beh, per esempio con l'avvento dell'automazione industriale s'è capito che la meglio cosa è un giusto rapporto uomo-macchina ... poi chissà ..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Arezzo, cameriere a riposo. I dolci li porta un drone
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiobeh, per esempio con l'avvento dell'automazione industriale s'è capito che la meglio cosa è un giusto rapporto uomo-macchina ... poi chissà ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioSì ma mettere (non me ne voglia, ma purtroppo è così) trenta bambini asiatici sottopagati per costruire degli aggeggi che lasceranno col culo per terra molte altre persone non è proprio favorire il lavoro. Non prendetemi per un troglodita, anzi, sono a favore del progresso, ma si tenga un occhio di riguardo per l'economia e per le vere necessità, di sicuro con il prezzo di quel drone si potrebbero pagare un paio di camerieri che avrebbero svolto lo stesso lavoro. Anche se forse qui entra in gioco la pubblicità che quel piccolo amico ultratech può fare al locale.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioUn drone da quattrocento euro ha lo stesso prezzo di un cameriere che tra l'altro deve ricevere un pagamento mensile?
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioqualcuno dovrà pur mantenere questi droni
Comment
-
Però non bisogna guardare al lavoro come scusa per ricevere un salario. Una persona lavorando migliora la vita di tutti e viene retribuito per questo. Quando tale compito può essere lasciato a una macchina, il lavoro verrà fuori da qualche altra parte. Quando il mondo avrà finito di migliorare allora la gente potrà fare a meno di lavorare.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioFino ad oggi il progresso ha sempre creato più posti di lavoro di quanti ne ha fatti perdere, con l' informatizzazione e la robotica però si cominciano ad avere forti dubbi sul fatto che questo trend possa mantenersi.. E' un bel dilemma.
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioPerò non bisogna guardare al lavoro come scusa per ricevere un salario. Una persona lavorando migliora la vita di tutti e viene retribuito per questo. Quando tale compito può essere lasciato a una macchina, il lavoro verrà fuori da qualche altra parte. Quando il mondo avrà finito di migliorare allora la gente potrà fare a meno di lavorare.
Comment
-
Scusate...io non lo so, se c'è troppa rivalità fra uomini e macchine, vi faccio un esempio sempliciotto; mio padre, era guardiano del faro (adesso in pensione) e tanto tempo fa era lui a governare il faro, che praticamente consiste nell'accendere la "luce" al calar della sera e spegnerla all'alba...dopo, hanno automizzato tale sistema di accensione con la cellula fotoelettrica...ma mica gli ha tolto il lavoro...che si tratta sempre di un lavoro di grande responsabilità per il buon traffico dei natanti...nonchè di manutenzione di suddetto posto di lavoro, quindi, non vedo tanta rivalità fra esseri umani e macchine, ci vuole sempre la supervisione di un essere umano...almeno finora... quindi, i supporti elettronici da me sono ben visti e accettati.....sempre! e se uno ha buona volontà...si deve adattare a tutti i lavori, in attesa di meglio...è inutile fare gli schizzinosi con la crisi che c'è...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Per quello l' informatizzazione può essere un problema, perchè potrebbe portare ad una autosufficienza delle macchine
Ovviamente io sto solo presentando un possibile scenario, mica dico che per forza sarà questo
@Andrew nel medioevo c' era anche molta meno gente, si ammazzavano in continuazione per non parlare di carestie ed epidemie. Anche dopo la seconda guerra mondiale non c' era disoccupazione, ma grazie tante.. solo con i lavori disponibili a quel tempo adesso ci sarebbe una disoccupazione da chilo penso Quello che ho scritto nel post prima l' ho sentito dire da Prodi ad una conferenza comunque, ed è stato un passaggio che mi ha molto colpito.Last edited by blackhawk; 04 May 2014, 16:53.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSe non ci fossero trattori servirebbero più zappe black XD
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioIl concetto è proprio che la costruzione e il mantenimento di un trattore crea più posti di lavoro (in altri settori) di quanti ne distrugge nelle campagne.Last edited by Andrew Clemence; 04 May 2014, 19:50.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE' un concetto che non condivido Ovviamente bada bene che per me, più tecnologia c'è meglio è. Si parla solo di esempi accademici come ho già detto eh. Se al trattore ci lavorassero più persone di quelle necessarie ad arare verrebbe meno la sua convenienza.
Comment
Comment