Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EP Elezioni europee 2014!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Quindi riepilogando, i risparmiatori sempre che ancora esistono, già in passato con Berlusconi hanno visto introdotta l'imposta di bollo sul portafoglio titoli. Poi monti ha innalzato su ogni investimento mobliare la tassazione dal 12,50 al 20% (riducendo quella sui c/c che notoriamente rendono lo 0) ed introducendo il meccanismo aliquota a scaglioni imposta di bollo sui depositi in genere.. Ora Renzi che prometteva 0 tasse, ha ulteriormente innalzato la ritenuta di 6 punti? Bene...

Fonte
    http://it.adviseonly.com/blog/rispar...anziarie-2014/
    Last edited by Dewyz81; 24 April 2014, 11:21.
    Dewyz81

Comment

Ran come moderatore, e ti assicuro che non è motivato assolutamente da alcun risentimento, devo chiederti con forza di accompagnare le tue affermazioni da fonti. Prima le citavi sempre in maniera corretta...
      Come fonti puoi anche usare il blog di grillo, visto che nel caso specifico non devi convincere me che non lo leggo perché non mi fido.
      Last edited by Andrew Clemence; 24 April 2014, 11:12.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Ran come moderatore, e ti assicuro che non è motivato assolutamente da alcun risentimento, devo chiederti con forza di accompagnare le tue affermazioni da fonti. Prima le citavi sempre in maniera corretta...
        Come fonti puoi anche usare il blog di grillo, visto che nel caso specifico non devi convincere me che non lo leggo perché non mi fido.
        hai ragione scusa, provvedo subito alla modifica. negli ultimi post ho perso la buona abitudine ma non l'ho fatto per cattiveria, quanto per pigrizia e non è corretto. non succederà più.

Primo sondaggio pubbicato dall'Istituto demoscopico Ixè in esclusiva per Agorà (Rai3)

Se le elezioni Europee fossero oggi, il 32,1 percento degli italiani voterebbe Pd. I democratici però calano rispetto la scorsa settimana (-0,7%), mentre cresce di oltre un punto e mezzo (+1,6%) il Movimento 5 Stelle, che raggiunge nelle intenzioni di voto il risultato record del 27,4 percento. Cala invece Forza Italia, che passa dal 18 al 17,5 percento

fonte tiscali.it
        Last edited by Dewyz81; 24 April 2014, 12:21.
        Dewyz81

Comment

Ottimo

Comment

Traduzione dell'articolo del seguente articolo dell'Economist
            http://www.economist.com/news/europe...zis-ropy-start

"Quando un politico con un’inclinazione al populismo assume un incarico, forma un governo e rivela il suo programma, in genere deve avere qualcosa con cui compiacere tutti. Così pare sia a prima vista per il nuovo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
            Otto dei 16 ministri che ha presentato il 21 febbraio erano donne, tra cui il primo ministro donna della Difesa, Roberta Pinotti, e Federica Mogherini, che a 40 anni è il più giovane ministro degli Esteri dal 1936. L’età media del suo gabinetto è perfino più bassa di quella del suo predecessore, Enrico Letta. E comprende anche decisioni per rassicurare imprenditori e investitori: Pier Carlo Padoan, che è stato capo economista dell’OCSE, è ministro dell’Economia e Federica Guidi, già presidente dei giovani industriali, ministro dello Sviluppo economico. Non manca neppure l’immaginazione: gli Affari regionali sono andati ad un sindaco che ha resistito alla mafia calabrese.
            Quando però ha chiesto il voto del Parlamento, al Presidente del Consiglio è capitato qualcosa che impensierirebbe chiunque. Il 25 febbraio ha ricevuto un voto di fiducia alla Camera dove il Partito Democratico ha una forte maggioranza. Ma il giorno prima, al Senato, dove la maggioranza è ridotta, ha ricevuto 169 voti a favore e 135 contro, il che non rappresenta una sicurezza nel fragile sistema italiano.
            Molti senatori, alcuni del suo stesso partito, sono rimasti sconcertati dai modi arroganti di Renzi. Ha infranto la tradizione parlando a braccio e tenendo per qualche tempo la mano in tasca, poi informando perentoriamente i suoi ascoltatori che sarebbero rimasti disoccupati (il suo progetto è di trasformare il Senato in una Camera delle Regioni, sul modello del Bundesrat tedesco). Quando un membro dell’opposizione ha obiettato a questi modi, si è sentito rispondere che “probabilmente perché siete sempre più lontani dal modo di parlare della gente là fuori”.
            Il problema più grosso è la mancanza di particolari nel discorso di Renzi. Ha promesso una riforma al mese da qui a giugno: quella sul lavoro, sulla burocrazia e sul sistema fiscale. Ma non ha messo polpa nella scarna proposta per un nuovo contratto di lavoro, o sull’estensione a tutti del sussidio di disoccupazione. Ha parlato invece di un taglio di 10 miliardi del cuneo fiscale (tasse sul reddito e contributi sociali), di un programma di edilizia scolastica di “diversi miliardi” come del pagamento dei crediti dei privati verso lo Stato, stimato in oltre 100 miliardi. Non c’è stato però nessun reale chiarimento su come Renzi intenda trovare queste risorse.
            grillo.it
            Last edited by Dewyz81; 26 April 2014, 12:13.
            Dewyz81

Comment

Esattamente appunto ciò che fa Grillo. Curioso che riporti la chiave della sua strategia attribuendola a Renzi. Poi anche Renzi è populista eh... Ma grillo gli da i punti

Comment

entrambe sanno vendersi bene.
                Dewyz81

Comment

Mi auguro sinceramente che Renzi sia più bravo.

Comment

http://notizie.tiscali.it/articoli/p...-al-colle.html

Ho letto un'intervista che spiegava il funzionamento dell'Italicum. Ora capisco perchè Renzi sta facendo di tutto per tenere in piedi Berlusconi. FI è troppo indietro rispetto a M5S e con le regole (anticostituzionali) dell'Italicum, Berluconi si ritroverebbe fuori dai giochi e Renzi dovrebbe dividere le poltrone con Grillo. O sbaglio?
                    Dewyz81

Comment

E che gli cambia? tanto che brunetta non rompe le scatole... Anzi è anche peggio. Se io fossi in lui non ci vedrei nessuna differenza...
                      Anzi mi piace molto che non chiude i ponti con nessuno. Prendila come una profezia (non è niente di basato su fatti), ma verrà un giorno in cui Berlusconi non ci sarà più, ci saranno solo 2 partiti, m5s e pd, e li il m5s avrà l'occasione di fare quella scelta che l'altra volta prese contro anche il suo elettorato, ossia di non collaborare su nessun livello. Non che si debba piegare eh intendiamoci. Vedremo.
                      Last edited by Andrew Clemence; 26 April 2014, 17:08.

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                        Traduzione dell'articolo del seguente articolo dell'Economist
                        http://www.economist.com/news/europe...zis-ropy-start

grillo.it
                        Prendere i giudizi dei giornali stranieri solo quando fa comodo è una prassi fin troppo diffusa tra i nostri politicanti, l' economist ha scritto fior fior di shit su Grillo, ho riso un sacco quando ho sentito che il M5S lo ha usato come baluardo anti-renzi

Comment

Acuta osservazione davvero. Non ci avevo pensato. ..

Comment

Questo oramai straparla... Boh. Desolante... E' molto più dannoso di berlusconi...

http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...f19c2a37e.html

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Questo oramai straparla... Boh. Desolante... E' molto più dannoso di berlusconi...

http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...f19c2a37e.html
                              Io lo vorrei proprio vedere andare in Europa a stracciare il fiscal compact. Solo slogan.

Comment

Poi fa una raccolta dei nemici più odiati di sempre "TAV, Inquinamento, Multinazionali, Banchieri" e dice che li distruggerà. E voti su voti...

Comment

Working...
                                X