualcosa fosse andato storto, si sarebbe generato un buco nero che avrebbe inghiottito qualunque cosaQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioLa Chiesa dice e afferma quello in cui crede...la Scienza idem...ognuno la pensa come vuole...ma io la penso meglio! hahah! Questi esperimenti, infatti, mi preoccupano un po', per le generazioni future...più del "Giudizio divino universale"!
Comment
-
Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza MessaggioLa Chiesa sa benissimo della teoria del Big Bang come della teoria dell'evoluzione. Quello che ha sempre fatto la Chiesa nel corso della storia è stato NASCONDERE tutto questo, o cercare di farlo per la maggior parte delle persone. Quello che non capisco io è come Chiesa e scienza debbano ancora oggi essere in conflitto, perché sinceramente non capisco come non si possa credere alle teorie scientifiche in merito alla creazione o all'evoluzione mentre, allo stesso tempo, credere che Dio esista.
Comunque, per quanto riguarda la notizia, buono a sapersi. Mi ricordo che nel 2008 avevano inizio gli esperimenti al CERN, con gente che affermava che in caso qualcosa fosse andato storto, si sarebbe generato un buco nero che avrebbe inghiottito qualunque cosa
Comment
-
Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza MessaggioPurtroppo io quello che non capisco è come la Chiesa esista ancora. O meglio, si capisce bene perchè esista, è nell'ottusità dell'uomo che ho perso fiducia...
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioguarda che anche senza prove è ormai impossibile credere alla religione ...
E la Chiesa Cattolica ha sempre letto la Bibbia in chiave allegorica. Nessun prete che vale due soldi ti dirà che il Big Bang non è mai avvenuto (btw, il primo a formulare la teoria fu un prete cattolico) o che l'evoluzionismo non è vero. Confondete la denominazione cattolica che è da 100 anni che non ha mai avuto nulla da dire sulle scoperte scientifiche (vi devo ricordare che i caratteri ereditari sono stati scoperti da un monaco augustiniano e la calcolatrice inventata da un giansenista?) con le chiese protestanti, specialmente americane, che interpretano la Bibbia alla lettera.Last edited by sentinel; 18 March 2014, 21:12.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSarebbe anche quello il punto... Se l'esistenza di Dio fosse ovvia la fede non sarebbe una delle virtù cristiane.
E la Chiesa Cattolica ha sempre letto la Bibbia in chiave allegorica. Nessun prete che vale due soldi ti dirà che il Big Bang non è mai avvenuto (btw, il primo a formulare la teoria fu un prete cattolico) o che l'evoluzionismo non è vero. Confondete la denominazione cattolica che è da 100 anni che non ha mai avuto nulla da dire sulle scoperte scientifiche (vi devo ricordare che i caratteri ereditari sono stati scoperti da un monaco augustiniano e la calcolatrice inventata da un giansenista?) con le chiese protestanti, specialmente americane, che interpretano la Bibbia alla lettera.
Dio e gli dei sono stati creati perchè non si era in grado di spiegare centinaia di fenomeni. Ormai la loro funzione è alquanto inutile. Tra l' altro io non escludo a priori l' esistenza di un' entità creatrice di qualcosa, che sia la polvere interstellare o altro.. Semplicemente è impossibile, secondo me, credere a qualsiasi dio creato dalle religioni..
E se parliamo di qualcuno che ha creato qualcosa, poi dobbiamo chiederci chi ha creato quel qualcuno ecc.. Un ciclo senza fine, non esistono risposte secondo meLast edited by blackhawk; 18 March 2014, 22:13.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioLa scoperta spiega che il Big Bang c'è effettivamente stato, ma un credente ti risponderà che è successo per il volere del suo dio.
Una teoria non esclude l'altra.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggioahahahahah diglielo a Galileo, Giordano Bruno e soci
Dio e gli dei sono stati creati perchè non si era in grado di spiegare centinaia di fenomeni. Ormai la loro funzione è alquanto inutile. Tra l' altro io non escludo a priori l' esistenza di un' entità creatrice di qualcosa, che sia la polvere interstellare o altro.. Semplicemente è impossibile, secondo me, credere a qualsiasi dio creato dalle religioni..
E se parliamo di qualcuno che ha creato qualcosa, poi dobbiamo chiederci chi ha creato quel qualcuno ecc.. Un ciclo senza fine, non esistono risposte secondo me
Comunque, Bruno era un filosofo, e sebbene Galileo fu sì condannato perchè l'eliocentrismo era considerato eretico, quello che non ti dicono a scuola è che l'eliocentrismo non prevedeva orbite ellittiche, manteneva gli epicicli e non riusciva a spiegare svariati fenomeni astronomici pur richiedendo il triplo della matematica. Sembra che il geocentrismo fosse rifiutato a priori perchè erano tutti ottusi e Galileo e Copernico erano intelligenti. In parte è vero, ma l'eliocentrismo nel 500 semplicemente non funzionava come teoria.
Quindi te non escludi l'esistenza di un dio creatore, basta che non sia quello delle maggiori religioni? Sembra più un sentimento anti-establishment che una riflessione genuina. Che differenza fa se il dio è abramico o l'hai inventato tu? E' un'aggiunta alla teoria completamente superflua.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
Comment