Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se Google comprasse Microsoft?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E se Google comprasse Microsoft?

E' una domanda provocatoria ma figlia di un'ipotesi che potrebbe anche realizzarsi nel 2015.

Apparently, the CEO of Microsoft told the Google CEO, “Ha – we will sell you our company for 1 Trillion Dollars!”, adding: “yeah, right” under his breath.
    E se cosi sarà, quali potrebbero essere il futuro dell'azienda? Il semplice controllo economico o rivoluzioni informatiche? Molte "aree" delle due aziende sono in comune:

Windows 8.1 / Chrome OS
    Windows Phone 8 / Android
    microsoft Store / Play Store
    Bing / Google Web
    OneDrive / Google Drive
    Office / Documents
    Dewyz81

Mah penso che potrebbero mettersi di mezzo le varie authority antitrust ecc per impedire l' acquisizione.. Alla fine così avrebbe tutto google, poi si compra anche zuckerberg

Comment

Al massimo è Zuckerberg che si compra Google.

Anyway, manovre di questo tipo le giudico impossibili a meno che una delle due società non sia in una crisi nera (cosa che attualmente MS non è). Anche ad avere i soldi, l'investimento sarebbe troppo alto in relazione al rischio.

Ma se per ipotesi succedesse, dubito che Google possa stravolgere più di tanto, non le converrebbe.

Windows/Office sono marchi troppo conosciuti, continuerebbero ad usarli.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio

Anyway, manovre di questo tipo le giudico impossibili a meno che una delle due società non sia in una crisi nera (cosa che attualmente MS non è). Anche ad avere i soldi, l'investimento sarebbe troppo alto in relazione al rischio.

Ma se per ipotesi succedesse, dubito che Google possa stravolgere più di tanto, non le converrebbe.

Windows/Office sono marchi troppo conosciuti, continuerebbero ad usarli.
        parliamo della stessa google che ha bloccato l'applicazione youtube per windows phone?
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
          parliamo della stessa google che ha bloccato l'applicazione youtube per windows phone?
          Ma adesso sono concorrenti. Se spendono miliardi di dollari per acquisire Microsoft non lo fanno per chiuderla, ma per sfruttare i suoi marchi.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Zuckerberg potrebbe solo fare da lustrascarpe ad una ipotetica google+microsoft
            Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
            Blog: Rank Your World
            Youtube Channel

Comment

Alla fine Apple comprerà tutti (Google, Microsoft e Facebook) e tanti saluti

Comment

Se Apple comprasse Microsoft forse finalmente riusciremmo ad avere un OS stabile e venduto a prezzo ragionevole.
                Dewyz81

Comment

Oppure uno instabile montato su hardware sopravvalutato.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

E overprezzato.
                    sigpic
                    Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Heheheheh.

Ma come mai ritenete microsoft e google concorrenti? a me pare siano due multinazionali molto sinergiche che potrebbero trarre molti benefici l'una dall'altra. Non credo che mai una comprerà l'altra, non penso che nell'attuale situazione nessuno possa acquistare microsoft, forse solo una parte, ma una partnership mi pare del tutto plausibile. Magari con scambio delle rispettive quote.

Apple secondo me pian piano si sgonfia. Ha portato innovazione, ma se mi passate la frase, non mi sembra capace di "innovare l'innovazione". E' ferma alla 5° edizione del proprio telefonino e dell'ipad, ipod e compagnia cantante. Se non si decide a tirar fuori qualcosa dal cilindro ripiomberà nel limbo. Anche perché è notorio che samsung sta accelerando parecchio, e l'android è un mostruoso valore aggiunto.

Comment

Windows Phone e Android sono i due principali settori in cui Google e Microsoft sono in concorrenza, tantopiù che Google ha infatti chiuso i rubinetti dell'App Youtube per Windows Phone, e non è da escludere che faccia lo stesso anche con gli altri suoi software.

Chrome OS è troppo acerbo per impensierire anche minimamente Windows, finirebbe nel dimenticatoio. tuttavia considerando la direzione touch che sta prendendo l'OS Microsoft non escluderei una specie di fusione tra Windows e Android con l'unificazione degli store e dei sorgenti per un graduale passaggio definitivo verso il robottino.

Android diventerebbe un OS Opensource cross-platform PC/ PC-Touch / Tablet sulla falsa riga del binomio iOS/MacOS

Discorso inverso per Bing e MSN, Google Web è troppo forte, si mangerebbe tutto.

Alla fine però se mai ci fosse un acquisto shock di questo tipo penso che si vada verso un controllo senza stravolgere il mercato.
                        Dewyz81

Comment

mah windows phone per me si avvia a rimanere solo su nokia che è piattaforma microsoft. Le terze parti l'han quasi tutte dismesso... E' già morto probabilmente... Bing è insignificante. E chrome os va bene solo per una fascia di pc. Quelli tutti protesi ad internet insomma. Manca completamente di altro. Comunque non è che windows sia un bocciolo di rosa. Il primo che riuscirà a sviluppare qualcosa di più funzionale, magari in segreto, secondo me lo supererà. Nulla è eterno. E' da un po' che microsoft sforna SO molto discutibili.
                          Last edited by Andrew Clemence; 23 April 2014, 13:08.

Comment

Io comunque non sottovaluterei troppo Facebook, è vero che questo social network non potrà rimanere sulla cresta dell'onda a lungo (qualcuno sostiene che ha raggiunto già il suo apice e d'ora in poi sarà un calo inesorabile), però Zuckerberg sta facendo una campagna acquisti non indifferente. Prima Instagram, poi Whatsapp e ora Oculus, non credo che siano acquisti tutti slegati tra di loro, a mio parere qualcosa bolle in pentola.

Comment

Il problema che FB non ha concorrenti, Twitter e Google Plus non possono minimamente competere
                              sigpic

Comment

Working...
                              X