Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio Esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da IISNT
    Questa cosa delle fede, l'ha inventata proprio la chiesa, in modo da manipolare tutti con una cosa che non possono in nessun modo ne smentire ne dimostrare...
    La fede non l'ha inventata la chiesa cristiana...prima non c'erano altre religioni? Tutte le religioni orientali (buddismo, confucianesimo, taoismo ecc..) sono nate prima di quella cattolica... Tutti l'hanno strumentalizzato Dio, non solo la chiesa..

non puoi dirmi che credi in dio ma non nella chiesa.. se tu ci credi è perchè qualcuno te ne ha parlato, te l'ha messo in testa (tuoi genitori e chiesa)
    Ok...io ho la presunzione di credere a Dio però tu hai la presunzione di sapere meglio di me il mio percorso spirituale...Che per la cronaca non è proprio come dici tu..

Anche gli alieni potrebbero essere Dio?
    Non ridere se te lo dico ma leggendo alcuni passi della Bibbia è un'idea per niente stravagante...Sai com'è scomparso il profeta Elia? Rapito da un carro di fuoco che lo ha fatto salire velocemente in cielo..Agli occhi di un antico ebreo un disco volante e degli alieni potrebbe essere stati scambiati per un carro di fuoco e angeli..

Dire che si può credere in Dio e non alla chiesa mi sembra pura comodità..La chiesa ti dice che non puoi consumare un rapporto sessuale per puro piacere, questo non mi stà bene, per cui mi fà più comodo credere in dio e non alla chiesa... almeno dio dice solo cose positive tipo che esiste la vita dopo la morte... sisi.. mi fà proprio comodo...
    E quindi hai dedotto che se credo nell'esistenza di Dio credo nella vita dopo la morte...bravo, ma al momento mi sfugge dove ti ho parlato di questo...Comunque se ti fa piacere saperlo io per quanto riguarda la vita dopo la morte sono agnostico come tu con Dio..

Originariamente Scritto da Kryps
    Io personalmente nn credo in dio visto ke ogni volta ke gli ho kiesto aiuto me lo ha negato...
    e a dirla tutta non è detto che se Dio esiste deve per forza aiutare...avete mai sentito parlare di Epicureismo? Epicuro diceva che gli dei vivono beati negli intermundia e se ne impippano degli uomini...Io la penso più o meno così...Dio non può essere considerato come scorciatoia per avere qualcosa o come lanterna di Aladino..

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi sulla mia concezione di "Dio"..
    Last edited by California; 28 January 2005, 20:36.
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

Comment

A grandi linee sono sullo stesso piano di California, magari qualche leggere differenza in alcuni dettagli ma stiamo lì.

Vorrei proporvi un quesito: quanti sono realmente cristiani? Quanti veramente rispettano il comandamento di Cristo? Quanti possono definirsi "cristiani" anche se credono in Gesù? Quanti si professano così ma poi in realtà non lo sono (e fanno discorsi ipocriti)?

Nn penso proprio ke domani guardando il cielo vedrò i sette angeli dell'apocalisse venire a mieterci il ****, ma è già più probabile vedere uno scenario da "The day after tomorrow"... Io credo nel destino (e soprattutto nella sfiga!)
      Ma non è detto che bisogna prendere tutto alla lettera ciò che è scritto nella Bibbia, molte sono metafore, tanto per ricollegarsi al post precedente in cui l'UFO viene definito "carro di fuoco" (anche se la fine del mondo non è ancora successa), gli angeli dell'apocalisse potrebbero essere in futuro dei giganteschi meteoriti o qualcosa di simile (così come non nego che potrebbe anche essere che è tutto vero com'è scritto e arriveranno 7 fanciulli alati). Io la penso così, pazienza, chi vivrà vedrà, io vivo la mia vita.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Vorrei proporvi un quesito: quanti sono realmente cristiani? Quanti veramente rispettano il comandamento di Cristo?

di questi tempi pochi seguono i comandamenti perchè la gente comincia ad aprire gli occhi e a vedere che sono comandamenti stupidi e che tutti commettono quotidianamente, mi dici che razza di comandamento è "non desiderare oggetti d'altri" oppure "non fare sesso prima del matrimonio" insomma chi è che non fa queste cose. Certo ci sono regole che sono essenziali tipo "non fare agli altri cio che non vuoi sia fatto a te" o "non uccidere" ma la maggior parte diciamolo sono stupidissime!!
        "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Originariamente Scritto da sands of time
          Vorrei proporvi un quesito: quanti sono realmente cristiani? Quanti veramente rispettano il comandamento di Cristo?

di questi tempi pochi seguono i comandamenti perchè la gente comincia ad aprire gli occhi e a vedere che sono comandamenti stupidi e che tutti commettono quotidianamente, mi dici che razza di comandamento è "non desiderare oggetti d'altri" oppure "non fare sesso prima del matrimonio" insomma chi è che non fa queste cose. Certo ci sono regole che sono essenziali tipo "non fare agli altri cio che non vuoi sia fatto a te" o "non uccidere" ma la maggior parte diciamolo sono stupidissime!!
          A parte il fatto che parlavo dell'unico comandamento dato da Cristo, cioè "ama il tuo prossimo come te stesso [sottinteso: chiunque esso sia]", poiché rispettare i 10 comandamenti, come è stato già detto, definisce il buon ebreo non il buon cristiano, quelli sono da interpretare e non da prendere alla lettera su per giù.

Il desiderare la roba d'altri per esempio, non significa "lui ha tal cosa adesso la compro io", ma desiderare proprio quella, e dall'invidia si arriverebbe a chissà che cosa. Quello del "non commettere atti impuri" va visto in una logica sociale del tempo, oggi si sono minimizzati i rischi e le conseguenze del farlo (tranne in alcuni casi).

Comment

X me si,alcuni sono un po' stupidi,cmq x chi ci crede nn sono stupidi.
            Ci sono tanti mondi,ma tutti
            condividono lo stesso cielo-
            un solo cielo,un solo destino.

Comment

"ama il tuo prossimo come te stesso [sottinteso: chiunque esso sia]"

sinceramente io, e credo nessun altro, riuscirebbe ad amare tutti. Certo se ci fosse + amore vivremmo in un mondo più decente di questo m rispondi sinceramente tu riusciresti ad amare qualcuno che ti ha fatto del male
              "il destino ti verrà a cercare"

Comment

"ama il tuo prossimo come te stesso [sottinteso: chiunque esso sia]"

sinceramente io, e credo nessun altro, riuscirebbe ad amare tutti. Certo se ci fosse + amore vivremmo in un mondo più decente di questo m rispondi sinceramente tu riusciresti ad amare qualcuno che ti ha fatto del male
                Beh...certo che NO!
                Ci sono tanti mondi,ma tutti
                condividono lo stesso cielo-
                un solo cielo,un solo destino.

Comment

Se uno mi fa male non lo amo come me stesso (sarò franco, neanche se è il primo che passa), ma in compenso non sono tipo da serbare odio o rancore. Però disprezzo, e di questo me ne spiace molto.

Comment

"Ama il prossimo tuo come te stesso" è un obiettivo da raggiungere. E' ovvio che un essere umano normale non riesce a metterlo in pratica sempre(altrimenti sarebbe un santo), ma questo non significa disconoscerne il valore.
                    Considerare i principi religiosi alla stregua di leggi porta al fanatismo; da questo punto di vista la Chiesa Cattolica è "abbastanza" realista.

Comment

Chi conosce il testamento di Tito di Fabrizio de Andre'?? E' una critica abbastanza feroce all'ipocrisia della chiesa...Non ho link di siti altrimenti lo avrei scritto subito..
                      :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

Comment

io credo che Dio non è tutto sto misericordioso,ha fatto morire suo figlio perchè ci vuole bene e voleva ispiare i nostri peccati,non se può lamentà,ce poteva fa perfetti poi invece di far morire il figlio poteva fare qualcosaltro!!!e poi l'arca di Noe!lui che fa si impiccia solo per fare i macielli?se non fa niente di buono non deve fare niente di cattivo!poi è in contrasto col fatto che Lui pensa veramente a noi solo quando moriamo e andiamo in "cielo"!poi se è Dio l'onnipotente perchè ha creato il male?se l'ha fatto significa che non è onnipotente!ha creato il male solo per far vedere che lui è il bene???
                        http://www.phoenixdown.it/images/membri/leo91.jpg
                        http://maryhan.altervista.org/Leo91.jpg
                        http://www.ffodyssey.com/fanart/arch...ivi2_small.jpghttp://www.phoenixdown.it/FF9/FF9/gif/vivi.gifhttp://enryfantasy.altervista.org/immagini/ffix/i_9.jpg
                        Essere o non essere...Una linea tenue
                        come la nebbia che svanisce al mattino.

Comment

Cos'è il male?

Definiscimelo.

Per gli americani Bin Laden è il male, per i terroristi sono gli USA il male.

Non è stato Dio a creare il male, siamo noi che lo creiamo dentro di noi.

Comment

Originariamente Scritto da Leo91
                            io credo che Dio non è tutto sto misericordioso,ha fatto morire suo figlio perchè ci vuole bene e voleva ispiare i nostri peccati,non se può lamentà,ce poteva fa perfetti poi invece di far morire il figlio poteva fare qualcosaltro!!!e poi l'arca di Noe!lui che fa si impiccia solo per fare i macielli?se non fa niente di buono non deve fare niente di cattivo!poi è in contrasto col fatto che Lui pensa veramente a noi solo quando moriamo e andiamo in "cielo"!poi se è Dio l'onnipotente perchè ha creato il male?se l'ha fatto significa che non è onnipotente!ha creato il male solo per far vedere che lui è il bene???
                            secondo me non esiste nemmeno
                            Che la forza sia con voi!
                            http://www.sfedora.com/star%20wars%20logo.jpeg

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                              Cos'è il male?

Definiscimelo.

Per gli americani Bin Laden è il male, per i terroristi sono gli USA il male.

Non è stato Dio a creare il male, siamo noi che lo creiamo dentro di noi.
                              acuta osservazione, complimenti
                              Che la forza sia con voi!
                              http://www.sfedora.com/star%20wars%20logo.jpeg

Comment

il male c'è ce lo creiamo noi, dio nn centra 1 mazza.. secondo la mia personale opinione dio e il credere in lui sono frutto dell'ignoranza dei popoli (senza offesa a nessuno di voi)..

non a caso piu si va avanti negli anni piu aumentano atei e agnostici. questo xkè la gente si accorge leggendo libri, confrontandosi con la scienza, ke la storiella di dio, non regge..

e sinceramente mi fa ankora piu pena ki dice: ah io credo in dio, pero non credo nell'aldilà, mi sembra 1 cazzata il 5 comandamento (nn so quale sia è un esempio ) etc..
                                se credi in dio credi a tutto, non solo in parte, senno non sei cristiano. è bello attaccarsi a dio quando 1 parente sta male.. ma poi nn si va a messa o non importa se faccio sesso prima del matrimonio ecc.. è incoerenza :S

cya
                                http://nervenexus.com/zone/zone_rati...amer_&theme=51

..and the eternity my friend, is a long fuckin' time..

Comment

Working...
                                X